Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nana_Bianca    08/10/2011    5 recensioni
Jackie è in coma, in un lettino dell'infermeria ad Hogwarts. Non può muoversi, nè tantomeno svegliarsi, ma percepisce tutto ciò che accade nelle immediate vicinanze.
Con il passare dei giorni, quasi per caso, alcuni studenti particolari vengono a farle visita, alcuni solo per dovere morale, altri invece per poter trovare qualcuno con cui parlare e sfogarsi.
E poi c'è lui: ogni settimana, puntuale, dalle sette di Giovedì sera fino alle nove.
La nuova generazione da un punto di vista alquanto... alternativo.
Genere: Comico, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
comatose prologo


And love said no

“Mettetela qui, su, forza”
Per le mutande incrostate di Merlino, che cosa sta succedendo ora?
Le porte dell’infermeria si sono spalancate all’improvviso, vomitando all’interno una dozzina di persone.
Se non di più.
Rabbrividirei, se non fossi bloccata in un sonno comatoso.
“GIURO CHE LO UCCIDO, IO…” sbraita una ragazza a pochi metri dal mio letto.
“Signorina Potter, si sdrai! Deve riposare, perbacco! Voi, sciò, tornate più tardi, e da soli!”
Sento una serie di imprecazioni trattenute, poi un gran numero di passi che si allontanano, fino ad uscire dalla stanza.
Lily Potter sbuffa, infastidita.
“Ecco, beva questo” dice la Chips, probabilmente porgendole una pozione “E’ Ossofast: vedrà che entro domani mattina il suo braccio sarà come nuovo!”
“Ci mancherebbe” borbotta la Potter, per poi bere l’intruglio.
Scommetto che fra meno di tre secondi sputerà metà pozione.
3… 2… 1…
“Puah!”
Come non detto. Lo fanno tutti, ogni volta: quegli intrugli che la megera cerca di rifilare ai vari malati come “pozioni” finiscono per metà sul pavimento, normalmente.
“Lo beva, mi raccomando! Sarà un processo abbastanza doloroso, mi creda. Buona fortuna”
“Pure? Oh, ma io appena lo vedo lo ammazzo! Quell’idiota!” borbotta ancora, infilandosi sotto le coperte.
Passano una ventina di minuti, se non di più, quando la porta si apre nuovamente.
“TU!” strilla la Potter, furiosa.
Ah, credo di sapere chi è appena entrato.
“Lilluccia mia, mi dispiace tanto!” esclama Scorpius Malfoy, avanzando verso il letto della sua amata.
Merlino santissimo, ci manca solo lui.
Tutti qui ad Hogwarts hanno visto nella loro carriera scolastica almeno uno dei numerosi tentativi di… ehm, come definirli, oltre a grandi figure di merda pubbliche? Vabbè, tralasciando…
Scorpius Malfoy è una specie di stalker per Lily Potter e lo sanno praticamente tutti. Bhe, diamine, il ragazzo tampina continuamente quella povera Corvonero, non la molla un attimo.
E “Lilluccia ti va di venire ad Hogsmeade con me?” di qua, e “Lillina come sei bella questa mattina, ti va di uscire con me?” di là… Ormai sono entrate nel quotidiano.
Poveraccio, quasi mi fa pena. Anzi, leviamo quel quasi.
Questi Grifondoro, davvero non li capisco.
“Vai fuori di qui, immediatamente! Brutto idiota, non me ne frega una beata minchia che ti dispiace, mi hai frantumato un cazzo di braccio, ti rendi conto? Giuro che se non te ne vai entro cinque secondi ti massacro!” urla la ragazza, iniziando a lanciare cose a caso, alias vaso di fiori –visto il rumore di ceramica infranta- e cuscini vari.
“Ma Lily cara, stavo solo cercando di aiutarti, lo sai che non potrei mai farti del male!” quasi  supplica Malfoy “Sei la luce dei miei occhi, il mio primo pensiero la mattina, il mio dolce…”
Ehm ehm, Madama Chips, ti conviene intervenire, perché qua si sta aggiungendo una nuova patologia alla mia cartella clinica. Non desidero avere anche il diabete, sai?
“Per tutte le muffole pigmee, Malfoy! Non puoi semplicemente lasciarmi stare? Che so, vatti a fare un giro, trovati una ragazza che ci stia e trombatela! Ma lasciami respirare! RES-PI-RA-RE!” sbotta Lily, esasperata, facendo tacere finalmente quel coso tutto zucchero di nome Malfoy.
C’è uno strano silenzio, nei minuti che seguono.
Ops, mi sa che questa volta Malfoy se l’è presa.

