Dolce come il cioccolato, forte come il legno
di Payton_

19/07/13, ore 14:48

Eccomi per scriverti una recensione per questa serie di drabbles: sono semplicemente stupende!! Mi piace moltissimo che vengano descritte dal punto di vista di Marcus (dato che viene abbastanza snobbato in generale..) e di come racconti perfettamente i propri sentimenti nei confronti di Oliver, apprezzo che sia più maturo ed estremamente ambizioso (molto Serpeverde), del solito energumero senza cervello con i modi di un troll, nella conquista del Capitano rosso-oro! Veramente molto ben scritte, complimenti! A presto Rem.

08/09/12, ore 23:26

Ommioddio! *sviene*
Non so a quanto ammonti il mio ritardo nel recensire, ma il tempo è tiranno... oggi ho avuto un pò di tempo e, tuffandomi nella tua serie ho letto tre storie. Cercherò di recensirle tutte. Questa è la prima :D

Bella davvero, nonostante non ami molto le FF sui personaggi secondari, questa ho voluto assaporarla e... mi è piaciuta davvero tanto!
Come sempre il tuo stile è impeccabile scorre bene e si fa divorare completamente dalle mie avidi fauci da lettrice.

Non so che altro dire se non citarti le frasi che mi sono piaciute di più e che secondo me racchiudono il cuore della storia:

* Bruci di una passione che vorrei sentire sulla mia pelle, ogni momento, per sempre. Bruci, e mi consumi.
awwww :3 sono ancora sotto l'estatica influenza di QaF quindi lo slash che leggo associo tutto a loro. Questa frase è semplicemente favolosa!

* Io sono ambizioso, e la mia ambizione sei tu.
Perfetto essere Slytherin racchiuso in poche parole. Questa è una citazione da ommioddioquestamelaricorderòsempre.

* [...] era più facile odiarti che amarti.
L'eterno conflitto di sentimenti che logora l'amore di giovani cuori appartenenti a case rivali da secoli. Questa citazione invece è da Godric/Salazar. Anche qui l'essere Serpeverde affiora in ogni sua peculiarità.

Ah, e poi, vogliamo parlare delle NdA? Sono rimasta colpita da tutte le sottigliezze che sei riuscita a creare, per fortuna che le hai spiegate, perchè altrimenti non ci sarei arrivata.
Aparte legno-Baston XD
Ma soprattutto mi piace la storia dei colori: verde + rosso = marrone cioccolato..... awwww :3 troppo in gamba!

Ho accorpato tutto in una recensione perchè, a esser sincera, non avevo sbatti di aprirne tre diverse XD.
Spero non ti dispiaccia.

Sai una cosa? MI eri mancata, sono contenta di aver frugato nella tua pagina e aver scovato queste bellezze.
A rileggerci.

Un abbraccio, Tua Jo..

28/04/11, ore 00:28

AWWWWW! Ma che amori che sono 'sti due!
Marrrrcuuuus prendilo e fallo tuooo! Acchiappa Baston e portalo in camera <3.
Bene, insomma, diciamo che mi è piaciuta da morire *_*.
Non vedo l'ora di leggermi le altre!
MarcusOliver ruuulez **

28/04/11, ore 00:25

Uhllalà **.
Il nostro Marcus nutre grandi ambizioni a quanto pare, e grandissimi disideri brucianti nei confronti di Baston <3.
Come biasimarlo d'altronde? Baston è adorabile *___*.
Loro due devono stare insieme, necessariamente insieme, vicini vicini  *O*.
Adoro il modo in cui infili dentro robe di Quiddich (Boccini, Capitani, ecc ecc), rende tutto più realistico!!
Sei sempre attenta ad ogni singola dettaglio, e brava! ^_^
Bella anche questa <3.

28/04/11, ore 00:23

Uhmma uhmma...*O* Buoon salve.
Ohh, come mi eri mancata, ohhh come mi erano mancate queste perle tintinnanti d'amore e di passione!
Cioè-ma-tu-mi-vuoi-morta!
MARCUS/OLIVER *__*, loro sono amore allo stato puuuro!
Tu, donna, sei colei che mi ha fatto amare alla follia Godric/Salazar, anche se debbo finire di leggere quella splendida Raccolta che ho purtroppo lasciato verso la metà.
Questo primo Capitolo è strastupendo! Gronda amore, passione e qualcosa di indefinito (forse è anche un po' odio sparso qua e là) da ogni singola lettera, frase, parola.
E' stratomitico! *_*
Vedi...ci sono cose che non cambiano mai, a questo mondo.
Come le mie recensioni insensate! Totalmente insensate ù.ù
MARCUUUSOLIVER RUUUULEZZZZZ!

20/04/11, ore 19:40

La prima che era la mia preferita ha avuto una recensione singola, poi più che altro per mancanza di tempo e voglia di fare tutto, commento queste due insieme.
La centrale è un giusto ponte di passaggio, un po' con una gamba nella prima e una nella successiva; l'unica cosa che mi stona un po', come se fosse...troppo, è la conclusione, è come se le mancasse qualcosa, mentre invece una delle frasi centrali

'' Sei il mio cioccolato, caldo e dal sapore amaro.''   è fenomenale ^^

Dell'ultima, non posso dire altro oltre al fatto che è il connubio perfetto di tutti gli elementi che hai sparso nelle due precedenti; c'è un lieto fine per te non scontato, come non lo sarebbe per me e conoscendoti, è ancora più apprezzabile **

brava franci
^^

20/04/11, ore 19:35

Sei ovunque, bruci e mi consumi.

