Parole, verbi, sensazioni
di giughy

30/04/12, ore 15:51

Allora:
I. Non capisco come tu abbia fatto a pubblicarla con tutti quei ghirigori ma MI PIACE DA IMPAZZIRE.
II. Mi piace proprio perché so cosa vuol dire sia essere dietro le quinte che guardare e sono due sensazioni meravigliose e inimitabili. Soprattutto la scena dietro le quinte la hai descritta alla perfezione - a "colpi leggeri di tosse" mi son sciolta.
E' perfetta Giò!
E... mi è servita anche da ispirazione *_* merci beaucoup!
Continua così! Era da un po' che non pubblicavi...
Bacione e buon primo maggio <3 a presto ^^

30/04/12, ore 11:18

É tutto vero !! Di solito per me é l'incontrario (sono io che ci sto dentro), ma l'ultima frase é esattamente ció che mi chiedo sempre :) Continua cosí, scrivi molto bene !!!!

28/05/11, ore 14:44

Hahaha, vedo che Jules non si è sprecata a recensire qualcosa di hetaliano anche se sottoforma di poesia XD
No, dai, scherzo.
A me è piaciuta =) forse perchè mi ricorda effettivamente Gilbert. Hai ragioni, le nazioni non muoiono, si evolvono e trasformano.
Ti do pienameeeente ragione u.ù un bacio Giò, continua così! A presto <3

28/05/11, ore 07:22

E' fresca e leggera (mi ricordi quasi Poliziano u.u) e usi delle belle parole. L'unica cosa che non mi piace molto è il "te" usato come soggetto xD Ma saranno "ragioni metriche" immagino..
Comunque brava, un bacio!

22/05/11, ore 21:21

Mi piace il ritmo del testo, è molto interessante come poesia e anche molto profonda. Sono sicura che c'è molto di personale in queste parole..
brava! :)

05/05/11, ore 22:18

Poesia bellissima, mi ha commossa e toccata profondamente. Mi è piaciuta moltissimo e la ripetizione del "piansi" ha dato una cadenza musicale bellissima al testo. Complimenti

25/04/11, ore 11:08

Cavoli questa non l'ho recensita! La pioggia mi piace molto, questa poesia è molto calma, silenziosa, ma anche decisa. Mi piace il tuo modo di parlare della pioggia, come se fosse un... sapone? XD posso dire sapone? Un liquido speciale, come se non fosse solo acqua, ma appunto un liquido speciale capace di portare via le angosce e le emozioni negative. Bella anche questa. Bacione!

25/04/11, ore 11:05

Questa la amo. Mi capita proprio così quando sono arrabbiata, ma molto arrabbiata. L'ultima frase poi mi fa morire... pooosso copiartelaaaa? XD Non per temi o scritti eh, la metto in camera mia =) Mi sembra anche un po' sarcastica, no? Sarò io che interpreto male le frasi... bah... comunque è stupenda =) Bravissima Giò, bacione <3

25/04/11, ore 11:03

Bella, bella, bella =) Mi piace molto. E' interessante il paragone gelosia-edera. E' proprio vero sai? L'hai proprio azzeccato, è come l'edera, ti infesta, ti stringe, ti uccide, non ti lascia respirare. E' vero che non è una soluzione, ma si arriva a compiere follie per gelosia, purtroppo. Dipende, poi ci sono gradi più o meno elevati di gelosia. Però mi è piaciuta molto! Continua così, Giò! Un bacione! Ah e buona Pasqua, anche se in ritardo! <3

23/04/11, ore 13:16

Mi piace molto la gelosia paragonata all'edera in quanto pianta arrampicante e infestante.
Tuttavia sei stata un po' troppo esagerata, credo. Odio e Gelosia non sono la stessa cosa ^^

23/04/11, ore 13:14

Urco, violenta questa xD
Comunque ogni età è adatta per la rabbia U,U

23/04/11, ore 13:02

Non ho capito a cosa si riferisce "Non è una soluzione." xD
Comunque secondo me è un po' esagerata, io quando sono gelosa non provo queste cose xD E' vero però che la gelosia si potrebbe paragonare all'edera, perché più cresce più ci si sente soffocare.
Brava!

19/04/11, ore 19:00

La struttura (anafora + verso finale più lungo) mi piace molto. L'allitterazione del secondo verso pure :)
La descrizione dall'alto verso il basso contribuisce a dare la sensazione della pioggia che sta cadendo.
Non male! :) Brava!

19/04/11, ore 18:53

I due versi sono geniali quanto secondo me un po' scontati.. ma non sono male per i seguenti motivi: (Alberto Angela mode on xD)
- L'assenza di punteggiatura mi fa sentire come in una corrente d'aria xD Come se qualcuno avesse lasciato sia la porta che la finestra aperte.. immagino che sia voluto;
- La variatio (il primo verso termina con un complemento e il secondo con un aggettivo) aumenta la sensazione di timore. Sicuramente dietro a questi due versi c'è più tecnicismo di quanto sembra a prima vista :)
- Fra l'altro trovo anche interessante il fatto che sostituendo il titolo (cioè il soggetto) si possa accostare la poesia a qualsiasi persona (ad esempio mi vengono in mente onionhead e la visi o.o per me è così).

Love, Jules

14/04/11, ore 16:23

UAAAAAAH oh mio dio sìììììì!!! E' pazzescaaa! Oh mio dio questa la adoro! E' esattamente quello che penso dei pagliacci, è così corta che son rimasta tipo O_O
Però è super fantastica Giò!! E'...è...così chiara e esplicita e completa! E'... sono proprio i pagliacci, sìììì!! Oh, bella bella bella bella *inserisce fra ricordate* adoro adoro adoro! In effetti c'è un sacco di gente che ha paura dei pagliacci e altrettanti che li adorano perchè fanno ridere...
E' bellissima, l'hai scritta benissimo! Continua così! Un bacione!