Comatose
di Nana_Bianca

22/05/20, ore 11:46

Inanzitutto secondo me il ragazzo è Albus e poi ti PREGO,CONTINUALA!l'ho aggiunta alle preferite qualche tempo fa e da lì aspetto il capitolo 6.

07/11/11, ore 17:28

E se ti dicessi che ho cominciato a leggere soprattutto per "Comatose?" **
Mi è sembrato interessate, ed in efetti lo è, anche perché anche io adoro la nuova generazione e sto scrivendo qualcosina **
Ed ora, leggo il prossimo capitolo :33
Complimenti per l'idea *-*

08/10/11, ore 17:08

Devo dire che non conoscevo questa storia, ma mi ha incuriosito e ho voluto leggerla dall'inizio.

Mi piace molto questa idea di problematiche che capitano al giorno d'oggi inserita però in un contesto magico.

E Jackie, che da quando è in coma diventa uno sfogo per tutti gli altri che magari hanno i loro problemi, anche se non hanno cercato di suicidarsi. Tutti si confidano con lei, probabilmente pensando che le inon possa sentirli....

08/10/11, ore 14:20

piuttosto corto come capitolo vista l'attesa , eh
ma questo è relativo , è una storia meravigliosa
e spero che sia Albus quello che va a trovare silenziosamente quella povera disgraziata , eh
comunque , brava , un'ottima idea molto ben sviluppata , eh
alla prossima , eh

08/10/11, ore 13:56

Adorabile, questa storia oltre ad essere divertente è anche interessante. Quando si sveglierà? Immagino ci voglia tempo... Spero e credo che il ragazzo misterioso sia Albus. Ho proprio voglia di vederlo inserito in un pairing, invece di fare sempre la spalla.
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 01:59 pm)

08/10/11, ore 13:15

Ahahahahah Lily è fantastica davvero !
la adoro xD
Jackie è troppo forte xD
qst ff è davvero unica e wow**
spero davvero ke la prox volta aggiornerai presto x)
Un bacio
endy lily

08/10/11, ore 11:58

Hai aggiornato!
allora comincio col dire che adoro Jackie e il suo pungente sarcasmo interiore sempre di più! povera donna, non solo non è morta, ma si deve anche subire le paturnie di tutto il clan Potter-Weasley! Non sono cose carine, ecco.
allora, scorp in Grifondoro mi piace da matti, ho letto altre fic in cui c'era e l'ho sempre adorato. Lily in Corvonero è invece una bella novità, ma considerando che dal punto di vista di Jackie è una deficiente fatta e finita mi chiedo cos'avesse fumato il cappelli parlante.
Lucy. no, non puoi renderla così insopportabile! mi fa male al cuore leggere di lei in queste vesti! sigh!
Anyway, non vedo l'ora di sapere chi possa essere il visitatore: nella mia mente è james sirius, ma è inverosimile, lo so. tuttavia non posso smettere di pensare a lui. Peccato che non sia tipo da letture e che questo lo escluda dalla lista.
un bacione, non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 11:59 am)

18/09/11, ore 19:58

geniale
una trama nuova e per niente scontata , un pò tragica , è vero , ma veramente bella come idea
nessun errore grammaticale , lo dico ora e non lo ripeterò più , non serve
spero tu aggiorni presto
alla prossima

02/09/11, ore 12:41

posso intonare un canto di alleluja?? xD
Comunque sto morendo dalla curiosità ... chi è quel ragazzo?!
comunque jackie è una grande la stimo ;)
spero che aggiornerai presto :)
un bacio
endy lily

02/09/11, ore 00:35

Questa storia mi piace. Ha qualcosa, qualcosa di intrigante, qualcosa che spinge a voler leggere, a voler andare avanti.
Ho iniziato a leggerla un bel po' di tempo fa, ho controllato varie volte che non avessi pubblicato un nuovo capitolo senza che io me ne accorgessi e stasera, appena ho letto il titolo mi si sono illuminati gli occhi!
Leggere la storia di Jackie è un bel colpo al cuore, fa male a me leggere di una situazione del genere, non voglio immaginare a lei che l'ha vissuta.
E' adorabile l'idea che Jakie possa sentire cosa accade intorno a lei, ma credo che, dopo tutto ciò che ha passato, anche a me darebbe fastidio che delle persone venissero a parlarmi dei loro problemi. Anche se poi, tutto sommato, sarebbe un fastidio dolce. Il semplice fatto che Lucy l'abbia definita sua amica, è assurdo, dato che non si sono mai nemmeno rivolte la parola, ma è infinitamente tenero.
Posso capire Lucy, ma, quando Rose si è seduta accanto a Jakie, anche io ho pensato 'ma l'hanno presa per una psicologa?!', però, povera cucciola, anche Rose ha i suoi problemi, con un'Hermione che dopo la separazione non la lascia più in pace e nemmeno più Hugo su cui contare, ha bisogno di uno sfogo.
E infine eccoci qui, al punto saliente: il ragazzo. Ho tante, tante idee su questo ragazzo, ma le tengo per me, così, se sono sbagliate, posso resettare tutto e far finta di non essermi fatta tanti film mentali, ahah.
Be', comunque devo concluderla, questa recensione, e lo faccio ripetendo che questa storia mi intriga davvero tanto, è nuova, diversa da tutte le altre, l'idea è ottima ed è ben messa nero su bianco.
Ancora complimenti.
Un bacio.
Clì.♥

