L'ultima battaglia
di emychan

19/04/11, ore 18:35

mentre leggevo l'ultimo capitolo continuavo a ripetermi: "non devo rimanerci male, poi su Ripetizioni d'amore c'é il lieto fine". insomma se hai capito la storia mi ha reso abbastanza triste. comunque ti faccio i complimenti lo stesso visto che riesci sempre a coinvolgermi tanto in quello che scrivi. ora però devi davvero scrivere qualcosa di più allegro con un bel lieto fine. a presto.

18/04/11, ore 22:28

Oddio, è qualcosa di straordinario!
E' così intensa! Mi piace molto come hai descritto le sensazioni, i timori e le emozioni. Era come essere lì sul serio.
Devo anche ammettere che una lacrimuccia me l'hai fatta scendere D'=
Adoro il Merlin che hai descritto! E adoro tutto il pezzo delle spiegazioni ad Arthur. Quel Merlin che corre sul letto e si nasconde sotto i cuscini a piangere è un'immagine stupenda. E poi quando si butta al collo di Arthur? Oddio, ho adorato tutto quel pezzo!
Non ho mai visto ( ehm.. in teoria letto, ma sei così brava che è come se lo avessi visto ) un Merlin più dolce, tenero, affettuoso, innamorato e allo stesso tempo triste, pensieroso, afflitto e.. rassegnato!
Brava davvero, camplimenti! ;D

18/04/11, ore 21:48

è sempre triste quando le storie finiscono questa poi che è così malinconica ma anche così dolce e tenera...capitolo finale scritto benissimo,dall'inizio alla fine,poi il momento della verità,di tutta la verità è davvero ben fatto,non saprei che altro dire per descriverlo e il modo in cui hai descritto artù che non teme la morte,perchè ha sempre saputo che sarebbe potuto morire in battaglia ma che teme per merlin,che si preoccupa per lui.anche a me il momento con morgana mi ha davvero molto emozionata,forse perchè hai fatto vedere quel lato umano di morgana che tanto apprezzo,anche se adesso sembra essere nascosto dietro tutto l'odio che prova e che le offusca la mente imprigionandola.non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori,sono troppo curiosa!!

18/04/11, ore 21:19

Bellissima DDD'= Tristissimo, ma un capitolo veramente scritto bene: sinceramente, sto cominciando a pensare che anche tu sia immortale, sennò non saresti così capace di descrivere i sentimenti di Merlin u.u Sto morendo di crepa cuore ='( Ti denuncio per danni morali u_u
Comunque, il finale è veramente pazzesco: è romantico, epico... sa di dolore e di sconfitta...
Arthur è così tremendamente IC e anche Merlin, a suo modo. Trovo la sofferenza che hai rappresentato veramente vuota, così vera e terribile: c'è distruzione. Mi piace molto il fatto che non hai messo alla fine che Merlin piange: il suo dolore senza lacrime sembra molto più profondo e intenso. Soprattutto l'accenno a Morgana l'ho trovato molto di mio gusto. E' tutto così... così... così boh u_u non ci sono altrre parole.
Sono sorpresa positivamente da te: hai superato i più grandi maestri.

10/04/11, ore 20:42

questo capitolo è davvero bellissimo,non potrei trovare altre parole per descriverlo.l'intera parte di artù con merlin è stata resa in una maniera davvero perfetta.ad esempio,quando lui ricorda i momenti passati con artù,il suo primo ti amo,il suo primo bacio,hai reso la sensazione di un ricordo davvero vivido ed emozionante,per poi essere interrotto dal calice,che riporta merlin e noi alla realtà.il modo in cui il re lo abbraccia,facendogli sentire tutta la sua disperazione e la paura di vivere un illusione o un sogno,che una volta svegliato lo lascerà senza niente se non con il nostalgico ed amaro ricordo di quel dolce e struggente sogno.il modo in cui arthur lo prende,lo adagia sul letto,hgli sussurra quei ti amo senza tregua,e poi dopo il suo modo di scherzare sulla gogna...e poi l'ultima di nuovo il destino che sembra divertirsi a torturarlo e a farlo soffrire,ma taliesin gli offre una luce in quel tunnel... insomma,mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 10:00 pm)

10/04/11, ore 16:35

Sono molto soddisfatta. In realtà la riunione me la immaginavo leggerissimamente diversa, ma hai preso in pieno quello che volevo vedere. Decisamente, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo. In questo capitolo le emozioni hanno ripreso a affogarmi: le hai descritte meglio dell'altra volta a parere mio, perchè sono molto forti. La cosa che mi ha fatto storcere il naso è il pezzo dell'immortalità un po' perchè Merlin secondo me avrebbe reagito diversamente, o almeno nei primi cinque secondi, un po' perchè nè Merlin nè tantomeno Emrys significa immortale, quindi non ho capito bene XD Merlin è falco o anche fortezza sul mare, mentre Emrys significa "il saggio" u_u O almeno, secondo le mie fonti. La cosa che più mi è piaciuta di questo capitolo è Arthur: così disperato, così felice... era un piacere vederlo ^^

