L'amore è un gioco?
di Kate_88

11/05/17, ore 13:11

1. Ciao cara! Ed eccomi qui a leggere questa tua storia sfuggita nei meandri di efp. Che dire? Adoro questa storia, è scritta benissimo in modo fluido e semplice. Ti giuro che mi sembra di avere i personaggi qui vicino a me tanto che mi sono immedesimata nel tuo racconto
    Partiamo dai personaggi:
    Mamoru: Eeeeeh, caro il mio Mamoru con gli ormoni impazziti! Certo, così giovani e fidanzati da tanto, ovvio che non gli basta più un semplice bacio! Poi il suo senso di “bamboccione” eh, è normale tra adolescenti e la classica storia del “non voglio diventare maggiorenne ancora vergine” è intramontabile e qui Mamoru è…. Fuori dai giochi XD

UsagI: Ha fatto più che bene! Io lo avrei menato a sangue e non poco! Facendo due conticini, lui aveva quasi 18 anni e lei 15, cosa voleva pretendere Mamoru da lei che era solo una bambina? Ok l’ormonella, ma ragazzo mio, calmati! La scena del divano è stata bellissima! Usagi poi, ora che è un po’ cresciutella che fa la stronza è a dir poco adorabile! AHAHAHAHAH

Makoto: AHAHAHAHAH! No, ma io l’adoro!!! È infamissima! La scena del negozio mi ha fatto morire, me la immaginavo lì che sottolineava certi dettagli. Fantastica davvero! Mi piace il carattere che le hai dato, a tratti assomiglia a Minako però, pensandoci bene, sono molto simili soprattutto quando si parla di ragazzi! (come scordarsi del loro “kawaiiiiii” nel manga quando vedono per la prima volta Haruka? Ahahahah)

Volo al prossimo capitolo :)

28/06/11, ore 16:08

wowww ho preso a leggere questa storia perchè dalla descrizione mi incuriosiva parecchio e non mi sono sbagliata, questo primo capitolo è davvero spettacolare... che stupido il marziuccio.. non ci si comporta così...hai reagito da stupido ragazzino.. e l'hai persa... eppure anche se l'hai persa.. e l'hai fatta soffrire lei.. lei prova ancora per te qualcosa di forte.. a volte noi donne non abbiamo limiti per il masochismo.. vuole davvero vendicarsi?? chissà .. a volte diciamo una cosa ma ne pensiamo un'altra .. corro a leggere il prossimo capitolo ciao...

03/05/11, ore 15:55

Ciao Deborah, finalmente ce l'ho fatta, ho iniziato a leggere la tua fan fiction; posso solo dirti per ora che questo capitolo è di una perfidia assurda. Makoto che escogita un piano insieme ad Usagi per fare capire a Mamoru che ha sbagliato... e il povero ragazzino tirato in mezzo che deve subirsi le finte coccole di Usa-chan (secondo me quello lì finirà per innamorarsi di lei...). Ci credo che a Mamo-chan brucia il culetto a vedere la sua ex uscire con un altro; chissà cosa succederà quando scoprirà che sarà tutta una messinscena. Comunque, Usagi ha tutta la mia comprensione per quanto riguarda la "forzatura dell'atto sessuale"... se mai ti capiterà di leggere "Burning Fire" potresti intuire perchè ti ho scritto questo ed immaginare perchè. Spero di continuare presto a leggere questa tua storia, nel frattempo ti abbraccio, Ellie

27/04/11, ore 12:08

Ciao :)

Mi ero ripromessa di leggere anche una tua longfic e quindi eccomi qui.
Certo, ora sono solo al primo capitolo, il tempo mi è tiranno, ma piano piano spero di potermi mettere in pari anche perchè il tutto mi intriga già parecchio! Praticamente già questo primo capitolo dice tutto, è fantastico!
Certo, Mamoru è stato davvero un... ehm... come definirlo?
Metticorna?
Infame bastardo?
Cretino?
Deficente?
Tritacastagne?
Insetto da spiaccicare contro il vetro?
Parolecce varie?
Noooo non esageriamo! Mamo-Chan è sempre Mmao-Chan!
Rimaniamo sullo stupido metticorna che non ha capito niente della vita e di Usagi.
Certo per lui deve essere stato un durissimo colpo vederla così cambiata, ma è stata colpa sua in fondo di nessun altro.
Che amica Makoto, ad avercela una così, e anche il suo presunto cugino che si presta a tutte queste messe in scena!
Ah mi sa che ci sarà da divertirsi e godere, nel senso che immagino già che i prossimi capitoli avranno la facoltà di incollarmi allo schermo del pc!
Spero di poter ricominciare a leggere quanto prima! Complimenti!

