Da sempre Nobile, per sempre Mezzosangue
di sweetPotterina

23/04/11, ore 15:40

no, mi dispiace, ma la storia mi sa che non prende una bella piega. insomma ma questa storia è ambientata nell'attualità o nell'ottocento?! hermione ha combattuto una guerra, non è mica rimasta in tenda a preparare una cena! è una donna fprte e sicura di sè, questo mi pareva chiaro dai tuoi primi capitoli. ora che le è successo, la zia le ha fatto il lavaggio del cervello? perchè mai si comporta come una bambina timida di fronte a Malfoy?? capisco le convenzioni della società al ballo di gala o ad altri ritrovi mondani, ma deve per forza comportarsi come un personaggio austeniano?! mi sebra di rileggere mansfield park! (brr odio quel libro, fanny manca completamente di spina dorsale) insomma, come mai questo cambiamento così brusco nel suo comportamento? capisco il controllo che ha avuto con gli avvocati, e posso capire il suo piano (immagino che ci sia dietro altro oltre alla venalità per il suo patrimonio) ma i dubbi rimangono. oltre al problema del suo carattere non potrebbe mettere a posto sua zia? credo che la sua sia una gratitudine ingiustificata. è del tutto irragionevole che sia cambiata così tanto, sembra davvero una di quelle donnicciole oche della nobiltà che hai presentato all'inizio o.o
per quanto riguarda il bacio, mi piace come idea, ma rimane il problema caratteriale.
ultima cosa: Carrozza?! ma insomma, i babbani in francia non esistono? o.O mi pare un po' troppo medievale ecco, forse in questo capitolo ti sei lasciata prendere un po' la mano e hai spostato la storia di un paio di secoli.
spero che tu non ti sia offesa, ma ti ho detto che l'idea per la storia mi piace, e molto, solo vorrei che Hermione avesse un carattere un po' più forte, insomma come è stata presentata nel libro! leggerò volentieri il tuo prossimo capitolo, comunque, quindi a presto