Lezioni di volo
di Elos

05/01/13, ore 17:57

Ne avevo bisogno, oh, quanto ne avevo bisogno! Mi hai massacrata di angst, mi pare giusto che mi massacri anche un po' di lol e di fluff
Ma quanto sarai brava a trattare qualunque personaggio, Elos? Quanto? Questi sono i Malandrini, sono assolutamente loro, e il bello è che tu riesci a delinearne i diversi caratteri, il non-detto, persino i toni di voce anche soltanto da una lunga scena di solo discorso diretto. Peter goffo e impaurito, Remus rassegnato, Sirius divertito e James con tutta la carica che si possa immaginare. Ho adorato questa allegra scenetta dalla prima all'ultima frase e, mi sembra doveroso specificarlo, ho adorato l'introspezione maggiormente esaminata di Remus nel finale, laddove si rende conto di ammirare James nel suo essere così sconsiderato - di colpo ti viene in mente tutto l'angst che caratterizza Remus, il fatto che quelli siano i suoi primi amici, gli unici con il quale è libero di essere se stesso: allora il sorriso che ti ha accompagnata fino a quel punto si intenerisce.
Con questa ho finito il mio giro di recensioni, ma sappi sempre che sei un Talento, con la T maiuscola. E che sono fiera di aver giudicIato per te.
Fabi

Recensione premio per il contest 'Possa la fortuna essere sempre dalla vostra parte'

27/06/12, ore 00:16

*commossa* l'ultima recensione che ti devo per il contest... eh sì, ho finito di romperti XD però intanto ti sei guadagnata un posto tra le mie autrici preferite, quindi ti terrò d'occhio :'D
Finisco in bellezza, con questa shot spassosissima basata sui miei adorati Malandrini. Li amo, sì <3 e amo anche i botta e risposta, in questa storia sono azzeccatissimi XD tu non sai quanto io abbia riso con quel:
"Stavolta il gemito che segue al crac è breve, strozzato e straziante a sentirsi.
- Oh, per la miseria... Sirius! Sirius, dì qualcosa! -"

E' stata una delle cose più epiche che io abbia mai letto :''''D povero Sirius XD sai, stranamente non mi ero mai immaginata James che prova ad insegnare a volare agli altri Malandrini... e qui sono tutti dannatamente IC. Peter mi ha fatta sorridere una cifra, perché è tanto sfigatino e tanto tenero qui <3 il paragone è già stato fatto nel terzo libro di HP, ma ricorda proprio Neville, in tutto e per tutto. Solo che la loro evoluzione è ben diversa... ma non pensiamo al brutto futuro di Minus, preferisco concentrarmi su quanto ho ridacchiato malignamente per tutta la durata della storia XD sono sicura anche io, come Sirius, che James tornerà alla carica in meno di quarantott'ore XD e che nemmeno costole rotte, braccia rotte, gambe rotte, denti rotti potranno mai dissuaderlo dal suo intento. Quell'accenno Wolfstar alla fine mi ha stesa, poi <3 è una delle mie coppie preferite, una delle poche che esce dal canon (io amo il crack, lo amo davvero, ma in questo fandom il canon è così bello e ben reso e ben caratterizzato che... aw <3) *_*
Insomma, è mezzanotte passata e rischio di farti conoscere una parte sclerosa e molto pericolosa di me, quindi sarò breve: tantissimi complimenti per questa storia davvero divertente che metterò nelle ricordate :3 non può non far sorridere, dai. E rimarco sul quanto mi sia piaciuto il pezzo in cui i poveri testicoli di Sirius hanno la gioia di avere un incontro-scontro con il manico di scopa. Ah, lo rimarcherei mille volte se potessi...
Alla prossima, mia cara! Sei bravissima <3
Un bacio, visbs ^^

23/09/11, ore 09:45

Oh, ma che simpatica questa storia, davvero tanto spensierata e divertente. E' proprio così che mi immagino i Malandrini ad Hogwarts. Li hai resi tutti bene e sono tutti adorabili. Peter, fifone e impacciato, James invasato nella sua crociata di insegnare a volare, Sirius che vuol fare il superiore e lo spiritoso e non fa che prenderle dall'ironico Remus.
Beh, ovviamente lo slash che non hai voluto sottolineare era proprio tra Remus e Sirius, vero?!?
Complimenti ^.^

11/07/11, ore 17:55

I Malandrini che fanno gli scemi sono sempre il top! ma povero sirius un manico si scopa proprio li!!! xD

03/07/11, ore 18:21

Adoro i Malandrini proprio perchè sono così scemi, e James è un degno capo gruppo. Me lo vedo Sirius a godere del piano malefico del suo amico per torturare, giusto un pochino, si intende, gli altri due. Ed è quanto meno eroica la vendetta di Remus, che fa benissimo a colpire Black là dove fa molto, molto male.
In definitiva, cmq, povero Peter, doveva fare in modo che James soffrisse di più.
Vogliamo una fic sulla prodezza di Jaaaaaaaames!

13/04/11, ore 15:46

Nwahhh! *verso inconsulto*
...Ma io muoio, davanti a cotanto splendore. <333

*tenta di recuperare un contegno*

Okay. La verità è che non avevo mai letto qualcosa sui Malandrini che fosse così innegabilmente e perfettamente Malandrino. In un contesto assolutamente leggero, originale e frizzante hai inserito tutti gli elementi che non potevano mancare: la natura irrimediabilmente scassaballe di James e la sua devozione quasi ossessiva per il Quidditch, i timori e le esitazioni di Peter, e soprattutto le - adorabili, lasciamelo dire - schermaglie tra quei due piccioncini che sono Lunastorta e Felpato. *li coccola*
Ho sorriso, riso e poi di nuovo sorriso dall'inizio fino alla fine, perché questa è una di quelle storie che riescono a metterti di buonumore senza un'apparente ragione. Quelle storie solari, gioiose e incredibilmente verosimili che è sempre un piacere poter leggere.

Un 'bravissima' forse è riduttivo, ma non saprei come altro definirti.
Complimenti! *w*

26/03/11, ore 15:44

Ho inserito la tua storia tra le preferite per rileggerla quando ho voglia di farmi qualche buona risata con i Malandrini :)
Inutile (ri)dire che  l'ho apprezzata tantissimo e sono felice che tu sia soddisfatta del tuo lavoro.
Da quello che ho capito questa fan fiction è legata ad altre storie, vero? Sono curiosa, appena ho un pò di tempo libero le leggerò sicuramente!
Ancora complimenti ^^
Un bacio, Greta

22/03/11, ore 00:20

He he he he, ma James è proprio uno spaccam...
Complimenti per il piazzamento, ben meritato, concordo con la giudice.
La tecnica dei soli dialoghi ti è riuscita perfettamente, sembra di vederli.
Certo che se per frecciatine intendi una scopa la in mezzo, tu sei pericolosa...