Salsa di soia
di Oducchan

18/04/13, ore 17:59

E dopo averla letta e spostata nei preferiti, mi dengo di recensire!
Cristo, questo fandom è tanto affollato di scrittori quanto carente di recensori O_O Mi applico a fare il doppio ruolo, anche se nell'articolazione di commenti sono una frana!
Allora, che dire?
Adoro Suigetsu e questa coppia mi affascina parecchio, in particolare!
Scrivi bene, e la tua è una delle prime (e la prima di Naruto xD) storie yaoi che ifniscono tra le mie preferite!
Il mio pesciolino è IC, perfino Sasuke è rompicog****i come al solito, quindi direi tutto a posto!
Mi piace l'idea della pseudo AU/whatif?, rende benissimo come sarebbero potute andare le cose se Sasukkia non si drogasse xD (confidiamo nella ritrovata logica razionale? bah)
Comunque, complimenti e non vedo l'ora di leggere un'altro piccolo pezzetto di vita di questa strana coppia! ;)

15/12/11, ore 16:45

Ossignore xD Ahahahah, no ok, devo riprendermi dall'immagine di Sasuke versione donna che tenta di fare ancora il duro con le fattezze delicate che si ritrova(come se non le avesse già di suo povero xD).
Adoro questa FanFiction, hai  un modo di scrivere impressionante,(ho letto anche le altre tue fic su questo pairing)e riesci a trasmettere al lettore tutto ciò che c'è scritto.
E poi Sasuke è adorabile(si fa per dire) quando dice "mi piaci tu" :)
Sono davvero soddisfatta di aver trovato qualcuno che scrivere così bene su questo pairing!
Ancora complimentoni!

26/10/11, ore 15:48

Amo questo pairing, amo il tuo modo di scirivere - è davvero sublime - e amo il tuo modo di descrivere.
Sasuke non è per niente OOC, tutt'altro, ma ti appoggio riguardo Sasuke e i rapporti di coppia, lui non sa nemmeno dove iniziare e spesso bisogna fare in modo che sia l'altro personaggio ad avere atteggiamenti diversi(con questo non voglio dire che Suigetsu non sia IC) o comunque correggere certi atteggiamenti dell'Uchiha per fini di addattamento.

Che altro posso dire, la adoro, adoro il reverse tra loro due che sembra così naturale, adoro il fatto che lentamente qualcosa stia iniziando a sciolgiersi.

Aggiorna presto, al prossimo capitolo!

18/09/11, ore 21:34

Ok, ci sono. Ne ho lette molte di fanfiction incentrate sugli occhi, ma non mi stanco mai. C'è qualcosa, nello sguardo di ogni persona, che a un certo punto ti prende, ti strega, ti fa pensare, ti fa delirare *guarda una persona a caso con i capelli a culo di pap- coffcoff* e ti fanno comportare seguendo uno schema di comportamenti che, normalmente, tu non seguiresti manco per il cavolo. Sasuke, ecco. Ci cade anche lui, alla fine.
La descrizione che hai fatto degli occhi di Suigetsu è splendida. Ma forse è ancora più bella la cura che ci mette Sasuke nell'individuare tutti quei particolari (e quindi questo rende bellissima te, che l'hai scritta :D).
CIT: Quella favilla languida con cui accarezzava spavaldo il suo corpo, spingendolo delicatamente nel deliquio più intenso.
Ecco, qui non ho saputo trattenere un brivido. E' anche merito del suono stesso delle parole, così dolce. "Languido, delicatamente, deliquio, intenso." Mi credi se ti dico che l'ho letta sette volte di seguito? C'è un'armonia bellissima che lega languido a deliquio, delicatamente a intenso - e questo è solo il mio cervello avariato che lavora. Lui l'ha letta così.
Insomma, tornando a noi... I deliri di Sasuke si potrebbero avvicinare più a grandissime seghe mentali, se non fosse che tu sei bravissima e hai trasformato il tutto in pura poesia. Si ritrova prigioniero di quegli occhi, avvinto, perso, e giustamente deve rifletterci, deve trovare l'origine di tutto. Lui, che crede di dominare. Lui, che non ha neanche bisogno di parlare per farsi capire.
Non vi era proprio nulla in lui, che potesse renderlo in grado, da solo, di distruggerlo atomo per atomo e di cancellare con una sola occhiata vent’anni di lacerazione e angoscia.
WOW. Non la commento, è perfetta così.
Nella seconda parte, invece, ho adorato i particolari. Mi pare di avertelo detto anche nella scorsa recensione, ma amo il modo in cui metti in risalto certi particolari. Non come nella descrizione degli occhi. Qui mi riferisco a scene più concrete, più semplici, come il mento di Suigetsu che sfiora la spalla - questa è la cosa che ho preferito e non chiedermi perché. Deve essere l'angolazione, credo. Tu certe scene le scrivi come una regista, prendi le angolazioni più belle e le schiaffi su una pagina bianca. E io ci resto, ovviamente.
Il finale rende ancora meglio quello che è stato descritto all'inizio, lo rende definitivo. Sasuke è avvinto da quegli occhi. Ne è consapevole, ma il modo in cui si alza e lo segue sembra quasi inconscio, anche se consapevole. E'... boh, è da delirio come lui, non so spiegarlo meglio. E' come seguire una scia, come un'attrazione magnetica.
Recensione delirante dovuta, visto l'argomento.
Grazie per questa terza perlina <3

