La Fleur du Mal
di SereILU

17/07/11, ore 17:20

Bene, dopo essermi letta tutti i capitoli di fila, posso dire di poter fare una recensione completa - o almeno non campata per aria.
Intanto, ti prego subito di non offenderti per il "neutra" della critica, più avanti ti spiegherò il perché.
Andiamo per gradi.
La grammatica è pressochè perfetta, ho trovato pochissimi errori, che perlopiù possono essere di battitura; anche per la sintassi non c'è male, i capitoli si sono fatti man mano sempre più scorrevoli -anche se quello che ho amato di più è stato il Prologo, pensa un po'-.
Mi piace come sviluppi la storia: in molte fan fiction di questo genere passaggi che tu hai descritto bene, come gli acquisti a Diagon Alley, la tensione per gli esami e cose simili vengono spesso tralasciati o a malapena abbozzati. Hai reso tutto piuttosto reale, non so se mi spiego -mi rendo conto che il termine, nel contesto di Harry Potter, non è molto adatto.
Anche per come si sta sviluppando la trama non ho rimproveri, anzi: mi piace il personaggio di Meissa [fai greco, vero?], è una ragazza particolare, che a mio parere sei riuscita a non rendere Mary Sue, cosa piuttosto difficile con quel materiale; mi piace il suo affetto verso l'elfa domestica Sole e come salda legami con le persone che le stanno attorno.
Però è figlia di Voldemort e di Bellatrix. Ed è a questo che è dovuto il mio "neutra", perché ne ho incontrare così tante da far diventare la figlia illegittima del Signore Oscuro una presenza assidua e irritante; ma io credo che tu abbia ignorato il cliché e sia andata avanti per al tua strada. E' effettivamente complicato in casi come questi, quando viene in mente una storia che implica "la figlia di Riddle" o in ogni caso una "nuova studentessa" emergere dalla marea delle fyccine. Ma tu ci stai riuscendo, e ti sei guadagnata un punto con la lettera misteriosa sulla Camera dei Segreti.
Aspetto il prossimo capitolo!
Hush

Mi sento una guastafeste a scrivere sempre recensioni "neutre". >__<
Spero di non rovinare il tuo entusiasmo. =(
In generale il capitolo è carino ed è più scorrevole degli altri,l'unica pecca (si scusami sono un pò puntigliosa probabilmente >__<) è come hai mosso i personaggi.Mi spiego: Malfoy così socievole non l'ho mai visto!C'è poco sarcasmo nelle sue parole e troppa curiosità.Io sono abituata a vedere un Draco pungente e indifferente alle situazioni altrue.Ovviamente questa è la mia "visione" di Malfoy.E poi anche Hermione che lo risponde così pacatamente dopo quello che le ha fatto vivere l'anno precedente.Io le avrei fatto assumere un tono un pò più arrogante,ma ripeto è un mio parere.Luna,invece,è stata "mossa" bene.Inizialmente non mi aveva convinta poi invece mi è piaciuta la sua piccola comparsa.
Comunque sei veloce a postare i capitoli *__* quindi concludo dicendo... 10 punti a sereILU xD Al prossimo aggiornamento =)

Satine_Faye

27/04/11, ore 13:18

Premetto che sono iscritta da pochi giorni,e la tua fiction è la prima che ho letto.Non sona una brava critica,comunque.La storia è carina!L'inizio soprattutto mi ha incuriosito molto e la scoperta che la protagonista è figlia di Bellatrix mi ha shockato.E' stata una bella mossa quella di parlare di una sua figlia e anche dell'incanto.Ingenioso!L'unica pecca che io ho riscontrato,principalmente negli altri capitoli,è che la conclusione è sempre molto veloce.Mi spiego: Sembra che hai fretta di finire il capitolo e non riesci a far scorrere la storia in modo armonioso.
In questo si nota un pò meno,e infatti è stato abbastanza piacevole leggerlo.
Comunque continuerò a seguirla. =)

allora, mi è piaciuto anche questo capitolo...certo che i colori del gatto mi rendono perplessa, è decisamente sgargiante miele e nero...beh così grattastinchi non si sentirà solo!!! XD comunque come sempre scorrevole, mi piace questo percorso che riporta ai primi momenti di Harry quando ancora la gente si stupiva della sua faccia! mi piace questo ritorno al passato mi intriga il fatto che tu lo abbia riproposto....staremo a vedere! baciiiiiiiicccciiiiiiiii ciao

14/04/11, ore 22:12

be, per quanto riguarda l'eredità dei black, sirius l'ha lasciata tutta ad harry, insieme a kreacher, era lui l'ultimo black rimasto, infatti sia bella che narcissa erano sposate, andromeda era diseredata.. e poi narcissa e bella se non sbaglio avevano un patromonio l'oro, facevano parte di due nuclei famigliari diversi, figli di fratelli... quindi se harry si è preso l'eredità di sirius come sua volonta, lo dice silente il giorno stesso del rintro dal ministero, dopo la morte di sirius, il problema non dovrebbe esserci. XD
Parlando del capitoletto, ovviamente non è male per essere così corto, credo che quest'anno mi sentirò anche io così agli esami!!hahaha quindi capisco o capirò perfettamente meissa!! XD ha tutta la mia comprensione!! XD credo che farle iniziare gli esami con pozioni sia stata una genialata.. be secondo me questo non la rilasserà totalmente, ma sarà comunque un buon inizio XD sono curiosa di vedere in che casa inisce!!
Parlando di draco, le anti.dramione mi vanno benissimo!! ci sentiamo al prossimo capitolo XD