Piante e nazioni
di Aule

29/06/12, ore 15:23

Questo è stato il capitolo che fin'ora mi è piaicuto di più.
I nontiscordardime sono fiori bellissimi, che io personalmente amo.
Scrivi veramente bene, sai?
Caratterizzi molto bene i personaggi, associandoli ai fiori.

07/09/11, ore 14:56

Io, io voglio la mazzetta! Non fa mai male, ecco u_u
Dopo questo mio commento totalmente idiota, eccomi qua!
Chuu, a me Turchia non sembra OOC. Anzi, ce lo vedrei bene a scegliere il cavallo di Poseidone al posto dell'Ulivo, nasce un'aura di incomprensione e rivalità anche tra lui e Grecia, cioè, mi è sembrato che la scelta dei due doni ponesse anche le basi della diversità tra Sadik e Heracles. E per questo ti faccio ancora una volta i miei complimenti! :D
Mi è piaciuto tantissimo l'inizio di questo capitolo! Non so perché, ma è fantastico immaginare Turchia che si intrufola in casa del greco in quel modo, da vero vicino di casa rivale. Sembrava un agente segreto! *immagina Sadik in versione 007 e collassa*
Ad ogni modo anche questo capitolo mi ha fatto venire in mente tanti spunti di riflessione, a partire da quello citato sopra. E poi, come potrei non adorarti se hai reso nel racconto la scelta tra il cavallo e l'ulivo? Pure i dialoghi in greco, awwww! *sviene*
Domanda: in alcune parti la grandezza delle parole cambia. Oddeo, ti chiedo perdono, ma non ho capito perché. *fugge per la sua ignoranza*
Comunque mi è piaciuto molto, Heracles che dorme è... tipo... *sviene per la terza volta*
Awww, complimenti, continua così! :D
Un abbraccio,
Jo

07/07/11, ore 15:47

Eccomi qua.
Coff coff, non parliamo dei miei ritardi, dal mio punto di vista hai aggiornato presto! Voglio dire, più lentamente delle altre volte, ma per i miei standard sei stata brava u_u
In effetti ho faticato un po' a leggere questo capitolo, per quanto riguarda la storia di Bisanzio e dei problemi che lo accerchiano. Ho dovuto riflettere un po' sulla identità dei due bambini, e non sono manco sicura di aver capito giusto -sono Grecia e Turchia? Se avessi azzeccato, mi sentirei gasatissima. Ma tanto lo so che ho sbagliato, lol!
Invece, riguardo Nonno Roma e il vino, mi è piaciuta molto! Penso che, nonostante tutto, abbia attaccato a Francis, Feli e Lovi la predilezione per questa bevanda. E il suo attaccamento alle viti, all'uva, insomma, lo trovo davvero azzeccato; il fatto che beva per acuire le emozioni provate, ecco, me lo fa piacere ancora di più. Hai scelto bene le parole usate, complimenti! Anche l'accostamento con Bacco, e l'utilizzo di una lettera per introdurre l'argomento, stai utilizzando tutti gli strumenti migliori per modificare ogni volta, oltre ai pensieri specifici dei personaggi, anche il modo in cui parli di loro. Non so se mi sono spiegata, ma anche stavolta ti faccio i miei complimenti. Brava! :)
Alla prossima,

03/07/11, ore 20:16

stupenda *-*
davvero >w< a parte qualche piccolo errore qua e la ,più che altro di battitura, i miei complimenti :3 sei riuscita a rendere ben vivide le immagini ,con una bella narrazione (:
complimenti ancora!!!
byes

12/06/11, ore 18:52

questa raccolta è davvero bellissima, complimenti. la mia preferita è quella su Arthur, penso che tu abbia centrato il bersaglio in pieno. quando l'ho letta è stato come se lui  fosse lì, nella mia mente, e sentisse davvero quelle cose che tu hai saputo dire con tanta maestria. spero continuerai con nuove storie.

