Il suo sbaglio più grande
di Kate_88

27/03/11, ore 03:55

Stanotte sono una vampira e ho scovato quest'altra tua storia...e pensare che domattina alle 8:30 dovrò essere operativa e fuori di casa alle 9:00...aaaah ma che ci posso fare se sto scoprendo di notte tutte le tue storie'
Ma che bellissima one-shot!!!!
Questa Usagi forte e determinata mi piace tantissimo, sa cosa è meglio per lei e va avanti per la sua strada, senza sotterfugi e scorciatoie facili, guarda la realtà per quella che è davvero e la affronta ogni giorno, andando sempre avanti.
Mamoru invece si trova a dover far fronte alle conseguenze del suo errore, conseguenze devastanti per lui, per lei...Mamoru ha imparato che le cose si fanno in due, tutte le cose, che le situazioni si affrontano insieme e insieme si risolvono. Capisco il suo grande desiderio di salvare la vita della sua amata, ma avrebbe dovuto renderla parte attiva al momento in cui bisognava prendere una decisione sul da farsi.
Inutile dire che sono strafelice di aver assistito al loro riavvicinamento, davvero davvero tanto!
Ah che bello l' amore, quello vero che ti sconvolge fino all' ultima cellula del corpo e all' ultimo alito di vita che c' è in te...ehm...ehm...sarà l' ora tarda che fa uscira la mia vena romantica solitamente ben nascosta, se non addirittura dormiente ahahahahah...
Bellissima one-shot, adesso vado a coricarmi e smetto di leggere le tue storie perchè se ne trovo un' altra finisce che fa giorno e mi vado direttamente a vestire ah ah ah!
Ciaoooooooo

24/03/11, ore 13:43

Bellissima, brava. Mi è piaciuta molto, non so cos'altro dirti per farti capire che sentimenti mi ha ispirata la tua Fan Fiction. Ciao alla prossima. :-)

18/03/11, ore 19:54

Eccomi, e come sempre comincio con le correzioni grammaticali:
"se l'avrebbe sposata sarebbe morta." La frase esatta è SE L'AVESSE SPOSATA SAREBBE MORTA, occhio ai modi verbali.
L'idea della storia è buona, hai descritto bene i sentimenti che prova Mamoru per Usagi in ogni istante in cui pensa a lei. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati ed in linea con l'anime.
C'è però una cosa che non mi quadra: non dici come e quando Mamoru decide di non dare più retta ai propri incubi, che gli preannunciano la morte dell'amata. Ricominciare così mi sembra abbia poco senso: che fine ha fatto l'inghippo che ostacola l'amore dei due ragazzi? E' stato il viaggio nel futuro a fargli capire che poteva amarla? Non mi sembra sia spiegato come finalmente torna a dichiararle il suo amore, o almeno io non l'ho compreso.
Chiara

18/03/11, ore 14:45

Io ho sempre amato la seconda serie, è sempre stata la mia serie preferita e questa tua bellissima one-shot ha reso un'idea verosimile su ciò che poteva accadere.
Usagi è molto diversa da quella che noi conosciamo, super innamorata e per questo fragile e senza rancori, soprattutto nei confronti di Mamoru.
Vediamo infatti che lei nell'anime non appena saputo del sogno di Mamoru lo capisce e apprezza il fatto che lui si sia sacrificato per la sua vita, dimostrnadole il suo amore.
Devo dirti che questa tua rivisitazione mi è piaciuta tanto proprio perchè sarebbe stato bello vedere Usagi più combattiva e più determininata... e diciamocelo, anche più brava a farsi desiderare.
Sei una bravissima autrice e ti stimo moltissimo. Ho letto molte delle tue stupende one-shot che provvederò a rileggere con tanto piacere e a recensire. Mi raccomando, continua ad avere l'ispirazione perchè ci regali davvero tantissimi momenti di buona lettura.
Un abbraccio
Demy

18/03/11, ore 14:25

E' davvero molto ma molto bella questa storia!
Sinceramente ho temuto il peggio,cioè per un attimo ho creduto che Usagi non avrebbe più perdonato Mamoru,ma poi non è andata così.Sono riusciti a vincere anche questa battaglia fortunatamente!
Complimenti!
Baci ;)

