Il Processo Grindelwald
di Miki_TR

28/04/12, ore 15:07

Bellissima storia, adesso capisco perché mi è stata consigliata così calorosamente. Non scherzo nel dire che ne sono rimasta estasiata: il Grindeldore è un pairing che sto scoprendo, me tapina, da poco, e quel che ho trovato fino adesso mi ha lasciata parecchio soddisfatta, quindi ti volevo fare i complimenti per questa shot, per l'attenzione, la cura che hai saputo dare sia al contesto processuale sia alla caratterizzazione dei personaggi. Un Albus così è un Albus diverso da quel che immagino, lo ammetto, ma ognuno si fa un po' una sua idea dei personaggi, no? Credo poi sia difficile immaginarlo giovane, per di più innamorato e disperato...

Non l'avevano mai detto. Avevano passato un'estate a pianificare la conquista del mondo e dell'immortalità, a fare l'amore e, tutto sommato, ad amarsi, senza mai dire la cosa più semplice.

Con questa frase mi hai conquistata e quindi la riporto: la motivazione che hai dato delle azioni di Gellert è, beh, interessante, non so quanto possa essere verosimile, cioè quanto aderente all'originale, ma, ripeto, il fanwriting è appunto la possibilità di esplorare quel che l'opera originale dice e non dice, quel che noi vorremmo dicesse, quello su cui abbiamo fantasticato. Questa è una piccola perla, la parte finale soprattutto, coinvolgente e intensa, di quella bellezza un po' triste che sa di nostalgia...
Tanti complimenti, leggerò con vero piacere altre tue storie (sono un po' lenta però e non commento tutto, comunque sappi che sono molto grata a chi mi ha suggerito il tuo account ^^)
Primavere
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 03:07 pm)

24/09/11, ore 11:58

Ok, come già scritto nel giudizio, questa storia è decisamente perfetta in tutti i punti di vista!
Perdona il mio piccolo errore, non devo essere stata molto attenta quando correggevo quella particolare frase! :D
Come ho già detto precedentemente, in questa storia si riesce ad immedesimarsi perfettamente nei pensieri di Albus, capiamo perfettamente la sua angoscia, la sua confusione... e alla fine riusciamo a capire benissimo anche Gellert.
Quindi benissimo, perfetto: tu e le altre partecipanti siete riuscite a farmi adorare lo Slash, complimentoni! :DD

Baci,
Alice

05/09/11, ore 08:39

Uhm...
Quoto la giudice: e io adesso che dovrei dire?
Seriamente, Miki: è splendida. Semplicemente splendida. Capisco di potermi sempre fidare di certe autrici, ma diamine! Fra Wolfstar e Grindeldore mi state facendo perdere la testa... e io detesto lasciare recensioni incoerenti. La adoro, mi ha fatto ridere, mi ha fatto emozionare, sì, mi ha anche commossa. Perché hai idea di quanto è straziante l'idea che se lo siano detti dopo quarantacinque anni? Ne hai idea? E proprio quando tutto è finito?
Seriamente: quando parli di inizio mi fai ben sperare. Magari anche in un seguito, perché no? :P Avevo letto una bellissima storia che sembrava proprio il seguito di questa.
Però complimenti: perché hai uno stile meraviglioso, delle idee brillanti e metti le emozioni su carta (o su bite?) in modo incredibile; perché traspare il tuo trasporto da ogni singola parola, te lo giuro.
Grazie per averla scritta <3
Zuz

04/05/11, ore 15:31

E ci credo che hai preso il pieno di punti con questa shot! ç_ç Rischio anche io di dire cose già sentite, come è bellissima, originalissima, stupendissima XD e quindi... te le dico lo stesso! E' bellissima, originalissima, stupendissima!
ahaha seriamente, comunque. Penso sia una delle Grindeldore più belle che ho letto :) adoro questa coppia, è praticamente perfetta nella sua imperfezione. Unica parola per te: BRAVA!

25/03/11, ore 21:23

Torno a rompere, ribadendo che questa Grindeldore ha conquistato il primo posto nella mia personale classifica grindeldoriana.
Il finale è assolutamente devastante (in senso buono s'intende!)... e quel -Albus- lo richiamò Gellert, gentilmente. -Non serve. Dovresti proprio dirlo, adesso-. è meraviglioso *_*

E non diventare fuxia! :P

24/03/11, ore 21:02

Tu puoi essere diventata fuxia quanto ti pare ma non c'e' una singola parola in tutta questa fictin che non meriti i complimenti ricevuti e sottointesi.
Unica.
Per quanto banale questa parola e', e' la sola che mi venga in mente per definire questa storia.
UNICA.
Non c'e' nessun altro al mondo che avrebbe potuto scrivere uan cosa del genere, con questa precisione, intensita' e perfetta caratterizzazione che rendono il tuo stile unico.
Mi verrebbe da dire "una nuova Lettere da Nurmengard", ma anche questo sconfinerebbe nel banale. Non ci sono parole per descrivere una fiction del genere.
E' assolutamente incredibile il modo in cui riesci a rendere perfettamente Canon ogni evento. Anche se l'ho appena letta - si', a un oceano di distanza, come la mancanza di vocali accentate puo' averti informata xD - questa fiction per me e' gia' diventata Canon.
Gellert ha avuto un processo? Allora dev'essere stato cosi'.
Effettivamente verrebbe da chiedersi perche' non l'avessero ucciso.
Dopotutto, se lo avessero preso vivo, Hitler sarebbe stato ucciso (processo di Norimberga a testimonianza). Ma dopotutto Hitler non era Gellert - perche' Gellert almeno ha fascino u.u - e non aveva Albus. Il che ha fatto tutta la differenza del mondo.
Inoltre, come al solito, mi sono commossa alla descrizione dei reciproci sentimenti.
Ho tentato di conquistare tutta l'Europa, per dimostrarti il mio amore
Amen, aggiungerei io. Anche se mi dichiaro d'accordo con Albus:
Di tutte le cose stupide, Gellert...

Per quanto, a essere onesta, la parte che ho preferito di piu' e' stato il processo vero e proprio. Ci sono alcuni lampi di genio che non possono passare sotto silenzio. In effetti, se dovessi trascrivere tutti i lampi di genio presenti in questa fic dovrei copia-incollarla qui, che per quanto solleverebbe notevolmente il mio punteggio nella classifica delle recensioni ho l'impressione non raggiungerebbe il mio punto, che e' farti i miei complimenti piu' umili e sentiti per questa meravigilosa fic.

Pero' una frase la posso riportare:
-Avete di nuovo dimenticato la sodomia- disse, in tono divertito.

E con questo ho detto tutto - e niente.
Di sicuro, complimenti.
Se esiste qualcuno al mondo capace di scrivere su Questi Due, quella sei tu.
Grazie per questa fic.

LadyMorgan