 
Sono passate un paio di settimane, da quando Lily Potter è stata dimessa dall’infermeria: in tutto questo lasso di tempo non c’è stato nulla dì interessante, a parte i soliti incontri con Lucy e gli snervanti momenti in cui il mio misterioso visitatore si siede accanto a me.
Come Lucy non finisce mai di ricordarmi, sono passati quasi due mesi dal mio piccolo “salto nel vuoto”: non ho ancora mosso un muscolo, rimango sempre nel mio stesso stato comatoso.
“Sai, credo sia proprio giunto il momento di svegliarsi, che ne dici Jackie?” mi sta dicendo Lucy, intrecciandomi i capelli.
Dio, com’è fastidiosa. Ho scoperto che quando si mette a giocare con la mia testa come se fosse quella di una Barbie, la Weasley inizia a sparare fuori tanto di quel gossip che nemmeno Rita Skeeter può farle concorrenza.
La settimana scorsa sono stata informata, con mia immensa gioia aggiungerei ironicamente, dei vari tira e molla di suo cugino Fred con la storica fidanzatina Dara, della litigata fra Mark Zabini e Darren Jacobs e dello strano atteggiamento del professor Lumacorno nei confronti della professoressa McGrannitt.
Cioè, dico io, ma che cazzo me ne può fregare?
“Ah, non ti ho detto la novità! Beh, sono già due settimane che non succede, quindi tanto nuova come notizia non lo è, però cavolo: Malfoy ha smesso di tampinare Lily! Ci credi? E’ da quando sono entrata qui che quel coglione la perseguita, ormai c’avevo fatto l’abitudine. Mah, sarà finalmente cresciuto. Anzi, si sarà fatto finalmente una scopata!” ridacchia.
La porta dell’infermeria si apre e Lucy quasi sobbalza sulla sedia.
“Ehi Lils!” esclama con tono quasi isterico.
Si parla del diavolo e spuntano le corna.
“Ciao Lucy, che ci fai qui?”
“Niente di che, sono venuta a salutare un’amica”
Ehi ehi ehi, da quand’è che siamo diventate amiche? Mah, lasciamo perdere. Lucy Weasley è impossibile.
Lily mi nota, ma non dice nulla.
Deo gratias.
“Tu invece?” continua Lucy “Influenza?”
“Già” risponde la Potter, con tono da moribonda “Sono due giorni che mi barrico in Dormitorio, le mie compagne mi hanno obbligato a passare da Madama Chips”
Come d’incanto, ecco che spunta la torturatrice.
Neanche a chiamarla…
“Signorina Potter, che succede?” domanda, ma in modo retorico. E’ una domanda tattica, ormai ho capito il suo gioco.
Serve per destabilizzare lo studente: quello s’impegna per trovare una risposta decente, con allegata spiegazione sulla causa del malanno, mentre lei  lo osserva velocemente e prepara il piano d’attacco.
Come volevasi dimostrare…
“Influenza stagionale, doppia dose di Pozione Guaritrice di Base ogni tre ore per un giorno. Le conviene sistemarsi, tornerà dai suoi compagni solo verso cena”
Lily Potter si sdrai docilmente nel suo letto, probabilmente rincoglionita per la febbre.
Lucy ridacchia, poi ci saluta velocemente e scappa via, forse –anzi, sicuramente- per incontrare una delle sue più recenti fiamme.
Credo Jeremy Smith, o qualcosa del genere.
Poco dopo l’ora di pranzo, altre due persone entrano in infermeria: sono Hugo Weasley e Dana Penn, i due amichetti del cuore che vanno a fare visita alla loro amichetta ammalata.
“Ciao Lily, come stai?” s’informa la Penn, con tono premuroso.
Tirando su col naso, Lily risponde: “Bene, sono bloccata qui fino a stasera”
Weasley ridacchia “Beh, almeno ti salti due ore di fila di Storia della Magia”
“Ti abbiamo portato qualcosa!” esclama la Penn, poggiando qualcosa sul comodino del letto della Potter.
“Pallini Acidi? Ma io vi amo!” quasi urla quella rimbambita, tornando d’un colpo tutta pimpante.
“Weasley, Penn! Fuori dalla mia Infermeria, disturbate i miei pazienti!” tuona la Chips dal suo ufficio, a qualche metro di distanza dai nostri letti.
Inutile dire che i due se la filano via, dopo aver salutato la loro amichetta.
“Uh uh, li adoro!” mormora ancora la Potter, ingurgitando una quantità spropositata di caramelle. Santissimo Salazar, credo sia l’unica a cui piacciano quei cosi, sono quasi peggio delle pozioni della Chips.
Quasi.
“Ehi, ne vuoi uno?” la Potter mi si è avvicinata, non me n’ero accorta.
Mi tocca una spalla, cercando di svegliarmi.
Ossignore, ma questa è proprio una rincoglionita. Sono in coma, cazzo. Non sto mica schiacciando un pisolino pomeridiano!
“Sonno pesante, eh? Dai, svegliati! Non mi piace stare in silenzio, sei l’unica rimasta in Infermeria” continua, scuotendomi.
Inizio ad irritarmi.
“Ehi tu… aspetta, fammi vedere un po’ come ti chiami” si allontana un po’ per leggere il mio nome sulla cartella clinica che la Megera lascia sempre appesa alla testata del letto.
“Jackie Holland…” si blocca, forse intuendo. Finalmente. “Oddio, ma tu sei la tizia che s’è buttata già dalla torre!”
E il primo premio per la coglionaggine  va a Lily Potter!
“Oddio, scusa, non sapevo che fossi tu… Ma che, mi senti?” si mette a sedere ai piedi del mio letto.
Whoa, tesoro, adesso stai invadendo i miei spazi.
“Bah, visto che non c’è nessun’altro con cui parlare… e tu forse non mi senti” comincia, incrociando le gambe e mettendosi comoda.
Ma non aveva l’influenza, fino a qualche minuto fa?
“Credo mi piaccia Malfoy” s’interrompe e io vorrei poter staccare tutti quei fottuti tubi che mi tengono in vita.
E no eh, un’altra no!
“Oddio, l’ho detto davvero!” esclama stupefatta, per poi ridacchiare.
Tesoro, ma lo sai che soffri di frequenti e pericolosi sbalzi d’umore?
“L’ho capito adesso, mi sa. Prima mi stava troppo addosso, era appiccicoso. Adesso non mi parla più. E la cosa mi manca” sbuffa divertita “Merlino, mesi fa avrei pagato fior fior di galeoni per togliermelo di mezzo, ora invece darei fondo al conto dei miei per poterlo riavere indietro”
Com’è che si dice?
Ah si: non apprezzi mai ciò che hai finchè non lo perdi.
Poveraccio, Scorpius Malfoy deve aver finalmente capito che l’universo non gravita solo attorno alla Potter, e ora lei ha capito di volerlo.
Ma dico, anzi ripeto: e a me? Non ho mai parlato con nessuno di voi in sette anni che frequento questa dannata scuola, probabilmente prima che mi buttassi dalla torre nemmeno sapevate della mia esistenza.
Lasciarmi in pace no, eh?
“Mhm, credo che chiederò consiglio a Dana, appena esco di qui” aggiunge, probabilmente attorcigliandosi una ciocca di capelli attorno al dito.
Attimo di silenzio.
“Anzi no, non devo dirlo a nessuno, devo agire! Appena esco di qui, lo prendo da parte e… BAM!” esclama, concentrata “Lo chiudo insieme a me in uno sgabuzzino e non lo faccio uscire finchè non mi salta addosso”
Gongolando allegramente, Lily va a sdraiarsi sul suo letto, mormorando di tanto in tanto “Oh, non vedo l’ora!”.
“Ah, Jackie, grazie mille per la consulenza! E se per caso mi senti… beh, vedi di svegliarti, capito?”

