Avvisi assortiti
di Miki_TR

04/08/11, ore 09:16

Questa era difficile.
Mi è comunque piaciuta, anche se manca qualcosa rispetto alle altre.
Oddio, se penso a una storyline che coinvolga Merope e Remus non saprei pensare a nulla di meglio rispetto a ciò che hai scritto tu, quindi non prenderla come una critica, più come un "non saprei come criticarla, ma manca qualcosina".
E' strano perchè questo è un Remus che adoro, mi è piaciuto il bipolarismo della sua azione "malandrina" (spiare senza consenso). Amo quando Remus si comporta da finto perfettino, è in assoluto la versione di lui che preferisco. Ed è così terribilmente da lui preoccuparsi degli altri, ma non capisci mai se lo fa perchè è davvero preoccupato o per sentirsi "buono", sentirsi "migliore". Addirittura qui sembra che la sua sia più una pietà per se stesso, che lei può comprendere bene, ma rimane comunque un pensiero egoista. E autocommiserativo, cosa anche questa molto IC, perchè Remus è estremamente autocommiserativo. E in questa tua versione ha tutte le carte in regola.
Merope invece, dipinta in pochissime parole, ma comunque un po' esasperante.
E'vero che, poveretta, ha vissuto una vita abbstanza triste, ma ho trovato l'immagine di lei rannicchiata a terra che si raccoglie le ginocchia un po' un clichè.
Ripeto, non prenderlo come una critica vera e propria (dire che non mi è piaciuto qualcosa che hai scritto tu è un po' come dire che mi è piaciuto comunque più della media di quello che leggo di solito ^^).
Passo alla prossima senza indugio!
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 09:18 am)