09/04/11, ore 14:03

Mamoru in questo capitolo appare come il solito ragazzo superficiale, è vero che dopo tre anni uno potrebbe voler spingersi oltre con la propria ragazza, però sono del parere che la forzatura non sia mai una buona cosa in amore, se Mamoru l'amava veramente non avrebbe mai dovuto comportarsi in quel modo nei confronti di Usagi. Io con il mio ragazzo mi passo molto più che tre anni di differenza e stiamo insieme da un anno e sette mesi, lui non si è mai sognato di costringermi A farlo. E anche vero che Mamoru è spinto dai commenti dei suoi amici e si sanche i ragazzi sono molto sensibili ai commenti e alle opinioni del loro "branco" nei confronti del quale non vogliono fare brutte figure. Il comportamento di Usagi però non lo condivido molto, al suo posto probabilmente farei l'indifferente perché far finta di niente e ciò che fa più ribollire l'altra persona, in questo modo sbaglia alla grande secondo me. Vado avanti con il seguito

27/03/11, ore 01:59

Oddio...Mamoru...tra non molto esploderà!
Io non sono a favore delle vendette, perciò non sosterrei una mia amica che volesse vendicarsi così pesantemente di un ragazzo anche se spregevole, la spronerei più che altro a dimenticarlo.
Se l'amica non riuscisse a dimenticarlo e avesse necessariamente bisogno di una rivincita, la spingerei a farsi vedere bella, sicura di sè e più adulta, insomma più donna, però senza coinvolgere un finto fidanzato e soprattutto senza fare la donnetta di strada esagerata e cafona.
Usagi ha optato per la vendetta con le maniere pesanti, perciò spero tanto per lei che non debba pagare un prezzo troppo alto per questo...è una ragazza dolce e tanto tenera, spero che la situazione non le sfugga dalle mani.
Vado con ansia a leggere il prossimo capitolo.

26/03/11, ore 20:43

Ciao! Ho appena iniziato a leggere la tua storia e mi piace molto! Mi piace l' idea di una Usagi diversa dal solito!! Spero proprio che riuscirà a vendicarsi, Mamoru si è veramente comportato male!! Mi è piaciuto molto come hai descritto l' affetto che provano i coniugi Chiba nei confronti di Usagi e il fatto che anche lei sia molto attaccata a loro. Non vedo l' ora di leggere il segiuto! Ancora complimenti per la bella storia!!!! Ciao!! :)
(Recensione modificata il 26/03/2011 - 08:46 pm)

26/03/11, ore 20:21

Finalmente recensiscooo! Allora allora... La storia è davvero interessante! Certo, abbiamo la visione di un Mamoru veramente pessimo! Capisco che ad una certa età gli ormoni impazziscono e si ha bisogno di fare esperienze, ma a Usagi non ci ha pensato??? Non meritava niente di tutto quello che le ha fatto!
E riguardo a quest'ultima... Capisco perfettamente la sua voglia di vendicarsi, ma non ha esagerato un pochino ad infilarsi nel camerino con un altro?
All'inizio ho avuto l'impressione che stesse sfruttando Hiroki e che lui non sapesse che in realtà fosse un piano. Ma mi sbagliavo per fortuna!!!!
Per quanto riguarda la fine, sono stra contenta che Mamo-chan sia caduto nella trappola! E adesso, piena di curiosità, mi fiondo a leggere il nuovo capitolo!!! ;)
Debora

25/03/11, ore 21:58

Mh!!
Interessante come idea!!!
Mamoru è stato proprio uno...........
Lei fa bene a fargliela pagare!!!! Chissà cosa accadrà???
Brava mi hai proprio incuriosita!!!!
A presto

Sai rileggendo questo capitolo mi sono resa conto che insomma,lei ha tutte le ragioni del mondo però penso che la sua vendetta sia molto crudele anche per uno come lui!!
Però fa bene lo stesso...
(Recensione modificata il 19/04/2011 - 07:48 pm)