03/06/11, ore 22:18

Bwaaaaaaaaaaaaah! ç_______________ç
Veramente bella! E taaaaaaaaanto triste ç______________________ç
Il finale è allegro, ma è taaaaanto triste ç________ç
Sono ripetitiva neh? Che palle -.- Sono stanca -.- Non puoi dirmi che sono ripetitiva u.u Te lo proibisco, ecco u.u
Continuerò a dire che è bella e triste... è belliste! O tristella! MA con un finale allegro u.u
Diciamo che te ne parlo meglio domani, ora lasciamo dormire!

01/06/11, ore 18:15

Awww! *w* Devo dire che non c'è nulla di meglio, in giornate come questa -che definirei londinese, da quanto piove-, che leggere storie con Arthur protagonista.
Per quanto io conosca poco la Guerra delle Due Rose, so che è stata una guerra o lotta dinastica lacerante, e tutto questo sfacelo, questo disastro apocalittico, si percepisce nella tua storia. Cioè, l'immagine del Tamigi e della nuvola che ingoia le stelle, Arthur che si rivede nel mostro nel mezzo dell'incendio, è tutto-tutto perfetto. Forse è l'atmosfera che c'è qua a Milano -non si capisce che vorrei andarmene a Londra, eh? xD- che me lo fa pensare, ma credo che sia veramente azzeccata.
E poi la parte finale, diamine, c'è tutto lo spirito very English che Arthur tira fuori nei momenti di necessità, il suo animo un po' da pirata e un po' da gentlemen, cavoli, lo sento davvero tra le righe! >w< non posso che dirti brava e farti tanti complimenti, te li meriti davvero! :D
Continua così che vai, vai, vai forte! =D

09/05/11, ore 23:45

Girasoli, mi fa strano associarlo alla russia visto che è un fiore importato dall'america, bho.
Nel significato dei fiori può voler dire allegria, orgoglio e devozione che stanno a meraviglia cn il carattere di Ivan, alla ricerca del primo come può solo un bambino, nel secondo il suo carattere e nel terzo il sentimento per la sua terra.
Ivan mi fa pensare all'adonide (fiore simile alla mergherita) col significato di ricordo dolorroso per tutto quello che è accuduto in questa grande terra ^_^.

ps. visto che nelle altre non ho commentato il loro significato lo faccio ora:
Margherita, solitamente si pensa semplicità e purezza (decisamente doti di Feli ma anche di Lovi) ma vuol dire anche pazienza e per l'Italia è strazzeccato visto quella che serve a Lud ma anche nella realtà visto quanto siamo pazineti in motli aspetti della storia, almeno fino a quando non ci fanno scattare la classica goccia (es.le guerre contro l'austria per liberarci, c'è voluto un bambino morto per farci incazzare -> balilla)

Magnolia
altra painta importata dall'america, può avere come significati dignità, perseveranza e amore per la natura e direi che sono caratteristiche proprie giapponesi ^_^ amo come il giappone può essere cosi ricco di tecnologia senza trascurare le loro tradizioni

Nontiscordardime
Amo questo fiore sin da bambina con la margherita sono stati i miei primi fiori e conosco bene le loro leggende ^_^, come significati ha (oltre il nome) amore vero e fedeltà, inoltre alcuni gruppi tipo la massoneria lo usa come fiore per i caduti del regima nazista, pensando a Lud mi viene in mente la promess che ha fatto al picoolo Feli quando era ancora SAcro Romano Impero, e alla fine sono i sentimenti che ancora nutre per Feli (proprio amore vero e fedele XD)

Giglio bianco
vuol dire purezza e castità e sul momento sono scoppiata a ridere pensando a Francis XD ma per quanto riguarda Giovanna è azzecato