03/08/11, ore 11:23

Adoro il rapporto di quei due, sin dal primo momento che gli ho visti insieme, sapevo che fantasiosamente sarebbero finiti così.

Hai un modo di scrivere unico e eccezionale, continuala perchè è un tripudio alla grammatica e il contenuto è originale :)

E' meravigliosa :)
Sai descrivere bene entrambi, li trovo molto IC :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, quei due insieme fanno scintille xD

Sì che ti mangio. Perché sto rileggendo "Naruto" e oggi sono proprio arrivata al capitolo in cui Sasuke recupera Suigetsu dal laboratorio e gli chiede di seguirlo nella sua "missione". Quindi entrare su EFP  e trovarsi il nuovo capitolo è stato splendido **.
Mi è piaciuta anche questa, l'ho trovata rilassante in un certo senso. Anche perché leggere di un Suigetsu più nudo che vestito che fruga tra i vestiti di Sasuke e Sasuke che lo guarda, mezzo nudo pure lui, e pensa a cosa fare *vendetta vendetta, bisbiglia una voce* è bello. Bello sì. E' una di quelle scene quotidiane che, nonostante l'Uchiha possa dar l'impressione di progettare bagni di sangue con quegli occhi, ti mette addosso una certa calma. Come dici tu, sembra come se i passi che Suigetsu muove verso di lui allontanino piano piano l'inferno. Mi è piaciuta questa tua interpretazione e l'ho trovata azzeccata. Si potrebbe dire che Suigetsu somigli a Naruto per gli effetti che crea su Sasuke, la differenza credo che risieda nell'istinto. Naruto e Suigetsu sono entrambi due idioti, in un certo senso, che se ne fregano di regole, imposizione e ragionamenti vari. Ma lo fanno in modo diverso, anche se essenzialmente uguale *mi sto ingarbugliando nel mio stesso cervello*. Ecco, diciamo che Suigetsu manca di sensibilità ma compensa con quella sua abilità di sapere esattamente quand'è che Sasuke potrebbe tornare a rifugiarsi nel suo castello impenetrabile, dopo tanti sforzi, e riesce a riportarlo indietro con azioni rapide, senza riflettere, perché lo conosce in un modo particolare. Sa che punti toccare. Ed ecco, sì, è simile a quello che farebbe Naruto, ma io ci vedo sempre una differenza abissale in tutta questa apparente somiglianza. Ma la spiego come il cavolo, perciò addio XD
L'ultima parte potevi conservarla per una serata invernale, perché in certi giorni estivi, in cui si rischia di evaporare pure sotto il condizionatore a 18 gradi, può risultare fatale. In ogni caso, sorvolando il fatto che sia quasi spirata, concludo con il dire che quel "superare i limiti imposti" mi è piaciuto. E aw, Suigetsu che perde la testa mentre Sasuke si ricorda di avere impulsi sessuali abbastanza svegli è da LOL. C'è da intenerirsi in un certo senso, credo. Sono belli e tu li rendi ancora più belli.
Grazie per questo secondo capitolo, mi è piaciuto un sacco!

