Luce nell'oscurità
di masterteo89

27/12/11, ore 18:26

Prenditi pure tutto il tempo che vuoi, ti aspetteremo con ansia ^.^ ma permettimi di dirti solo una cosa. tu NON scrivi banalità! sei bravo ed hai talento, quindi non abbatterti, ok? auguri x tutto
baci, tua Alys '93

27/12/11, ore 16:42

stavo già esultando per l'aggiornamento, accidenti.
comunque, ribadisco, fai con calma tanto stiamo solo col fiato sospeso.
speriamo che quest'altra storia sia breve, allora xD se mi ricordo potrei anche andare a darci un'occhiatina.
attendiamo di riprendere a respirare.

04/09/11, ore 18:32

Ciao! Ti lascio questa recensione sul secondo capitolo perchè è quello che mi è piaciuto di più ^^ Complimenti: scrivere di Naraku (Ops! Volevo dire Onigumo... non vorrei farlo arrabiare...) pentito e redento senza renderlo patetico richiede parecchia abilità! Anche gli altri personaggi che hai inventato mi piacciono, soprattutto il demone pantera.
Ora quello che mi chiedo è se hai intenzione di continuare questa storia. Tieni conto che io lo dico da avida lettrice, ma secondo me una storia così è un peccato lasciarla a metà! Pensaci su, ok? Mako

16/05/11, ore 14:04

mettici tutto il tempo che vuoi, non sforzarti di scrivere affrettatamente e segui le tue idee senza obblighi di tempo, io (devotissima) lettrice aspetterò il capitolo con tribolazione, ma sapendo che ti ci impegnerai al massimo ù___ù
al prossimo capitolo ;)
LX

14/05/11, ore 20:15

ok, masterteo. noi (io specilmente) ti attenderemo cn ansia! capisco ke l'università ti tiene dannatamente impegnato (anke la sottoscritta è iper-presa da interrogazioni e compiti vari).
aggiorna quando puoi e nn temere. siamo tutti qui, pronti x te! besos, tua Alys ^_^

04/05/11, ore 13:55

Oh. mio. Dio!!! O_O questa nn ci voleva!! è una tragedia!! una calamità naturale!! tutto il Giappone, ma ke dico? ò_ò tutto il mondo ne risentirà di questa trasformazione!! oddio!!! dannazione ad Edmundo!! dannato bastardo!! prevedo dei guai ke sfiorano l'Apocalisse... Questo drago marino Leviathan, fornirà un nuovo corpo al "nuovo Naraku", ke spero nn venga confuso cn il povero Onigumo in cerca di redenzione (oh cavoli! masterteo, nn è ke è questa la prova ke vuoi imporre al povero Onigumo? sconfiggere questo mostro ke è così simile a lui quando era Naraku?! oddio! in quel caso avrà bisogno di tt l'aiuto possibile!)
Dannato bastardo di Edmundo!! (io lo odiavo già, ma adesso... >.<) ha ucciso Ginta ed Hakkaku!!! ç_ç bastardo!!! xkè?!?! maledetto essere immondo!!! ti meriteresti le peggiori punizioni dell'Inferno (magari quelle descritte da Dante Alighieri, ke nn sn da poco... tipo essere immersi nella pece o nel sangue bollente)!! >.< nn oso imaginare come reagirà Koga, quando saprà della morte atroce dei suoi migliori amici! ç_ç anke se c'è da dire ke Ayame le sta tentando proprio tutte x riuscire a tenerselo vicino (addirittura il cloroformio? wow! ha una bella fantasia, nn c'è ke dire)
x inuyasha ed i suoi amici e, soprattutto x Onigumo, si rpeannunciano periodi decisamente difficili. nn vedo l'ora di scoprire cos'hai in mente! complimetni vivissimi, msterteo!! sei un grande!!! complimenti!! sei assolutamente grandioso!!!

