Shattered
di somochu

14/12/11, ore 11:18

Davvero bellissima. **
Barty è uno dei personaggi della Saga che mi hanno colpito di più, ma il suo personaggio è presente solamente nel quarto libro (se non ricordo male..xD).
E con questa one-shot sei davvero riuscita a far emergere molte sensazioni, ed emozioni di un Barty bambino e ancora innocente, mantenendo comunque la sua grandiosa sadicità da Mangiamorte!!!
Grande! :D

02/11/11, ore 22:39

ç___ç
Mi sto molto deprimendo. Già.
Io non posso partecipare allo stesso contest di questa perla!
Va bene, lasciamo perdere i piagnistei :D

è bellissima, non hai idea di che emozioni mi abbia suscitato.
Prima di tutto, amo le storie ballerine, che vanno qua e là... sono affascinanti, se unite ad un buono stile. Che tu naturalmente hai xD
E poi, Barty. Originalissima!
All'inizio gli ero vicina, rannicchiata sotto le coperte e con la paura dei lampi, alla fine invece me l'hai fatto odiare.
Hai descritto il tutto perfettamente. Veramente brava!

Un grande in bocca al lupo e buonanotte ;D
Bea :3

24/06/11, ore 16:18

Cara Somo,
è...è...è...bellissima.
Che originalità, lo so.
Ma, forse l'avrai capito, faccio schifo nelle recensioni.
Ho semrpe considerato Barty Jr un poveraccio.
Mi ha sempre fatto pietà.
Come ho sempre avuto pietà per suo padre.
La tua sotira mi ha commosso.
E quell'ultima frase sottolineata in grasetto ne è una prova.
Bella, bella, bella.

Complimentoni,
Out

23/06/11, ore 23:17

No ok. Assolutamente meravigliosa. Non ci sono altre parole per descriverla.
Sei capace di andare in profondita`, di scavare dentro di lui, dentro il suo carattere, senza pero` sbilanciarti ne in maniera positiva su di lui, ne condannandolo.
Anche il rapporto con il padre, conflittuale, e` molto bene definito.
Complimenti davvero :)

Tua, _smith_

22/06/11, ore 15:04

Difficile parlare di Barty Crouch Jr. Difficile parlare di entrambi i Barty Crouch. Hai saputo riassumere perfettamente una vita non semplice, hai dato delle motivazioni forti a una scelta complessa. E hai emozionato il lettore (in questo caso *me*), per una scelta così drastica c'è sempre una doppia faccia. E la doppia faccia di Barty è una che andrebbe scavata più a fondo.
Bella, bella davvero.

19/06/11, ore 21:12

*__* Il mio adorato Barty...
Scusa, ma ultimamente sto amando questo personaggio. Ehm.

Sappi che mi sento da una parte estremamente felice di aver scoperto questa storia grazie al contest di Beth, e dal''altra parte mi sento tremendamente in imbarazzo a condividere il podio con questa meraviglia. Diamine. Dovrebbero darti un premio a parte, è... beh, è bella. Breve ma tanto tanto intensa.
Con poche frasi hai detto più cose che con un'introspezione di millemila pagine. Bello. Veramente bello.
Complimenti, una ff da ricordare.

02/04/11, ore 12:56

Finale col botto oserei dire u.u
Insomma, te lo devo ripetere? Non hai più bisogno di dimostrarmi che sei una brava scrittrice, smettila di scrivere bene ora ù.ù
Ovviamente sto mentendo, non potrei mai macchiarmi di un così atroce crimine, tu devi continuare a scrivere così **
Barty jr... Ti stai rendendo conto di cosa hai fatto? Sei riuscita a dipingere perfettamente il personaggio! Almeno per come l'ho sempre visto io... E per quel poco che ho letto su di lui ti assicuro che sei una di quelle autrici che mi hanno maggiormente colpita... In così poche parole hai centrato il suo rapporto con il padre, la sua frustrazione, il suo bisogno di sentirsi apprezzato dall'uomo che probabilmente più ammirava al mondo e infine il crollo definitivo... Cioé dì che é poco ù.ù
Non ho niente altro da dire se non complimenti e umpf, pertanto:
Complimenti **
Umpf.
Catta <3

28/03/11, ore 19:33

Sono convinta che Barty sia uno dei personaggi più difficili da rappresentare, perché anch'io credo che Barty non sia sempre stato cattivo.
Tu hai rissunto la sua vita in pochi attimi, dando un senso a quei semplici momenti della sua vita che l'hanno cambiato, i momenti che sono stati cruciali, in quei momenti Barty era solo.
Era debole come chiunque altro.
Ti faccio i miei complimenti per questo tuo magnifico quadro del personaggio.
È davvero un'ottima storia.
Alla prossima.

25/03/11, ore 23:04

Che cosa dire? E' perfetta!
Non è facile scrivere su Barty. Credo che sia un personaggio estremamente complesso e il rapporto con suo padre è meno semplice di quanto possa sembrare se ci si pensa poco.
Credo che tu sia riuscita ad interpretarlo al meglio. Ho provato anche io un gran senso di amarezza, soprattutto nella terza drabble, ma anche nella prima. In questa Barty è ancora un bambino, e l'ultima frase mostra come ancora speri che Crouch senior possa essere un padre decente.
Con lo Smistamento, Barty inizia ad allontanarsi, ma è ancora troppo piccolo perché la sua ribellione sia completa. Pensa alla reazione di suo padre e questa lo preoccupa.
Poi però con l'ultima drabble Barty senior ha fatto allontanare definitivamente suo figlio.
Ecco, quello che mi piace è che hai reso graduale la sua ribellione, e soprattutto legata a dei motivi ben precisi, che l'hanno portato ad essere il Mangiamorte che conosciamo.
Bravissima! *-*

25/03/11, ore 22:38

Ed eccola qui.
*___*
Oh, ma quando mi piace?
Insomma, già te l'ho detto che l'adoro, e come promesso la metterò tra le ricordate...o era preferite? Bho, vabbè, ma rileggendola mi è piaciuta ancora di più- se possibile- e quindi la inserirò nelle preferite.
Sei stata eccezionale, hai descritto in maniera perfetta un personaggio davvero particolare, rendendolo...lui, perfettamente IC, per come la vedo io *___*
Ho apprezzato particolarmente il "doppio pensiero" diciamo, perché rende la storia molto più suggestiva.
Detto questo ti saluto...sai com'è, la storia è eccezionale, ma lei non potrà mettermi un voto più alto del 3 all'interrogazione di storia dell'arte xD
Alla prossima, Marzia (Ti salutando anche Piero della Francesca e Sandro Botticelli, che mi stanno facendo compagnia questo venerdì sera xD)