17/03/11, ore 15:00

No, va be', io una shot così non me la merito proprio. Ma lassù c'è proprio davvero sul serio veramente il mio nickname. Pazzesco.
Erano mesi che non leggevo di questi due. E' liberatorio, seriamente, immergersi nella lettura di fanfiction come questa. Perché non devi pensare e complessarti fino allo sfinimento, tipo quello che succede quando leggo, che ne so, una SasuNaru - che adoro comunque, ma vabbè XD - o una SasuSaku. Ovviamente anche loro hanno dei motivi e uno ci deve riflettere, ma è tutto il resto che cambia. E' il modo in cui si rapportano, praticamente senza chiedere, prendendo e basta. Ci sono sprazzi di domande, di intuizioni più profonde di quello che possono permettersi per restare in quello stato di liberazione, soprattutto quando Suigetsu alla fine accarezza la pelle di Sasuke (lì ci stavo per rimanere io). Ma scrolla le spalle e va avanti.
La parte centrale è... wow. Che Sasuke sia una visione celestiale già si sapeva, ma le parole con cui hai evocato certe immagini hanno arricchito la mia visione della situazione. Tipo la cascata di seta nera, il modo in cui Sasuke trattiene i gemiti - e io scema che trattengo il respiro appresso a lui rischiando di diventare cianotica - e gli sguardi di Suigetsu. Bellissimo vedere Sasuke attraverso gli occhi di lui, nel modo in cui Suigetsu lo vede, lo conosce.
Insomma, il mondo non è solo romanticismo, sarebbe stupido crederlo. E loro ce ne danno la conferma.
Oh, ti cito questa parte perché, di nuovo, stavo per restarci secca:
Sasuke non ha mai avuto paura del dolore. [...] Ah, che sciocchezze. Qualcuno potrebbe dire che sono vagamente umani, loro due.
Insomma, non me la merito. Ma grazie. Ti seguirò.
Alexiel.

17/03/11, ore 01:43

Per le sette spade, Odu come osi non dirmi nulla di questa meravigliosa perla?!!! * ç * Tu donna verrai punita per avermi negato il piacere di questa fiction che ho scoperto solo per purissimo caso!! *__*

Io lo continuo a ripetere anche se nessuno mi darà ragione: SuixSasu sono la nuova coppia HOT, loro si che rulleggiano, diavolo!!!! ♥ Sono davvero acqua e fuoco a confrontro, un mix letale e L'UNICA coppia in cui sopporti al quasi 90% la presenza di Sasuke (ormai il 100% è irrangiungibile per me! XDD)!!

Mi è piaciuta molto questa prima one shot, degna di te cara!! ♥ ♥ ♥  Diretta e spiccia, come lo sono d'altro canto Sasuke e Suigetsu, loro non sono romantici, nemmeno un pò, ma non per questo non vuol dire che non siano umani e tu hai colto perfettamente questo loro lato, facendolo manifestare prima attraverso il sesso sfrenato e dopo tramite piccoli gesti significativi che scoprono le loro fragilità! * *
Ho adorato Suigetsu che prende l'iniziativa e Sasuke che dapprima passivo poi si ritrova a ricambiare (Sasuke è maledettamente uke, il suo ruolo è questo e nessuno al mondo mai mi farà cambiare idea! U_U) attivamente i gesti del caro squaletto!!!!
Salsa di soia, è un nome strano ma originale, come lo sono loro due!!! XD Mi aspetto tanto da questa raccolta, l'ho messa fra le seguite sperando di leggere presto dei nuovi capitoli!!!

Non ho trovato gravi errori, a parte una "a" dimenticata mi è sembrato tutto OK!!! ^____-

Che altro dire, complimentissimi Odu e W il SUIXSASU!!!! :D

Becitos, Giò!!! ♥