L'Oscura Parvenza
di Dreaming_Archer

26/06/11, ore 14:17

Beh, devo dire che questa storia mi sta davvero catturando! A ogni capitolo sono sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà nel successivo: credo che ciò sia dato da questo intreccio fra le leggende che si mescolano con le vicende della storia... ogni elemento ha una sua ben specifica funzione all'interno della storia che fa davvero venir voglia di continuare a leggere senza fermarsi!
Il tuo stile poi, così rapido e diretto, certo aiuta la scorrevolezza della storia e a far intrecciare meglio gli eventi, anche se a dire il vero mi piacerebbe che ci fosse qualche piccola descrizione in più...
Mi è poi piaciuta molto l'idea del Popolo Celato, sfuggito alla guerra e nascosto nelle grotte nei pressi della cascata che negli anni ha imparato a vivere in un luogo così impervio cambiando completamente le proprie usanze tanto da dimenticare quelle della superficie :)

Ti faccio quindi i miei complimenti per questa magnifica storia! :)

19/03/11, ore 19:32

SIIIIIIIIIIII
EVVAI!!!!! :D
un personaggio positivo!!! e un'altro che non è morto!! ben DUE personaggi buoni!!! ....ma tanto non reggeranno (XDXD)
La storia dei Celati mi ricorda tanto tre cose: i Varden di Paolini (quel gran pezzo di m**** con tutto il rispetto parlando XD), il Popolo Sommerso di Licia e un gelato (ma forse questo è perchè ho fame...).
Però la storia sta prendendo una bella piega, mi piace!! Soprattutto il novellino, mi sembra un personaggio che possa funzionare!
inizio ad essere veramente curioso....
BuonCiao! :D
_Arthur_

16/03/11, ore 23:44

Bel capitolo che introduce l'altro elemento della storia. L'avevi già anticipato e quindi mi aspettavo questo sviluppo. Comunque, l'episodio è ben strutturato e il nuovo personaggio è subito ben tratteggiato. La società dei Celati comincia a delinearsi e questo nuovo popolo incuriosisce parecchio. A questo punto si aprono tantissime possibilità narrative e sono curioso di vedere quale sceglierai.
Complimenti, sempre piacevolissima.

16/03/11, ore 17:26

Oh, tu nguarda chi si rivede...

Bhè, partiamo subito: bella bella bella! Davvero avvincente e per nulla noiosa, e poi diciamocelo, i capitoli non sono esageratamente lunghi come nel Deathbearer!
Passiamo ai personaggi:
Reydhan: ma ch egrande... è un "buono", ma lo adoro, è così strano e particolare! E poi lui vuole fare l'esploratore! che tenero, lo adoro!
e poi, scusa, se non volevano che qualcuno facesse l'esploratore, allora perchè non l'hanno tolto dalla lista delle scelte? E poi io adoro la forza di volontà di questo ragazzo, vuole fare l'esploratore e far avverare la profezia e ci crede fino in fondo! Lo adoro!!! solo non mi piace questo tentativo di suicidio, e sperando che non ricapiti lo prendo come un "voler fare un' immersione nella barriera corallina per poi tornare sugli scogli!" Reydahan non si può uccidere, altriemnti chi Darebbe Coraggio?
E poi, caqrissimo il mio Reydhan, non ti preoccupare per le prese in giro:primo: qaundo tornerai con Kay a braccietto allora si che li smenerai tutti! secondo: perchè basta che tu mi chiami e io ti chiamo il maestro Rhal, che insieme al the Keeper e Scarlet fa passare a tutti i tuoi simili dei brutti 5 minuti! e poi gli facciamo vedere se un drago non risce a superare le cascate, altro che drago, Scarlet è un drago rosso!

-Kay:cito:"[...]–Sì, aiutami ad alzarmi.-[...]" we biondino, con calma e per piacere, già sei vivo per grazia ricevuta e fai anche il capetto? Occhio, che marchi male Kay, come si dice: sei ametà della via busca, un passo e cadi nel baratro infuocato della mia ira infinita!
E poia ncora con sto Guerrioero, lui è un guerrioro, risce a sopportare il dolore, ma cosa? Lui è una mezza calzetta, non un guerriro!!!

Ok, honotato qualche errorino... mmmmm...! Ma nulla di male!
Ho adorato la parte iniziale, veramente l'ho adorata in ginocchio!
Anche qui solamente tantissimi complimenti da elargire in parte uguale su tutti i eprsonaggi, le ambientazioni, le descrizioni e le riflessioni e chi più ne ha più ne metta!
Davvero brava!!!!!!

Passo e chiudo anche sta volta!

La figlia di Darken Rhal e Cara, alias, come se orami non la sapessi: Hivy!!!