Questa si che è una passione!
E' dilaniante, o almeno questo tu comunichi ^^ la coppia non mi fa impazzire, come sai io non sono un tipo da slash, ma in fondo questa potrebbe essere tranquillamente una storia senza coppia, abbinabile a qualsiasi giocatore di quiddtich, quindi la apprezzo ancora di più , come tutte le storie dai contorni sfumati che sanno dare qualcosa in più

brava tresor

27/03/11, ore 21:02

Io sono... senza parole.
E' geniale. Bellissima. Scritta in modo ottimo. Traboccante di emozioni.
E'... non lo so come dirlo.
La drabble più bella che io abbia mai letto.

25/03/11, ore 11:04

io amo questa coppia. li adoro e li trovo meravigliosi insieme!
ma tu sei più meravigliosa di loro due perchè riesci a descriverli così bene nonostante il limite di parole *-*
mi piace, soprattutto il modo in cui Flint prima guarda baston da lontano e poi finalmente decide di fare qualcosa, e mi piac eil modo in cui hai reso il carattere di Flint. insomma mi piace tutto u.u
spero di leggere altro su di loro scritto da te *-*
R.

Edit per dirti che comunque va tra le preferite ;)
(Recensione modificata il 25/03/2011 - 11:05 am)

24/03/11, ore 14:10

Finalmente riesco a recensire questa meraviglia *.*
Ho già detto che amo la coppia? Credo di sì! :D
Quest'ultima drabble è la migliore, perché non solo racchiude una dolcezza infinita, ma anche perché è intrisa di speranza e anche di felicità.
"Ti detesto, Oliver, perché era più facile odiarti che amarti." <3
Spero veramente tornerai a scrivere su di loro! :)
Complimenti, veramente!
A presto :)

18/03/11, ore 18:55

Oh, il lieto fine :D
Ci speravo proprio **
In pochi capitoli sei riuscita a farmi apprezzare ed amare la coppia. In più slash, quindi è un'impresa ammirevole. u.u
Splendida l'ultima drabble; ancora una volta, è una drabble piena d'amore, coinvolgente, che rende perfettamente Oliver e Flitt in sintonia, mantenendoli comunque IC.
Inutile dire che appena avrò terminato questa recensione, più o meno sensata, inserirò questa raccolta nelle preferite, perché è lì che deve stare.^^
Ogni capitolo mi ha coinvolto, e mi ha fatto apprezzare due personaggi che prima quasi non consideravo.
In più sei riuscita a metterli in luce, visto che non sono propriamente popolari, splendidamente.
I miei complimenti, ancora. ^^
A presto, Alex :)

18/03/11, ore 10:25

Siiiii c'è il lieto fine **
Evviva!
Sono tre drabble splendide, e per l'ennesima volta mi sono appassionata alla coppia.
Il fatto è che hai saputo rendere vivi questi sentimenti che spesso possono apparire scontati e banali, oltre che insopportabili cliché.
E' un titolo azzeccato, ripreso in tutte e tre le drabble e spiegato ancora meglio in quest'ultima.
Sei riuscita a caratterizzare anche Flitt, e perciò cento punti per te, perché solitamente Flitt sembra un energumeno senza testa e non viene mai usato per le FF.
Qui è molto gradevole, dico sul serio.
Inoltre, Oliver pretende di essere amato. Non spera, pretende: questo fa molto Grifondoro.
Bravissima tesoro!
B.

16/03/11, ore 19:55

Semplicemente eccezionale!
Ho letto tutto d'un fiato e mi sentivo coinvolta ed emozionata ad ogni rigo letto. Oltre adorare questa coppia, ho adorato il modo semplice con cui hai descritto quest'attrazione.
Sei stata meravigliosa! Veramente brava ;)
Aspetto la prossima con ansia!
Baci <3

p.s. Perdona la recensione breve, ma sono convinta di ogni parola :)

16/03/11, ore 16:04

Nella risposta mi hai dato ha detto che volevi esprimere amore in queste drabble.
Sappi che ci sei riuscita benissimo. ^^
Pur essendo corta, ti prende, ti coinvolge, e sì, trasuda di amore da ogni lettera. Si sente davvero il forte desiderio che anima Flitt nei confronti di Oliver.
Pensandoci bene, loro due stanno benissimo insieme *-*
Me li stai facendo piacere sempre di più. ^^
"Io sono ambizioso, e la mia ambizione sei tu."
Bella caratteristica Serpeverde, mischiata all'amore e al desiderio. Sembra quasi raccogliere tutto in sé questa frase. Veramente molto bella.
Ancora i miei complimenti, davvero. Mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo.^^
Alla prossima, Alessia :)

16/03/11, ore 11:37

No va beh!
"Vorrei essere il tuo brivido, le tue emozioni"
Amore puro per questa frase.
Mi stai facendo amare Flitt. No, dico, FLITT!
Quanto sono belli.
Diventerà una delle mie dorghe (come se già non ne avessi abbastanza).
Stupenda **