01/09/11, ore 18:43

Allura. E' la mia prima recensione con il nuovo account quindi, devi capire, per avermi spinto ad iniziare la mia carriera di Recensitrice o quello che è significa che questa tua storia, Nana, mi ha colpito davvero. Sto seguendo anche 'Costellazioni, manici di scopa e James Potter' ma devo dire che Comatose ha un qualcosa di speciale. E' una storia davvero unica e, anche se mi fossi fermata a rimuginare tutto il giorno, probabilmente non mi sarebbe mai venuta un'idea anche solo vagamente simile.
Mi piace, mi piace tantissimo. Sopratutto, mi piace il fatto che Jackie riesca a sentire: le persone con lei riescono ad aprirsi come non hanno mai fatto. Lucy e la sua sifilide sono le prime ad accorgersene; probabilmente si chiede: perchè mai una ragazza, una Serpeverde poi, dovrebbe volersi suicidare? Non credo che Jackie l'abbia fatto soltanto a causa di quegli stronzi dei suoi genitori (mamma, che odio!), penso invece ci sia molto altro e non vedo l'ora di scoprirlo. La confessione di Rose mi ha colpito: da come parlava, l'avevo scambiata per la Rottermaier di Heidi :°D
Dev'essere difficile vivere con Hermione, figurarsi con un Hermione frustrata per essere stata lasciata e che quindi sfoga ogni sua turba su di lei. Non ha nemmeno più Hugo a farle da spalla: dev'essere davvero pesante.
Nonostante questo, però, ciò che mi ha maggiormente fatto stringere il cuore è l'atteggiamento del ragazzo misterioso: trovo molto tenero quel suo prenderle la mano. E il fatto che stia in silenzio, si limiti ad esserle vicino, a farle sentire che 'qualcuno c'è' e che non è sola, credo valga più di tutte le parole che potrebbero essere dette. Io ho la sensazione che sia Albus (mi sa di Albus quel suo essere un lettore accanito *O*), e nel caso abbia ragione, quello che mi chiedo è ... com'è che i due non si sono mai parlati prima? Mmm. Qua c'è sotto qualcosa.
Poi se non è Albus mi sono fatta tante fisime per niente e va bè, io ci ho provato.
I miei più vivi complimenti, Comatose è davvero intrigante; spero aggiornerai presto.
Un abbraccio,
Wrote.
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 06:49 pm)

24/06/11, ore 08:21

Roe adora la nuova generazione. Roe adora le fanfictions tragiche. Per conseguenza, Roe adora la tua fic, Nana_Bianca. Ma andiamo con ordine. Quando ho letto l’introduzione, sono rimasta così  O.O perché pensavo che Jackie stesse per James (beh, in una ff James Sirius si fa chiamare Jackie e quindi l’associazione di idee è subito partita) e quando ho visto che ti rivolgevi a Jackie parlando al femminile sono rimasta sbigottita, sconvolta, perplessa. Ma ho deciso di non fermarmi all’introduzione e ho fatto bene! Ho scoperto una fic dove il clan Potter-Weasley (intendo i soliti Potter-Weasley) non è il protagonista assoluto sin dai primi capitoli ma c’è qualcun altro a rubargli la scena. Ho scoperto una fanfic con uno stile che mi piace che non parla sempre delle solite cose (beh, almeno io non ho mai letto di qualcuno che si gettasse dalla Torre di Astronomia). Ho scoperto una ff che ho deciso di seguire, sì. Quindi, ora ti metto nelle seguite, ti lascio i miei complimenti per l’idea che hai avuto e per il modo in cui la stai sviluppando e ti comunico che aspetto con ansia di sapere chi è il misterioso “ragazzo del libro”. A presto e ancora complimenti!

19/05/11, ore 19:41

anche questa storia è moooooolto carina, più che altro ti prende, nessuno sa che Jackie può sentire, e poi questo ragazzo?!?! voglio sapere chi è!!! e inoltre non vedo l'ora che presenti gli altri personaggi!
davvero brava!
un bacio,
Vi94

03/05/11, ore 16:31

No... ma io voglio sapere chi è questo misterioso ragazzo! Uffa uffa uffa!
Ahah... Roxanne <3
Finalmente una ff dove è un po' presente anche lei... e non solo: James, Lily, Rose, Hugo, Scorp e Al (per carità li adoro, però è bello cambiare)
Mi piace molto questa storia e soprattutto la protagonista <3
Aggiorna presto!

Un bacione

Maddy

25/04/11, ore 15:11

mi piace molto come scrivi!
questa storia (come spero che ti abbia già detto) è originalissima, non ne ho lette (neanche nei libri)di questo genere, e devo dire che anche la scelta per i personaggi è una ventata di aria fresca, perché raramente ho letto storie con tutti (ma proprio tutti) i Weasley...:)
brava continua così!!
baci katie_bell

ps: ho visto ( e commentato) la tua pagina di facebook;)