18/03/11, ore 12:46

Ciao!!!
Ho letto la tua storia e mi è piaciuta tanto!!!
E' un modo diverso di vedere la separazione tra i due innamorati...
E' emerso un lato diverso di Usagi forse un pò più maturo e ha aspettato che fosse lui a tornare con la coda tra le gambe... Anche lui diciamolo non è sempre perfetto!!!!
Brava!!!!
A presto

18/03/11, ore 00:46

Ciao kate 88; le tue shot sono sempre belle ... In effetti Bunny nel cartone non ha dignità , corre dietro a Marzio come un cagnolino e si da trattare male; anche se lui lo faceva a fin di bene... Peró quando una perdona è innamorata facdi tutto ; anche umiliarsi dinanzi al mondo intero pur di riavere con se la persona amata. Questo finale diverso che hai scritto ha regalato a Bunny quel poco di dignità in più che serve per non essere umiliati! Brava :-) kiss

17/03/11, ore 23:20

Oh!

Come mi hai detto che ne avevi pubblicata, sono corsa subito a leggerla!
Ma che dolcezza anche questa!

Grande innanzitutto perchè hai preso alcune delle puntate che più adoro nella seconda serie, e poi perchè è rinata la grande e indistruttibile coppia UsagixMmaoru! *.*

Che bella questa parte!

"La baciò.

La baciò come forse non aveva mai fatto e anche lei se ne accorse.

Forse era stata la distanza.

Forse ad aiutarli c'era la tranquillità dettata dall'assenza dei nemici.

Forse era l'amore che inevitabilmente li univa.

E lui si fidava ciecamente di lei.

E lei si fidava ciecamente di lui.

Non potevano esserci parole tra i due innamorati se non quel bacio così dolce e caldo.

I respiri si confondevano.

L'abbraccio era stretto e gli sguardi ogni tanto s'incrociavano quando, tra un bacio e un altro, aprivano gli occhi.

Non c'era più motivo di restare distanti l'uno dall'altro.

Forse con quei contatti tutto si era risolto o forse avevano appena gettato le basi per una nuova relazione.
"

Certo vedere un' Usagi così decisa e forte è stato bello, sì proprio una bella alternativa!
Si è dimostrata molto più matura, forte e responsabile di Mamoru!
Figlio mio svegliati!!! Tu e questi sogni!!!
Bah...

Comuqnue, a parte il mio sclero, brava anche per questa!!!

17/03/11, ore 23:05

Ciao!!! Eccomi qui nuovamente a recensire la tua fan fic :) a me è piaciuta molto, dall'inizio alla fine:
Perchè dovevano vivere separati?

Il suo sbaglio più grande era non aver avuto fiducia in lei.
Il suo sbaglio più grande era non dare più fiducia a lui.
Era un abbraccio eterno il loro.
Per un attimo Usagi si mosse quasi per guardare Mamoru e in quell'attimo lui non potè resistere. Non c'era alternativa.
Non poteva resistere a quegli occhi azzurri, alle guance arrossate e gli odango con la frangia spettinata.
E il suo profumo.
Era come una droga. Qualcosa che dava alla testa e creava dipendenza.
Lui era dipendente da quella ragazza e non poteva lasciarla lì senza neanche un segno del suo amore.
La baciò.
La baciò come forse non aveva mai fatto e anche lei se ne accorse.
Forse era stata la distanza.
Forse ad aiutarli c'era la tranquillità dettata dall'assenza dei nemici.
Forse era l'amore che inevitabilmente li univa.
E lui si fidava ciecamente di lei.
E lei si fidava ciecamente di lui.
I respiri si confondevano.
Non c'era più motivo di restare distanti l'uno dall'altro.
Lui al tempo non si era fidato, ora doveva recuperare il tempo perso.
Lei aveva creduto che uno sbaglio non poteva essere perdonato ma aveva scoperto che si sbagliava.
Non potevano esserci parole, almeno finchè la barca, mossa dal vento, non avesse urtato contro il recinto del laghetto o contro un'altra barca.
Erano innamorati e sicuri di quel sentimento, nato per via di un compito di matematica e tanto forte da farli crescere ed aiutarli a superare ogni difficoltà.

bellissimo!!!