Just an oath
di Lilith Hedwig

14/09/12, ore 21:25

Devo essere onesta, non mi sono mai avventurata a leggere una storia che parlasse di Bellatrix, in quanto è un personaggio che odio, anche se, devo dire, ha una psicologia che la rende uno dei personaggi minori-migliori di tutta la saga.
Dunque, vorrei partire proprio dalla psicologia di Bellatrix. L'hai presentata perfettamente in linea con la vera Bellatrix, aggiungendo quel tocco personale che dovrebbe esserci in ogni fan fiction. Perché mantenere fermi e statici i personaggi nei loro ruoli standard è copiare. Evolverli secondo ciò che ci hanno comunicato è farli un po' nostri senza dimenticare a chi appartengono.
Ovviamente la gioia e la devozione sviscerata che Bellatrix dimostra fino alla fine a Voldemort sono delinate veramente bene. Nella sue parole, nei suoi gesti, nel suo protendersi verso l'Oscuro Signore... Appare chiaramente quanto la strega sia assolutamente votata alla causa.
E poi c'è l'entusiasmo dell'adepta che entra a far parte di un progetto più grande, un progetto nel quale crede.
Il ripudio di Andromeda e le considerazioni poco carine su Narcissa non fanno altro che enfatizzare quanto già discusso in precedenza circa l'IC.
Mi pare di aver sproloquiato abbastanza.
Complimenti per la storia.
Saluti,
*Halley*

12/09/12, ore 01:31

Ecco un'altra mia prima volta.. mai letto nulla su Bella, mai!
Allora... la ripetizione del nome inizialmente mi è piaciuta molto, forse, solo alla frase "Era a questo che pensava Bellatrix Black mentre avanzava sotto la luce argento della luna, una scintilla folle negli occhi." avrei tolto il "Belatrix Black" ritenendolo un po' troppo in quel caso! Ma ovviamente, storia tua, scelta tua. :)
Faccio molta fatica ad immaginarmi Bella coi capelli lisci ma...non sempre niente male! xD
Uhm.. non ho mai pensato al momento in cui Bellatrix viene marchiata ma... direi che la tua descrizione sia perfetta!
Devo ripeterti che sei brava? Che il testo è molto ben scritto, originale e scorrevole? Tanto lo sai che è così!
Complimenti, davvero!

10/09/12, ore 19:55

Complimenti! Caratterizzazione perfetta, ottimo stile. Bellatrix è davvero IC, ce la vedo proprio. Potrebbe benissimo essere un estratto dai libri, secondo me. Bello anche il "contrasto" con le sorelle, ancora complimenti! Ciao,
Sidney 394

10/09/12, ore 11:46

uh che bella storia! :D
Mi piace Bellatrix come personaggio ed è anche divertente scriverci su :)
Mi piace la tua fic perchè è nuova, nel senso che non ho mai letto nulla del genere ^_^
Brava!
alla prossima!
:D

02/06/11, ore 11:56

Beh, che dire? é bellissima. Diciamocelo, Bellatrix è uno dei miei personaggi preferiti ed è sviluppato benissimo in questa storia. Mi piace la sua iniziazione, la sua pazzia e la voglia di stare ai servigi del Signore Oscuro.
Mi piace da morire il fatto che accetti di essere una Mangiamorte per lui. Bellissima, scorrevole, con una nota lucente grazie al chiaro di luna. Complimenti davvero ;) Baci, F.

22/03/11, ore 16:00

Oh, Bellatrix! Menomale che non l'ho scelta infine (mi era capitata anche a me tra i tre personaggi da scegliere), non sarei mai stata capace di ritrarla. Bellatrix è complessa! E' indomita, crudele, determinata, indipendente, forte, folle ... il tuo è un buono, ottimo tentativo. Ho rivisto i tratti che tanto mi affascinano di questo personaggio, ho rivisto il suo coraggio (coraggio, perché no?), il coraggio di scegliere la parte sbagliata, che lei considerava giusta, il coraggio di portare avanti il proprio nome, come mi ha fatto notare tu nel confronto con i matrimoni delle sorelle, il coraggio di andare avanti, anche da sola. Per completare il suo sogno di follia, per seguire l' 'idolo della sua venerazione'.

21/03/11, ore 23:59

Oh mamma mia! Complimenti!
Premetto che Bellatrix come personaggio non mi piace. Voglio dire, è un personaggio interessante sotto ogni punto di vista, ma non potrei mai dire che la considero il mio personaggio preferito o qualcosa del genere. Ciò non toglie che l'hai descritta divinamente bene, hai uno stile che mi piace molto, fluido e scorrevole ma anche ricercato. Tra l'altro non avevo mai letto nulla del genere, pare che nessuno tenga particolarmente a descrivere la sua iniziazione, anche se io personalmente credo che sia un momento che offre molti spunti...
Bravissima, quindi, e complimenti per il tuo quarto posto! La metto tra le ricordate!
Un bacio,
_isilein_