Commuovente, davvero.



SPAZIO AUTRICE:

Saaaaalve gente. Si, sono io, non uno zombie. Chiedo scusa, di nuovo, per avervi fatto aspettare così tanto. Ma sono incasinatissima con l'università. Ma dico, non potevo andare a fare qualcosa di tranquillo, semplice semplice? no certo, io vado a fare ostetricia, così poi mi tocca pure cercare casa a Mantova perchè mi hanno messo lì. Mon dieu, che barba che noia che barba che noia!!

Okkkkkay, veniamo al capitolo. Abbastanza lunghetto, rispetto ai precedenti. Ecco qui Lily Potter, in tutta la sua coglionaggine XD

Lei e Scorpius mi ricordano molto James e Lily, ma vedrete che alla fine saranno molto diversi XD. Per chi non l'avesse capito, Lily è una Corvonero e Scorpius un Grifondoro. Mi piace un sacco l'idea di uno Scorpius non Serpeverde (bhe ovvio, lo adoro anche nei panni verde argento s'intenda XD) e a Grifondoro ce lo vedevo molto bene per il ruolo che ha in questa fanfiction.

Che ce lo vedete un Serpeverde ad umiliarsi in quel modo per una ragazza? Io no, sinceramente XD

Che dire di Lily? E' una abbastanza terra terra, senza peli sulla lingua e abbastanza cocciuta. E' una Corvonero piuttosto stramboide, a dirla tutta. LOL

Per eventuali spoiler, immagini dei prestavolto, e cose così questo è il mio profilo di effebbì: NanaBianca Efp
Se volete, qui c'è la storia Originale di una mia carissima amica, a cui faccio da Beta, vi consiglio di leggerla perchè è davvero fantastica :O 
Per altre eventuali foto dei presta volto, potete trovare tutto sul mio profilo di facebook. ;)
Un saluto,

Nana_Bianca

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nana_Bianca