03/05/11, ore 23:45

sai, mi sto stupendo del fatto che ci siano così poche recensioni.
insomma, solo l'ultima riflessione sull'essere Naraku mi ha colpito così tanto che penso che rimarrà nella mia testa per molto tempo.
Edmundo lo trovo assai odioso, da come lo hai descritto attraverso i suoi stessi pensieri mi pare completamente folle... poveretto...
dei del cielo! poveri Ginta e Hakkaku! ma tu li odiavi proprio! che brutta fine che hanno fatto o___o
e suppongo che nemmeno Koga ti stia tanto simpatico xD... neanche a me, stava sempre tra le balle.
qui ho notato qualche virgola mancante, ma penso che sia più per una questione di fretta che altro... inoltre sto ha l'accento, e invece va omesso, perchè non c'è nessun'altra particella con cui può essere confuso. scusami per queste precisazioni, ma sono troppo pignola per lasciarle vivere... poi la tua storia e il tuo modo di scrivere sono così interessanti che è un peccato che vengano sciupati per queste sciocchezze.
forse la cosa che mi piace di questa storia è il fatto della fusione tra la cultura occidentale e quella orientale, trovo che sia molto interessante sotto questo punto di vista, perchè non mischi i vocaboli di un mondo con quello di un altro, e non è facile, contato che spesso si scrive del periodo Sengoku o del Quattrocento con un lessico corrispondente a letterature più moderne, quindi ti faccio i più vivi complimenti.
ebbene, credo di aver chiacchierato abbastanza per oggi, mi appropinquo alla chiusura.
ciao ciao

03/05/11, ore 21:54

Ciao Teo, questo capitolo è un pò diverso dagli altri, come hai detto tu c'è un pò più di violenza rispetto al solito e qualche personaggio, per non fare nomi Edmundo xd sta iniziando a rompere un pò le uova nel paniere ma non fa nulla...la storia procede bene, sempre scorrevole ed entusiasmante, solletichi sempre la curiosità del lettore, bravo continua così...ps solo una cosa, non è che potresti modificare il formato d pubblicazione? è troppo piccolo e dopo un pò bruciano gli occhi..scusa x l'appunto!
a presto

30/04/11, ore 22:43

Ciao, masterteo!! ma ke bello rivederti! scusami tanto se recenisco la tua FF in ritardo, ma sn iper-incasinata cn gli ultimi compiti ed interrogazioni... maggio ormai è arrivato e cn esso la fine della scuola... nn so se eserne felice o no...
cmq, noto cn piacere ke ti sei dedicato ad Alastair (adoro il caro fiorentino!! ^_^) ed a Ayame, ke soffre terribilmente x la sua situazione sentimentale... Da un grande potere derivano grandi responsabilità, ke tendono ad isolare il\la malcapitato\a... Devo ammettere ke quando Ayame quando ha mormorato --Perchè provo simpatia verso il bestiame? Gli umani servono solo a sfamare e intrattenere noi creature superiori!-- mi sn leggermente urtata, ma poi ho deciso di lasciar correre... tanto credo ke cambierà idea, prima o poi ^_^
Alastair, poi, è trooooppo simpatico!! dai, ci vuole pure un bel fegato ad urlare ad un demone --Vade retro, creatura infernale!--!! specie x quanto riguarda il fatto ke si sta rivolgendo a niente poco di meno ke la principessa dei demoni lupo Yoro del Sud! usa un bel linguaggio scorrevole e colto, tipico degli italiani di quel perido! ti faccio i miei + sentiti complimenti! ma mi ha fatto troppo sorridere quando ha mormorato "E così sono tuo prigioniero è? Penso che mi divertirò finchè non troverò un modo di andarmene da qui...vedrai di che pasta sono fatti gli italiani!" noi italiani, modestamente, siamo dei duri! e soprattutto, sappiamo adattarci! xò nn so quante possibilità abbiamo contro i demoni giapponesi XD
Ayame, poi, sa essere feroce e seducente al tempo stesso... mi ha colpito molto! è ben consapevole della propria femminilità, così cm delle proprie capacità in combattimento. xò la minaccia ke ha fatto al povero fiorentino se la poteva risparmiare! --Ti consiglio di ammirare il paesaggio, perchè al momento sono molto tentata di provvedere affinchè tu non possa avere figli in futuro, pecorella.-- E dai!! capirei se l'avesse fatta a Miroku, ma nn a quel poveretto!
cmq, ti faccio i miei complimenti, masterteo! questa FF è bellissima e m'intriga sempre di +! wow! è mitica!! e mi colpisce anke il modo in cui riesci ad inserire formule di fisica in un contesto totalmente diverso! XD continua così, mi raccomando!! mi piace da morire cm imposti i personaggi, cm crei le loro personalità.... sei davvero in gamba!! complimenti, sul serio! nn vedo l'ora di leggere i prox cappy (augurandomi ke il capo di Alastair, quel generale arrogante e spokkioso, venga divorato da qualke demone affamato) bravissimo!!!

