La visita
di fri rapace

11/06/12, ore 20:08

Come ho potuto non leggere questa incredibile storia!Merito calci e punizioni da Tonks!E' meravigliosa,ironica,e soprattutto coincide con la mia idea secondo la quale Remus e Ron si assomigliano tanto!Entrambi sono i migliori amici di persone popolari,entrambi hanno due donne in gamba e forti,seppur diverse!Straordinaria storia!Fri ti seguo da tanto complimentissimissimi

25/11/11, ore 12:34

ah ah. il mio povero lupetto sotto le grinfie del cattivissimo dentista. povero. XD. sarei stata lì volentieri a tenergli la mano per dargli coraggio XP.
Comunque bella. hai messo insieme un mix perfetto di risate e introspezione. bella. brava.

03/07/11, ore 23:34

Ah ah, davvero divertente questa storia! Remus e Ron messi dalle loro donne in condizione di doversi "confidare" fra loro in un ambiente asettico e privo di scappatoie è davvero una situazione ghiotta. Mi è piaciuto molto come l'hai gestita. Ron ti è venuto benissimo, sempre il solito insicuro, a due mesi dalle nozze non ha ancora conosciuto i futuri suoceri, e trova ancora da ridire a Hermione per aver organizzato quella visita di controllo... A calci ce lo doveva portare e senza fiatare, con Molly capofila che apriva le trattativa della conoscenza fra le due famiglie... Che santa pazienza ha Hermione. Anche Dora e Hermione ovviamente sono ben caratterizzate, con il loro piano geniale per quella seduta di auto-aiuto a beneficio dei loro compagni. Ho trovato un pochino "strano" Remus, nel senso che come al solito si fa i problmi perchè preferisce tenersi il male piuttosto che spendere dei soldi per il suo benessere, che tanto non se lo merita e preferisce soffrire, è sempre molto intuitivo e teneramente geloso della sua Dora, però non so, essendo già nato Teddy, mi sarei aspettata un filo di autostima in più. Di serenità, se non altro, di pacifica accettazione dell'oppotunità di essere felice che la vita gli ha riservato... Però, non so, forse è solo una mia impressione, e se lui fosse stato così positivo non sarebbero venute fuori le affinità caratteriali con Ron. Ad ogni modo bella, brava ^.^
P.s. Ah, davanti al trapano tutto il suo bullismo da lupo mannaro va a farsi friggere... come lo capisco XD!!

19/06/11, ore 12:38

Non ho davvero mai letto una cosa del genere, davvero incredibile! Remus e Ron, sembrano davvero loro! Complimenti!

02/04/11, ore 23:05

E' fantastica, stupendevole, veramente unica!!!
:D :D :D :D :D :D :D
e considera che sto scrivendo questa recensione con un male al dente da cani...
giuro che non sto scherzando! ho preso un aulin e non mi è passato!
ma torniamo a noi: è vero, non ci avevo mai pensato a quanto simili fossero Remus e Ron. Hanno pure il nome che inizia con la stessa lettera!!! vedere il confronto tra i due uomini mi è piaciuto molto. Devo dire che le due donne sono state veramente astute nell'architettare il tutto... d'altra parte sono due streghe!!!
:D
veramente un bel lavoro. complimenti!!!
baciotti

30/03/11, ore 18:10

Eccomi qui a recensire questa storia super originale!! mi è piaciuta davver molto: ci sono dei temi che tratti sempre (rapporto tra remus e tonks e il loro modo di far fronte ai problemi, il loro modo di vivere la loro storia ecc ...), ma c'è anche molto di nuovo che dà quel non so che di intrigante alla storia: anzittutto il segno zodiacale di remus (davvero è pesci? non lo sapevo!! grande news) e poi i suoi punti in comune con ron (nemmeno io ci avevo mai pensato), e quella sorta di auto analisi che fanno parlando l'un con l'altro! mi è piaciuta e ha tratti molto maschili! brava.
Bella anche la nota divertente di loro che vanno dal medico, è un sottofondo divertente mischiato a vicende drammatiche che richiama molto la vita vera!
i miei soliti complimenti ...

29/03/11, ore 15:36

tenera, spiritosa e riflessiva. come al solito. :)
incredibile, ma vero quante cose abbiano in comune Remus e Ron a pensarci. Le insicurezze, certe scelte.. davvero molto azzeccata come fanfic.
Che sia davvero il segno zodiacale la causa? d'ora in poi guarderò quelli sotto il mio con una luce diversa.
E anche Hermione e Tonks erano perfette. Protettive verso i loro partner, ma sono state decisamente subdole.
Complimenti ancora!

28/03/11, ore 19:46

Originale. Divertente. Azzeccata.
Accostare Remus, Ron e il dentista è una trovata genialmente geniale. Quoto Zuzallove: frizzante e allegra, non scontata, non è una semplice trovata per ammazzare il tempo e il contest, è pensata e ti strappa diversi sorrisi nel suo corso. E l'ultimo finale è il migliore.

28/03/11, ore 15:02

Complimenti!
Originale, divertentissimo e scritto in modo molto fluido.
Sai che non ci avevo mai pensato??
Ron e Remus hanno davvero molto in comune =)

28/03/11, ore 12:39

Che dire... It's perfect, tanto per cadere nell'inglese!
Sì, ci sono delle parti in cui io mi sono fatta delle sonore risate per l'ironia e l'assurdità della situazione.
Poi però... C'è del vero nelle riflessioni di Remus e di Ron e la cosa si fa più seria... Anche se condita da quel pizzico di sagacia che fa sorridere!
Baci
Beth

28/03/11, ore 12:16

Non riesco a smettere di ridere!!! XDXDXD
Ron è fantastico! Davvero, scrivi più spesso di lui! Quando comincia a dire che Tonks potrebbe piacere a Harry, con la sua tranquilla nonchalance senza pensare che Remus è il marito, mi sono rotolata! E la sua risposta "“A-nessuno-piace-Tonks!” ringhiò Remus, facendolo sobbalzare" buahahaha!!!

Complimenti è bellissima, la situazione poi è estremamente originale e mi piacciono davvero Ron e Remus (che hanno anche la stessa iniziale, visto che andiamo avanti per parallelismi!) insieme come li hai combinati.
Grazie per la dedica, ma io ho solo suggerito un dettaglio, tu ne hai fatto una bellissima fic!