Ti ucciderei.
di DeerWs

18/03/11, ore 15:27

Wow... dopo aver letto "sei vivo" sono venuta a sbirciare nel tuo account... e trovo una Ron x Hermione.
Ora, partendo dal fatto che la tua presentazione mi è davvero piaciuta (che bello trovare qualcuno che ama il francese :D ) torniamo alla storia, dopo la mia solita valanga di ca... ca... cavolate, ecco (non mi piace insultare la gente, nemmeno se sono io stessa... xD)
Bellissima.
Decisamente, un'hermione particolare ma non per questo OOC.
Anzi, direi veramente Hermionesca.
E credimi, trovare un' Hermione Hermionesca per me è difficile.. :P
quindi... brava, come al solito.. ^^
un bacione, Writer 96

17/03/11, ore 15:07

Che bello scrivere un racconto a partire da una frase che ispira, che coinvolge, che regala emozioni! (Non sai quante volte ci ho provato, ma ogni volta che lo faccio ne esco fuori con qualcosa di banale...)
Bellissima l'immagine di Hermione che "ricuce" Ron dopo averlo ucciso... Molto forte, ma non per questo esageratamente enfatica (si può interpretare come una metafora?)... E soprattutto, plausibile (non il fatto, l'idea xD)!
Complimenti!!

16/03/11, ore 22:37

bella davvero!! mi è piaciuta molto!! se avessi voglia di vedere la mia storia si chiama: fred&hermione - gli opposti si attraggono. e magari potresti lasciare anke una recensione!
peace and love, ELISA!

16/03/11, ore 22:34

Nel complesso la tua FanFiction mi è piaciuta.
Ho apprezzato davvero molto la caratterizzazione del personaggio di Hermione, così deciso, così innamorato nonostante la violenza dei suoi sentimenti in quel dato momento. Uno dei pezzi che particolarmente mi hanno colpita è stato quello dove Hermione pensa che lo aprirebbe per  vedere come Ron sia realmente.
E' una cosa molto particolare, dato che si pensa sempre a Ron come ad un personaggio molto spontaneo, genuino, per niente costruito- invece, come tutti gli esseri umani e, di conseguenza, come tutti i personaggi meritevoli, anche lui deve avere qualche lato del suo carattere nascosto- e probabilmente questa cosa a Hermione pesa.
Sì, decisamente una prospettiva originale, sfacciata ed interessante la tua- oltre che, almeno per me, IC.

L'unica cosa è che non ho apprezzato molto il modo in cui è stata scritta. Le anafore parevano più ripetizioni, il termine "uccidere" è usato troppo spesso per risultare incalzante- in effetti, è un po' monotono. In alcuni punti potevi usare altre espressioni, sarebbe stato un po' più carino da leggere- sempre a parer io.

Comunque nel complesso la storia mi è piaciuta. Sinceri complimenti per l'idea che hai avuto!
Minnie

16/03/11, ore 21:24

Questa storia non ha recensioni finora e dato che sarebbe terribile lasciarla così un minuto di più rimedio subito!
Allora, allora, allora...... Ancora una volta congratulazioni!
Hai espresso perfettamente la rabbia di Hermione e tutto il suo amore per Ron in modo davvero
originale, non ci sono dubbi.
Mi sono perfettamente immedesimata nello stato d'animo della ragazza,
sei stata molto brava a esprimere questo odio-amore che spesso scaturisce dalla rabbia.
Alla prossima fic (che non mancherò di recensire)!!!

Tannie