Dolce come il cioccolato, forte come il legno
di Payton_

08/09/12, ore 23:26

Ommioddio! *sviene*
Non so a quanto ammonti il mio ritardo nel recensire, ma il tempo è tiranno... oggi ho avuto un pò di tempo e, tuffandomi nella tua serie ho letto tre storie. Cercherò di recensirle tutte. Questa è la prima :D

Bella davvero, nonostante non ami molto le FF sui personaggi secondari, questa ho voluto assaporarla e... mi è piaciuta davvero tanto!
Come sempre il tuo stile è impeccabile scorre bene e si fa divorare completamente dalle mie avidi fauci da lettrice.

Non so che altro dire se non citarti le frasi che mi sono piaciute di più e che secondo me racchiudono il cuore della storia:

* Bruci di una passione che vorrei sentire sulla mia pelle, ogni momento, per sempre. Bruci, e mi consumi.
awwww :3 sono ancora sotto l'estatica influenza di QaF quindi lo slash che leggo associo tutto a loro. Questa frase è semplicemente favolosa!

* Io sono ambizioso, e la mia ambizione sei tu.
Perfetto essere Slytherin racchiuso in poche parole. Questa è una citazione da ommioddioquestamelaricorderòsempre.

* [...] era più facile odiarti che amarti.
L'eterno conflitto di sentimenti che logora l'amore di giovani cuori appartenenti a case rivali da secoli. Questa citazione invece è da Godric/Salazar. Anche qui l'essere Serpeverde affiora in ogni sua peculiarità.

Ah, e poi, vogliamo parlare delle NdA? Sono rimasta colpita da tutte le sottigliezze che sei riuscita a creare, per fortuna che le hai spiegate, perchè altrimenti non ci sarei arrivata.
Aparte legno-Baston XD
Ma soprattutto mi piace la storia dei colori: verde + rosso = marrone cioccolato..... awwww :3 troppo in gamba!

Ho accorpato tutto in una recensione perchè, a esser sincera, non avevo sbatti di aprirne tre diverse XD.
Spero non ti dispiaccia.

Sai una cosa? MI eri mancata, sono contenta di aver frugato nella tua pagina e aver scovato queste bellezze.
A rileggerci.

Un abbraccio, Tua Jo..

28/04/11, ore 00:28

AWWWWW! Ma che amori che sono 'sti due!
Marrrrcuuuus prendilo e fallo tuooo! Acchiappa Baston e portalo in camera <3.
Bene, insomma, diciamo che mi è piaciuta da morire *_*.
Non vedo l'ora di leggermi le altre!
MarcusOliver ruuulez **

20/04/11, ore 19:40

La prima che era la mia preferita ha avuto una recensione singola, poi più che altro per mancanza di tempo e voglia di fare tutto, commento queste due insieme.
La centrale è un giusto ponte di passaggio, un po' con una gamba nella prima e una nella successiva; l'unica cosa che mi stona un po', come se fosse...troppo, è la conclusione, è come se le mancasse qualcosa, mentre invece una delle frasi centrali

'' Sei il mio cioccolato, caldo e dal sapore amaro.''   è fenomenale ^^

Dell'ultima, non posso dire altro oltre al fatto che è il connubio perfetto di tutti gli elementi che hai sparso nelle due precedenti; c'è un lieto fine per te non scontato, come non lo sarebbe per me e conoscendoti, è ancora più apprezzabile **

brava franci
^^

25/03/11, ore 11:04

io amo questa coppia. li adoro e li trovo meravigliosi insieme!
ma tu sei più meravigliosa di loro due perchè riesci a descriverli così bene nonostante il limite di parole *-*
mi piace, soprattutto il modo in cui Flint prima guarda baston da lontano e poi finalmente decide di fare qualcosa, e mi piac eil modo in cui hai reso il carattere di Flint. insomma mi piace tutto u.u
spero di leggere altro su di loro scritto da te *-*
R.

Edit per dirti che comunque va tra le preferite ;)
(Recensione modificata il 25/03/2011 - 11:05 am)

24/03/11, ore 14:10

Finalmente riesco a recensire questa meraviglia *.*
Ho già detto che amo la coppia? Credo di sì! :D
Quest'ultima drabble è la migliore, perché non solo racchiude una dolcezza infinita, ma anche perché è intrisa di speranza e anche di felicità.
"Ti detesto, Oliver, perché era più facile odiarti che amarti." <3
Spero veramente tornerai a scrivere su di loro! :)
Complimenti, veramente!
A presto :)

18/03/11, ore 18:55

Oh, il lieto fine :D
Ci speravo proprio **
In pochi capitoli sei riuscita a farmi apprezzare ed amare la coppia. In più slash, quindi è un'impresa ammirevole. u.u
Splendida l'ultima drabble; ancora una volta, è una drabble piena d'amore, coinvolgente, che rende perfettamente Oliver e Flitt in sintonia, mantenendoli comunque IC.
Inutile dire che appena avrò terminato questa recensione, più o meno sensata, inserirò questa raccolta nelle preferite, perché è lì che deve stare.^^
Ogni capitolo mi ha coinvolto, e mi ha fatto apprezzare due personaggi che prima quasi non consideravo.
In più sei riuscita a metterli in luce, visto che non sono propriamente popolari, splendidamente.
I miei complimenti, ancora. ^^
A presto, Alex :)

18/03/11, ore 10:25

Siiiii c'è il lieto fine **
Evviva!
Sono tre drabble splendide, e per l'ennesima volta mi sono appassionata alla coppia.
Il fatto è che hai saputo rendere vivi questi sentimenti che spesso possono apparire scontati e banali, oltre che insopportabili cliché.
E' un titolo azzeccato, ripreso in tutte e tre le drabble e spiegato ancora meglio in quest'ultima.
Sei riuscita a caratterizzare anche Flitt, e perciò cento punti per te, perché solitamente Flitt sembra un energumeno senza testa e non viene mai usato per le FF.
Qui è molto gradevole, dico sul serio.
Inoltre, Oliver pretende di essere amato. Non spera, pretende: questo fa molto Grifondoro.
Bravissima tesoro!
B.