30/04/11, ore 20:28

ottimo, ottimo... non potrei dire altro. Ayame è caratterizzata proprio come mi piace, grintosa e maliziosa al tempo stesso, come un'amazzone... e Alastair mi pare degno di simpatia :D
sisi, ha ragione lui, vedranno di che pasta sono fatti, gli Italiani ù___ù
e Naraku/Onigumo? e la pantera? sai che la nostra amica felina è quella che mi incuriosisce di più? *curiosacuriosa*
a parte l'errorino del sò - che non va mai accentato - direi che la scrittura di questo capitolo è buona.
alla prossima ^^

15/04/11, ore 22:19

Buoneasnoches, masterteo! come estas? ^_^ ciao! sn di nuovo io, la pazza ke recensisce la tua mitica FF sulla redenzione di Onigumo\Naraku ^_^ Scusa x l'entrata in mezzo spagnolo makkeronico, ma la breve gita a Madrid mi ha abbastanza influenzato XD
ok, adesso vediamo di riprenderci e recensiamo questo nuovo cappy. allora, Onigumo ha avuto un risveglio parekkio interessante (ed alquanto imbarazzante, almeno nei primi momenti) e devo ammettere ke questa demone-pantera, Azarel è un tipo parekkio interesante! credo proprio ke nascerà del tenero tra quei due! ^_^ (scusami, ma sn un'inguaribile romantica!)
l'arrivo al villaggio di Kaede delle emanazioni di Naraku ha causato un bello sconpiglio! Byakuya è quello conciato peggio, cn Shippo ke gli lancia dietro le sue trottole rotanti! XD ke ficata!Hakudoshi ed Inuyasha, poi... si vogliono proprio un gran bene! XD Ma ke diamine combina Kanna cn quella capretta, si può sapere? possibile ke la bambolina cerea senza espressione voglia fare amicizia cn la capra? bah... Kagura sembra l'unica normale, in tutto quel casino... kissà cosa farai accadere in seguito! nn vedo l'ora di scoprirlo!
passando al caro fiorentino Alastair... cavoli! certo ke la sua sentinella ha avuto una bruttissima esperienza (cioè, ammazzato cn la trakea spexzzata e morso proprio alla giugolare...) e lui? beh, è ancora vivo, ma cn un polso rotto ed un gran mal di testa, mentre un'avvenente demone lupo dai capelli rossi lo sta portando dalla propria tribù x interrogarlo. almeno Ayame ha un briciolo di pietà nei suoi confronti, dato ke ha capito la sua indole nobile e benigna.
sn davvero colpita dal tuo stile, mio caro masterteo! ogni tanto inserisci qualke termine un tantino più arcaico, ke dà un ke di sublime a tutto il testo! mi piace! ^_^ bravissimo! sn senza parole! complimenti! scusami ancora se ti ho recensito così tardi, farò tutto quello ke vuoi x farmi perdonare. ancora complimenti! sei davvero in gamba! Ti ammiro molto! poki sanno scrivere così! mille volte complimenti! sei incredibile!
(Recensione modificata il 15/04/2011 - 10:20 pm)

