Recensioni per
L'EREDE DELL'IMPERO
di darkjedi

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
21/08/11, ore 23:30
Cap. 5:

L'idea di base e l'intreccio sono validi; però, a mio parere, dovresti ampliare di più le scene, magari descrivendole con più dettagli. Soprattutto, sarebbe necessaria più analisi psicologica dei personaggi.
Faccio un esempio: Luke passa da essere un entusiasta apprendista di suo padre all'orrore di veder distruggere un'intero pianeta; si sottomette controvoglia alla sgridata di Vader, ma, quando rimane solo, decide dentro di sé che si opporrà a diventare un Sith, perché non vuole commettere simili nefandezze. Tutto quello che hai descritto è perfettamente credibile, considerando il personaggio, ma questi passaggi emotivi non possono essere sviluppati in poche righe: richiedono un po' di analisi.
Inoltre, almeno una parte di azione dovrebbe svilupparsi in tempo reale e non essere totalmente riassunta. In questo modo, il lettore rimarrebbe più coinvolto.
C'è anche qualche piccola ingenuità nella descrizione: l'espressione di Vader o la rabbia dei suoi occhi non la può vedere nessuno, quindi è poco credibile descriverle. Le emozioni di Vader possono trasparire attraverso la voce, le variazioni di respiro o i gesti. Descrivendo questi aspetti trasmetteresti di più l'illusione di "vedere" una scena. Oppure i suoi sentimenti possono "fluire" nella Forza, ma, in questo caso, a recepirli ci deve essere qualcuno di sensibile alla Forza.
Attenzione anche alla punteggiatura: ci sono parecchi errori. Possibilmente evita anche di incatenare una relativa dietro all'altra, perché si producono ripetizioni di "che" all'interno del periodo e si appesantisce inutilmente la lettura.  
Spero che quanto ho appena scritto non ti scoraggi dal proseguire, perché la trama è interessante e, con un po' di attenzione in più ai particolari, ne può uscire una bella storia.

Recensore Master
04/07/11, ore 14:09
Cap. 1:

un po' strano vederla in questo modo ma mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il seguito. sto leggendo altre tue storie e ti ho messo tra gli autori preferiti perché mi piace come scrivi a presto

Recensore Junior
15/05/11, ore 12:40
Cap. 3:

Forte, il padre che addestra il figlio... Molto interessante.
I due di vogliono far fuori a vicenda usando Luke, mica male l'idea, solo che non credo che gli riuscirà troppo bene a Palpatine, convincere Luke a uccidere suo padre.
Quello che mi incuriosisce è perchè Luke non chieda spiegazioni sull'Alleanza Ribelle, insomma deve cercarla e distruggerla, ma sanno chi sono??? E se lo sa, possibile mai che avendo il carattere di Padmé non gli venga in mente di chiedersi se l'Impero è tutto sto gran bene che dicono??? Va bene che è stato addestrato dall'Impero come soldato imperiale, ma ha un cervello niente male il dubbio potrebbe anche sorgergli a rigor di logica... Credo.

Ciao
Sonia

Recensore Junior
12/05/11, ore 16:26
Cap. 2:

Sì l'idea che Luke possa servire il padre, senza dire niente è strana, e inquietante... Ma in senso buono!
Strano che Obi-Wan non l'abbia trovato in tre anni, in fin dei conti con le spie dell'alleanza ribelle, non dovrebbe essere difficile hanno avuto tempo...
Tuttavia finisce tra le seguite.

Sonia

Recensore Veterano
17/03/11, ore 23:08
Cap. 1:

Ahi, Luke che si unisce al padre....una cosa che non vorrei mai vedere e sono contenta di non aver visto.
Però lo spunto è interessante davvero, sono proprio curiosa di assistere agli sviluppi.
Solo una cosina ina ina: mi sarebbe piaciuto vedere un po' più approfondito il personaggio di Vader. Credo che sentire nominare il suo cognome così d'improvviso, dopo anni, e scoprire che si tratta probabilmente di suo figlio (e di Padme) gli abbia provocato un tuffo al cuore: avrei voluto leggere i suoi penseri, tutto qui.
Continua, la metto tra le seguite, mi hai incuriosita.
kià

[Precedente] 1 2 [Prossimo]