Grazie ancora per le tue fic e spero a presto

04/05/11, ore 22:44

Ma scherzi? Quando faccio complimenti è perchè si meritano :D La ghigliottina nooo! Se i capitoli son così, posso aspettare tutto il tempo di cui hai bisogno u_u
Anche questa volta è molto bello! *_* Ivan e i girasoli, solo questo mi basta xD e devo dire la verità, non avevo mai pensato ai girasoli e all'indifferenza, perchè seguono con particolare attenzione il cammino giornaliero del sole, però è un punto di vista molto interessante. Direi che per Ivan sia ottimo, dato che è un personaggio infantile. *venne rubinettata dopo un kolkolkol*
Per gli errori... Capitano, ogni tanto! L'importante è che ci siano basi salde di grammatica, ogni tanto -specie perchè si batte a pc- possono scappare piccole sviste, nulla di grave. :D
Aww, Ivan è così dolce nello stilare la lista di pensieri riguardo i suoi amati fiori! Tutte le riflessioni mi sono piaciute, soprattutto la prima, del colore giallo, mi ha fatto sorridere come un'ebete! Che bella *_*
Povero Ivan, sempre al freddo... *cerca di pattare Ivan ma viene rubinettata (di nuovo)*
I-il prossimo sarà Arthur! Yatta!!! *si ubriaca di tea* Fai pure con calma, aspetterò da brava bambina un'altra storia intensa come le precedenti e come questa!
Continua così!

21/04/11, ore 00:16

Ho letto le tue storie e le ho trovate tutte molto poetiche. Il mio fiore preferito è la margherita di campo ed usarla per Italia mi ha fatto gioire, cosi per Germania e i non-ti-scordar-di-me. (amo i fiori di campo) Grazie per le tue storie

21/04/11, ore 00:11

Diciamocelo: con il poco tempo che ho e il fatto che ne esci con piccoli gioielli come questi, non ti consiglio nè veleno nè seppuku. :D prenditela con calma, se il risultato è questo! =)
Francis e Jeanne, cioè, tu mi vuoi collassata sul pavimento, ecco! xD davvero bella, mi ha toccato, un po' perchè entrambi mi stanno a cuore, un po' perchè l'argomento è forte di suo. E poi, insomma, tu scrivi così e io mi emoziono! >///< attenzione solo a qualche errore di ortografia, nulla più :D
Aww, intensa e bella, per ora credo sia quella che mi è piaciuta di più -senza togliere punti alle altre. ;D
Jeanne e i gigli! Splendidi entrambi, non c'è che dire. *a mezzanotte connette poco xD*
Complimenti davvero! :D

15/04/11, ore 20:54

Da brava bambina sono andata a curiosare tra le tue storie :D
Dunque, questa raccolta mi ispira. Parecchio. Il fatto che uomini e fiori vengano accostati e interagiscano mi stuzzica. E questa storia su Ludwig, forse, è quella che più mi è piaciuta.
Ho adorato quando riflette sulla differenza di nome del fiore, tra quello tedesco che suona come un ordine e quello italiano che sembra una preghiera: bravissima, io non ci avevo mai pensato, è un passo stupendo! :D Ma anche il resto del tuo lavoro non è da buttare, tutt'altro! =D
Il fatto che il prossimo sarà su Francis e Jeanne mi fa sperare e fantasticare. Gyaaa, i gigli! *collassa*
Mi raccomando, continua così, che vai forte! =)

27/03/11, ore 00:53

ooooo lo sapevo che lud era un vero sentimentale quanto è tenero? si si lo amo proprio^^mentre gil è noioso! ma amo anche lui^^
complimenti aspetto il seguito e ti faccio taaaaaaaaaaaaaaaanti complimenti x questo capitolo non vedo l ora di leggere il cap. su ivan e arthy i miei 2 amovi^^
ciu^^

25/03/11, ore 23:13

ooooo che brava non mi hai deluso affatto^^ trovo questo capitolo molto toccante delicato e pieno di speranza veramente stupendo complimenti^^continua così che aspetto il seguito^^

25/03/11, ore 12:54

è meglio se ti dai all'ippica

xP
Scherzavo xP
E' molto carina, breve ma colpisce.
Non so se è una di quelle fic che alla lunga le dimentichi o meno, il tempo svelerà questo mistero, ma se anche le altre saranno come questa farai una bella raccolta :3

Ti do un consiglio fin da adesso, non essere ripetitiva nelle varie flashfic o rischi d'inbruttire tutto.
Gli elementi sono i fiori, ma sviluppa le vicende in modo diverso, tratta temi e pensieri diversi.
Molti partono bene e infine lette le prime tre le hai lette tutte.
Con questo è tutto :3