25/03/11, ore 20:33

Wow, sono senza parole.
è originale come storia e i personaggi appaiono in un modo diverso (anche se in fondo sono sempre gli stessi!^^): Usagi è più matura, e Chiba (per ora mi rifiuto di chiamarlo per nome xD) è veramente uno s......, stupido e egoista!
Miseriaccia, come si fa a lasciare una ragazza come lei! E poi per un bisogno, che credo sia superficiale, se una persona la ami,la ami, non ci sono scuse! Della serie "ti accorgi che una cosa è importante per te quando la perdi". Bene merita sicuramente una punizione, e visto che io non posso intervenire spero in quella di Usagi. xD
Comunque la storia è molto interessante, e scritta grammaticalmente corretta, quindi... Un kiss, Hoara
P.s.: Aspetto l'aggiornamemto! ;)
(Recensione modificata il 25/03/2011 - 08:36 pm)

25/03/11, ore 16:46

Ciao Deb! Dopo questo capitolo amo ancor di più il tuo modo scrivere, semplice, scorrevole e che è in grado di fa emozionare chi legge, rendendo la lettura piacevole. Devo ammettere che, dopo aver letto dei continui tradimenti di Mamo nei confronti di Usagi, mi hai fatto detestare Mamoru! Ma non si fa così! Hai una ragazza dolce e carina come Usa e tu la tradisci perchè non si sente ancora pronta per compiere questo grande passo?! Vergogna Mamo! Non si fa così! E ora Usagi fa bene a volersi vendicare, e la sua vendetta la condivido pienamente! Non l'ha voluta aspettare? Bene, gli fa vedere lei che cosa si è perso! Brutto farabutto che non è altro!
Nonostante questo, apprezzo che almeno si sia ingelosito, e poi quel bacio sul collo...  wow! Però dovrà soffrire ora!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia si preannuncia davvero interessante!

25/03/11, ore 15:51

ciao!!! ma che bellino questo primo capitolo... mi sono divertita molto a leggerlo!!
che diavoletto la nostra usagi... devo dire che questa sua nuova versione mi piace parecchio.... h aha aha ah ...
un abbraccio :-)

25/03/11, ore 15:23

Io non so come tu ci riesca ma mi hai fatto adorare questa storia anche se ti dico la verità, io da autrice non riuscirei mai a scrivere di un tradimento alla mia Usagi!
Inizialmente ho detto "Oh mio Dio! Come può far tradire Usagi" volendo uccidere questo Mamoru proprio come faresti tu con quello de La melodia del cuore, però poi ho dovuto ammettere che questo capitolo è grandioso!
Io però non capisco una cosa: lei va al negozio dove Mamoru lavora però da come ho capito, quando nel negozio parlano tra loro due, sembrano non conoscersi, ad es quando lui le porge l'abito o quando lei paga gli acquisti... magari ho capito male io.
L'unica cosa un pò strana, a dirti il vero, mi è sembrato il comportamento di Makoto che ostentava le effusioni degli amici con Mamoru.
Sinceramente penso che un atteggiamento simile farebbe fallire il piano perchè è evidente che lo fa apposta per ingelosire Mamo.
Bella e grandiosa Usagi un po' cattiva... lui passionale che le bacia il collo... in tutti i contesti io li adoro!!
Mi raccomando col cap.2 non farmi attendere :)
Una nota: dato che Mamo e Makoto non si conoscono e non ci son trasformazioni, dovresti apporre la nota AU.

Complimenti come sempre mia cara Kate_88, sei davvero bravissima e geniale ;)

Demy

25/03/11, ore 15:21

Kate! Complimenti! ;)
Mi è piacito Mamoru geloso!
Di solito è tranquillo, ma mi piace la tua versione di Mamochan! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto

25/03/11, ore 15:09

Ciao Wow; questo primo caitolo é davvero molto interessante! Hai espresso molto bene le sensazioni di un Marzio innamorato e divorato dalla gelosia; beh poteva pensarci due volte prima di tradirla. Il vero amore non si tradisce mai, o almeno cosi la penso e non giustifico assolutamente il comportamento del moro. Fa bene Bunny a fsrgliela pagare; é poco quello che sta soffrendo lui in confronto a quello che ha patito e sta patendo lei... Poverina! Bravissima aspetto con ansia il continuo ... Ciao