Vincent c'era ancora
di Jules_Black

27/12/13, ore 14:45

Io sono una syltherin e amo incodizionatamente tutti i syltherin sopratutto Draco,Tiger,Goyle,Blaise e Theo..Mi hai fatto piangere: la morte di Vincent mi aveva distrutto davvero

19/02/13, ore 15:17

Leggere questa tua storia Introspettiva mi ha lasciato un forte senso di amarezza e di un' altra sensazione che non so descrivere.Forse è quasi risentimento verso la Row perchè ha fatto morire molti personaggi considerati minori ma secondo me importanti,risentimento anche per il fatto che non ha mai approfondito le amicizie nelle altre case come Serpeverde,perchè anche loro sanno essere amici fedeli e non solo arroganti e sfruttatori....
Questo tuo Draco mi è piaciuto tanto perchè hai mostrato un suo lato più umano che secondo me potrebbe anche avere,forse non è il personaggio pessimo che tutti pensano.L idea del treno che parte di nuovo per Hogwarts fa capire secondo me che la vita continua dopo la guerra,ma è inesorabilmente cambiata e che per molti forse sará difficile adatarsi.
Ciao e complimenti <3
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 03:20 pm)

31/03/11, ore 16:24

Mi hai ricordato perché mai io amassi così tanto Draco Malfoy.
Già questo dovrebbe bastare, credo.
Il punto è che in questa fic...è lui. Draco. Il vero Draco, quello che forse nemmeno la Rowling ha saputo far spuntare dalle pagine dei libri.
Quindi...complimenti. Perché davvero, è un bel Draco, quello che sei riuscita a mostrarci. E -cosa che ritengo ancòra più importante- è un Draco credibile.

Un abbraccio! :)

27/03/11, ore 16:26

oooh *ç* molto intensa, non me lo sarei aspettato da malfoy xD scherzi a parte, complimenti come al solito :D Mi piace moltissimo come hai caratterizzato malfoy, e per aver fatto risaltare una parte di lui che nel libro forse non viene fuori così tanto. Mi piacerebbe tantissimo se la row riscrivesse harry potter sotto il punto di vista di vari personaggi! proprio ieri ho finito di rileggerli tutti e sette, e se penso che mi manca solo un film mi viene da piangere. Dopo non ci sarà più nulla da aspettare T//T a parte queste bellissime fiction che scrivi tu ^w^ grande, continua così! :D

21/03/11, ore 23:08

Triste. Intensa.
Personalmente ho amato tanto questa storia.
Trovo il personaggio di Vincent -la sua morte- sia importante come molti altri. Per questo mi fa piacere che qualcuno gli dia il giusto valore.
Tra l'altro, ho trovato Draco ben caratterezzato: la guerra lascia dei segni che il tempo difficilmente distoglie. Vincent era sul serio suo amico.
Insomma, una storia coi fiocchi, sul serio.
Complimenti **

21/03/11, ore 16:27

Mmm ho deciso di sprecare la mia demenza per storie meno "impegnate" mettiamola così, e comunque con un commento di 11 parole finirei per sminuire il gradimento che ho provato nel leggere la storia (e poi diciamola tutta, mi odieresti, anche se preparati che lo farò prima o poi) che dire, è meravigliosa come ogni tua introspettiva, breve essenziale e diretta.
Brava Jules!!!
un bacio
Lan

21/03/11, ore 16:17

Ma quanto possi adorarti in questo momento?
La scena che hai trattato non è molto usuale, quindi è molto origilale, e per di più l'hai resa perfettamente.
Non ci sarebbe altro da dire, dato che la storia è fantastica.
Certo che dico sempre le stesse cose nelle recensioni alle tue storie, sto diventando monotona! Ahaha
Prima o poi, aspettati una recensione in pieno stile demente...almeno ti scrivo qualcosa di diverso invece dei soliti -e meritatissimi- "bellissima" e "eccezionale"
Quindi <3 Meravigliosa...tutto qua =D
Marzia

21/03/11, ore 15:57

Malinconica e dolorosa. Hai messo in luce una cosa che la Rowling ha "buttato lì" per poi dimenticarsi di approfondire il tutto... Il fatto che i Serpeverde siano OTTIMI amici, e che non siano amicizie solo basate sul nulla o sull'interesse - come a volte lasciato intendere, e spesso anche nelle storie.
Breve e semplice, ma nel suo piccolo contiene ottimi spunti sui personaggi e la rappresentazione di emozioni sincere.
Brava e complimenti per il contest!
nefene

21/03/11, ore 15:56

Quanta amarezza.
E quanto affetto nascosto dietro questi pensieri.
Breve e incisiva in ogni sua frase, perché ogni parola ti lascia qualcosa d'intenso. Di bruciante.
Sia Vincent che Draco hanno giocato col fuoco, ma uno di loro ha perso. Forse, in realtà, hanno perso tutti e due. La vita e l'amicizia che, per quanto trascurata, sicuramente era presente.
Ho particolarmente amato il punto in cui Draco capisce di non aver niente su cui "piangere" la morte del suo amico, dato che non è rimasto niente.
Splendida, davvero.
Bravissima <3
B.

21/03/11, ore 15:48

Ero curiosa di leggere le altre inedite del contest, e adesso finalmente posso XD
è bellissima, veramente: molto, molto profonda, e, come la Somma GiudiciA, mi piace da impazzire la tua idea di riflettere sulla morte di un personaggio che più secondario non si può, come Vincent.
Commovente, veramente. Tanto, tanto coinvolgente. Non mi ero mai messa al posto di Draco, non è un personaggio che amo molto... qui invece è perfetto, davvero.
Di nuovo complimenti, e scusa se i miei commenti non sono molto articolati ma tendo ad essere sintetica (ma sincera!)

21/03/11, ore 15:43

"Per prendere quel treno ancora una volta. Per sorridere a Vincent, ancora una volta."
Ohhh... **
Tu hai talento, ragazza, solo questo. Hai talento.
Una storia bellissima.