Nocturne
di Leireel

27/03/11, ore 00:52

Questa è una degna conclusione per la tua bellissima fic. Grazie, la lettura delle tue drabble mi ha regalato dei bei momenti. :) a presto!
nitro

25/03/11, ore 21:59

Finalmente Edward si lascia andare all'istinto e al desiderio! Nei libri è sempre troppo "santarellino" per i miei gusti! Mi è piaciuta molto l'immagine delle unghie che stridono e gli fanno contorcere le viscere; un qualcosa di fastidioso ma che lo scuote interiormente.
Il tuo stile sempra quasi poetico, mi piace molto!
Ti rispondo alla tua risposta :)..anche io odiavo Rose e mi sono ricreduta molto su di lei. Come personaggio ha un potenziale elevatissimo e tu lo stai sfruttando molto bene.
Non ti tedio oltre.. :)

25/03/11, ore 16:59

Meravigliosa questa Rosalie spietata e decisa..e bellissima l'immagine di Edward che la osserva da lontano, impotente..stai delineando un rapporto ricco di sfacettature e molto profondo..complimenti!

24/03/11, ore 09:58

Bello, il tuo stile è schietto e diretto..quasi poetico! è un piecere leggere le tue drabble!
trovo questo Edward un po' diverso dal solito, molto crudo e passionale.
Questa tua creazione è geniale! Complimenti!

24/03/11, ore 01:58

Ti avevo promesso che ci sarei stata, e quindi eccomi! :)

Allora.

La mia tendenza ad essere sempre super-critica mi imporrebbe di stroncare completamente questa storia. Generalmente, quando si tratta di Edward, sono contro i crack pairing. Se parliamo di Bella posso leggere qualsiasi storia che la riguardi, persino una fanfiction in cui la ragazza si accoppia con il più improbabile dei personaggi.

Questo perchè ho interpretato fin dalla lettura dei primi capitoli di Twilight l'entità dell'amore di Edward per Bella, e viceversa, in maniera completamente differente.

L'amore di lui è un amore così puro, così disinteressato, eroico a tratti, un sentimento fine a se stesso, privo di umanità, che mi ricorda tanto un entità più divina che terrena, che odio e aborrisco nella maniera più assoluta quando qualcuno lo macchi con terze persone o pulsioni di altro genere. L'amore che prova Bella per Edward è, invece, un amore molto più mite, meno intenso, egoista ma soprattutto umano e quindi, se lei si dovesse innamorare di qualcun altro, non mi sorprenderei più di tanto.

L'amore di Edward per Bella per me è intoccabile, l'amore di Bella per Edward invece no.

Però, c'è un ma.
Mettendo da parte il mio coinvolgimento emotivo riguardante questi due personaggi, non posso che essere stregata dal tuo stile, dalla maestria con cui giostri emozioni e avvenimenti, dalla bellezza complementare della tua storia. Animi, colorisci e interpreti questi Edward e Rosalie con passione; una passione difficile da riscontrare in questo fandom, una passione che trascina il lettore, lo cattura, lo costringe a immergersi nella narrazione e lo ammalia.
Un coinvolgimento che si avverte a pelle, che fa venire i brividi, che sa tanto di poesia, di amore per la scrittura come attività fine a se stessa, di desiderio viscerale di cacciare fuori le parole con naturalezza, spointaneità, eleganza e rudezza al tempo stesso; quella schiettezza che ha un impatto stravolgente verso il lettore e anche verso l'autore, e che mi fa inchinare di fronte alla tua bravura.

O, ancora, più che bravura io lo definirei talento. Un talento e una passione che, a prescindere da qualsiasi tua preferenza riguardo alle coppie, non possono che essere apprezzati ma soprattutto amati. Vivo questi personaggi, mi immedesimo in loro, mi muovo con loro e sembra quasi che possa leggergli nel pensiero.

Il tutto condito con l'eccitazione che deriva da quel piacere proibito che nessuno dei due può permettersi, con le ambientazioni avvincenti, con lo stile vivace, ma al tempo stesso delicato, elegante, austero, e ancora rude, oserei dire quasi crudele (concedimelo, da accanita fan di Edward e Bella quale sono) che mi ha stregata fin dalla prima parola. Grazie, in primis per avermi avvertita della pubblicazione (non navigo più molto nel Twilight fandom e quindi non me ne sarei accorta), ma soprattutto grazie per aver creato questa storia, una piccola perla che continuerò a leggere con piacere.

Se non erro scrivi su Harry Potter, giusto? Se sono queste le premesse, mi troverai presto anche lì. :)Buona serata.
(Recensione modificata il 24/03/2011 - 02:17 am)
(Recensione modificata il 24/03/2011 - 09:41 am)

23/03/11, ore 21:42

Lasciatelo dire: il tuo stile è meraviglioso. Sembra una poesia, più che un racconto...Scrivi così bene che riesci perfino a farmi accettare un pairing Edward/Rose (ed io sono assolutamente convenzionale, sotto questo punto di vista....).
Brava! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

MaTiSsE!

23/03/11, ore 16:22

Che bello..finalmente leggiamo le storie del contest..la tua storia promette molto bene..in poche parole si percepisce tutta la passione e quella punta di distacco che unisce i tuoi personaggi..aspetto il prossimo capitolo :)