L'EREDE DELL'IMPERO
di darkjedi

05/10/12, ore 13:48

Ehm,... Luke ha deciso per un gioco molto rischioso! Però, ora, friggo di curiosità: come reagirà Vader vedendolo tornare?
Solo non riesco a immaginare che Obi-Wan lo lasci andare così, come niente fosse, di nuovo in mano a Vader...
Ad ogni modo, non mi aspettavo una svolta del genere nella storia. Insomma, non vedo l'ora di scoprire come farai proseguire la trama.

PS: Attenzione, però, alle maiuscole e alla puntaggiatura: mancano diversi punti interrogativi e due punti. Ti segnalo anche una svista grammaticale veloce da sistemare: in "e lo visto allontanarsi sempre più da me", "lo" va "l'ho".

18/02/12, ore 15:37

Ho letto tutti i capitoli fino ad ora, la storia è molto bella.
Io sarei stato più curioso di vedere Luke seguire impassibile la via del Lato Oscuro e non quella della redenzione, ma continuerò a seguire la fiction... peccato per la punteggiatura e qualche piccola cosetta di grammatica che infastidisce, la storia è molto interessante e renderla più scorrevole prestando più attenzione a queste cose migliorerebbe sicuramente la lettura.

21/08/11, ore 23:30

L'idea di base e l'intreccio sono validi; però, a mio parere, dovresti ampliare di più le scene, magari descrivendole con più dettagli. Soprattutto, sarebbe necessaria più analisi psicologica dei personaggi.
Faccio un esempio: Luke passa da essere un entusiasta apprendista di suo padre all'orrore di veder distruggere un'intero pianeta; si sottomette controvoglia alla sgridata di Vader, ma, quando rimane solo, decide dentro di sé che si opporrà a diventare un Sith, perché non vuole commettere simili nefandezze. Tutto quello che hai descritto è perfettamente credibile, considerando il personaggio, ma questi passaggi emotivi non possono essere sviluppati in poche righe: richiedono un po' di analisi.
Inoltre, almeno una parte di azione dovrebbe svilupparsi in tempo reale e non essere totalmente riassunta. In questo modo, il lettore rimarrebbe più coinvolto.
C'è anche qualche piccola ingenuità nella descrizione: l'espressione di Vader o la rabbia dei suoi occhi non la può vedere nessuno, quindi è poco credibile descriverle. Le emozioni di Vader possono trasparire attraverso la voce, le variazioni di respiro o i gesti. Descrivendo questi aspetti trasmetteresti di più l'illusione di "vedere" una scena. Oppure i suoi sentimenti possono "fluire" nella Forza, ma, in questo caso, a recepirli ci deve essere qualcuno di sensibile alla Forza.
Attenzione anche alla punteggiatura: ci sono parecchi errori. Possibilmente evita anche di incatenare una relativa dietro all'altra, perché si producono ripetizioni di "che" all'interno del periodo e si appesantisce inutilmente la lettura.
Spero che quanto ho appena scritto non ti scoraggi dal proseguire, perché la trama è interessante e, con un po' di attenzione in più ai particolari, ne può uscire una bella storia.