03/04/11, ore 23:15

o mio dio,questo capitolo mi ha rilasciato una scarica di adrenalina nelle vene e tristezza insieme! il fatto che nel prossimo capitolo arthur e merlin si rincontreranno,mi fà nascere in testa un sacco di film:cosa si diranno?litigheranno?si riappacificheranno?merlino gli dirà che si vedranno solo per una notte prima che si possano ancora rivedere in futuro?e arthur come reagirà? sono anche un pò triste perchè qui abbiamo anche affrontato il tema del tradimento:io infatti,nonostante gradisca molto il merthur, amo incondizionatamente e perdutamente l'arwen e detesto con tutte le mie forze lancillotto(ma questo si era già notato no?).ok,dopo questa disgressione inutile,scrivo solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

03/04/11, ore 17:52

Taliesin l'ha fatto arrivare subito al sodo, eh?
Comunque, molto triste la visione di Merlin ='( Gwen, si sa, sta con Arthur per i soldi, sennò non si spiega come fa a essere così indecisa >.< Insomma, non c'è assolutamente paragone fra Arthur e Lancelot, per favore! Insomma, molla Arthur a Merlin e vattene con Lancelot, ma prima di sposare il principe! Cavolo >.< Comunque, mi hai messo davvero molta curiosità. Noto che in questo capitolo le emozioni non sembrano arrivare bene, come se ci fosse un qualcosa che rende la fanfiction leggermente apatica, non so... Forse è l'effetto che volevi ottenere, ricordando l'esercizio di Merlin, ma, boh, così, all'improvviso...
Molto bello questo capitolo ;)
Aggiorna presto

30/03/11, ore 20:20

ciao ^^
ho letto entrambe le storie legate a questa e le ho trovate stupende! *__*
anche questa m'incuriosisce e ovviamnete non posso che seguirla!
ti rinnovo i miei complimenti per il modo in cui approfondisci i sentimenti, mi piace davvero tanto.
baci
emrys ^_^

28/03/11, ore 16:12

Triste. C'è una enorme sconfitta in come hai descritto Merlin, c'è un'enorme crudeltà in tutto quello che hai scritto. Merlin soffre e con lui anche Arthur, ma il principe, ormai re, ha un peso minore. Ha il peso dell'averlo mandato via, di aver creato lui stesso con le sue mani quello che vede in sè, ma non ha il peso del futuro addosso. Ce l'ha Taliesin, che in qualche maniera sembra un  uomo distrutto, ma ormai anche Merlin ha questo fardello e si sente.

P.S. Ripetizioni d'amore nell'introduzione nella serie, non Lezioni XD

28/03/11, ore 13:28

anche a me piace molto il personaggio di Taliesin,ed è bello vedere come tu li stia facendo interagire così,questo loro rapporto insegnante-allievo,diverso da quello che c'è fra merlino e gaius,poichè quest'ultimo e più un rapporto padre-figlio.la visione di artù contro mordred,è davvero molto realistica,mi sono immaginata artù in una maniera così viva,come in uno schermo.sono ansiosa di leggere il secondo capitolo,voglio vedere cosa accadrà quando merlin ritornerà da artù.

23/03/11, ore 19:11

Ma povero Merlin perché lo devi sempri far soffrire? e sempre per colpa di quell'asino di Arthur. aspetto il prossimo capitolo per vedere se le cose migliorano e poi penso che potrei prendere provvedimenti. complimenti come sempre per la storia. aggiorna presto.

23/03/11, ore 15:48

Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo ^^ Posso dirti intanto che entrambe abbiamo fatto lo stesso errore: la serie è composta da storie con un elemento comune, ma separate, invece sia la tua serie sia la mia sono fatte da storie che vanno una dietro l'altra XD

Comunque, la descrizione del dolore e del vuoto di Merlin è stupenda, semplice e diretta, ma intensa: vincente u_u Il finale mette molta curiosità e se prima sentivi il dolore di Merlin, adesso senti nascere la speranza, come è per lui u.u  Tuttavia non sai precisamente cosa succederà: senti anche ansia e tensione u_u
Bravissima u.u
Kiss =D

23/03/11, ore 13:03

mi fa piacere leggere una tua storia,sono sempre molto belle.il modo in cui hai descritto merlino e i suoi sentimenti e artù e il suo continuo apparire inaffondabile,mi ha fatto nascere un gran magone dentro che conosco molto bene,che quando ti viene non ti lascia più,e posso comprendere come merlino voglia solo lasciasi andare e non pensare più a niente.