13/04/11, ore 20:37

Ehy ciao Teo, da quanto tempo che manco su Efp e che non recensisco la tua storia... potrai mai perdonarmi per questo ritardo a dir poco vergognoso? Sono mortificata, giuro!
La storia ho notato con piacere che continua a procedere positivamente, cammina sulle sue gambe, va avanti da sola e non risulta monotona. Il linguaggio è sempre ben curato e adatto ai vari contesti. Continuo ad apprezzare gli sviluppi che la tua galoppante fantasia ci sottopone e sono curiosa di vedere come proseguiranno le avventure del nostro caro Onigumo.
Scusa ancora per il ritardo e complimenti, davvero complimenti. Non sarò prolissa perchè altrimenti sarei ripetitiva a mai finire. Sei bravissimo e sono felice di averti tra i preferiti ( sia te che la storia)!
Un bacione a presto!

09/04/11, ore 20:57

ge-nia-le.
non potrei usare altri aggettivi, perchè è assolutamente geniale.
la storia viene sviluppata a perfezione e la scrittura è come sempre impeccabile.
sono un po' ripetitiva, no? sei bravissimo e non mi stancherò mai di dirtelo
complimentissimi ^^

03/04/11, ore 14:29

Allora, mio caro masterteo. innanzitutto, cusami x il teribile ritardo, ma il 4 anno delle superiori è dannatamente tosto! so ke le cose peggioreranno, ma manco è facile sopportare qualcosa cm 3 o 4 interrogazioni e 2 o 3 compiti in poco meno di una settimana! =.= sn disrutta, guarda. ma mi piace rilassarmi leggendo le FF del sito e la tua è una di quelle ke leggo + volentieri!
allora, passiamo al capitolo
1) Onigumo ha fatto un incontro decisamente interessante! ki sarà questa donna-pantera ke lo ha attaccato? (mi hai fatto sorridere quando il nostro mezzo-demone ha notato ke lei è più alta! ^_^) e ke nascerà tra i due? scusami, ma ti ritrovi qui un'inguaribile romantica. magari scambieranno sl 2 parole, poi lui ripartirà x il tempio... nn so. sei tu l'artista di questa FF
2) Ayame io la stimo troppo! è allegra, solare, piena di vita, ma ben cosciente dei propri (troppi) doveri e di ciò ke gli altri si aspettano da lei. ha coraggio e sa cm muovrsi. kissà se lascerà Alastair libero di vivere in quel magnifico paese ke è il Giappone... a meno ke lui nn voglia tornare nella superbamente splendida Tosacana! ^_^ speriamo ke il nostro giovane italiano riesca a fare qualcosa x fermanre quel b*******o del suo superiore. tengo le dita incrociate!!
mio caro masterteo, sei fenomenale! mi piace sempre di + cm scrivi, riesci letteralmente a catapultare il lettore nel mondo ke descrivi! sn davvero ammirata! complimenti, dal profondo! bravissimo!
mia piccola curiosità: ke hanno in mente i 4 demoni, resuscitati cn Onigumo\Naraku? xkè Kanna dice ke devono andare al villaggio di Inuyasha? ke vogliono finire a fettine? boh!
attendo cn ansia il prox cappy, contando ke dall'8 al 12 sarò in gita. quindi, se aggiorni ed io nn ci sono, nn temere. appena torno, corro a leggere e recensirò tutto, promesso! ancora complimenti!! sei un grande!

02/04/11, ore 01:05

scusami per i saltuari commenti, ma sono molto occupata questo periodo e non ho spazio nemmeno per respirare ç________ç
la faccenda si fa intrigante, e molto... e poi, quei quattro resuscitati mi fanno morire dal ridere, soprattutto Hakudoshi :D
la scrittura è, a dir poco, ottima, e la trama interessante, beh, premio la tua fantasia e metto la fic tra le seguite ù___ù
se vuoi un mio giudizio, demonessa è un vocabolo che proprio non mi piace.
posso chiederti un favorino?
puoi ingrandire il carattere di scrittura, se non ti è d'impiccio? sono mezza cieca e faccio molta fatica a leggere...
comunque buona fiction sisi
alla prossima