Photografie d'une dame mourante
di Juniper Fox

23/06/11, ore 22:49

Mi è venuto da ridere leggendo la prima frase, pensando alle twilightomani che avranno pensato "OH! Bella e Edward!" .-. Invece è Romeo e Giulietta. Curioso il fatto che tu abbia inserito proprio una frase di Romeo e Giulietta: non ha mai dovuto lottare per stare con l'amato, probabilmente i suoi l'hanno spinta fra le braccia di Lucius XD Ma comunque ci sta benissimo, perché Narcissa ha sofferto tremendamente per un altro tipo di amore, quello fraterno, perdendo una sorella. Andromeda le è stata strappata, per lei doveva essere morta pur sapendo che in realtà era poco lontana da lei, si stava costruendo una famiglia. Penso sia pure peggio. Vabbeh, ormai l'avrai capito che il loro rapporto mi incuriosisce molto ^^"
Narcissa è diversa da tutti i Black. E' unica. Crede negli ideali della Casata, ma anche in quelli della semplice famiglia: sposa un uomo che ama (altra mia convinzione...), cresce un figlio con amore e mette la sua vita a rischio pur di salvare quella di Draco. Ripensa alla sorella perduta anche in punto di morte, anche se non la vede da tipo cinquant'anni, e si immagina l'altra sorella per portarla via. E' un ruolo importante: in film, telefilm e quant'altro sono sempre le persone più care "nella luce", a porgere la mano a chi sta per andarsene. Narcissa non vede i genitori, pensa alla sorella. Sorella che probabilmente starà bruciando all'inferno, ma son dettagli.
Quattro drabble meravigliose, una Narcissa che non avevo mai letto. Complimenti.

23/06/11, ore 22:42

La mia preferita resta la scorsa drabble, ma questa va a confermare quanto ti ho scritto nella recensione :) L'infanzia, i momenti con Bellatrix e Andromeda, sono ricordi felici. Probabilmente vivevano serene fino all'arrivo di Voldemort, fino al trambusto portato da Ted. Forse erano unite, tutte e tre, e per Narcissa dev'esser stato bellissimo avere due sorelle maggiori da ammirare e che probabilmente la proteggevano, la loro sorellina. E lei le amava... ecco, è da drabble come questa che mi viene da pensare che Narcissa abbia continuato ad amare Andromeda, cosa che sicuramente Bellatrix non ha fatto. Perché Narcissa conosce la forza dell'amore, lo ha dimostrato in pieno con Harry.
Sono rimasta senza parole a quel "ora sorridi lacrime". Magnifico, semplicemente.

23/06/11, ore 22:38

Oddio, questa probabilmente sarà la mia preferita. Le sorelle Black, tutte e tre insieme, in un momento di felicità *___*
Si dice che quando uno sta per morire rivede la propria vita. Narcissa in un certo senso lo fa di sua volontà: va al Manor e cerca una foto delle sorelle, le due fasi della sua vita. Fra l'altro il modo in cui cerca la foto, quasi fosse una colpa, con tanto di scricchiolio a sottolinearlo, fanno pensare a una bambina che compie una marachella. Narcissa torna proprio a quei giorni, a quando era la più piccola di casa, a quando aveva entrambe le sorelle.
Il fatto che pensi ad entrambe, e non abbia una foto solo con Bellatrix, fa sorridere. Io rimango convinta che lei e Andromeda si siano ritrovate, o che comunque Narcissa pensasse a lei.
Molto bella!

23/06/11, ore 22:31

Mi sa tanto che finirò per piangere all'ultimo capitolo. Narcissa morente è più di quanto posso sopportare :(
Come ti ho scritto nella recensione a Draco Requiem, il Manor abbandonato alla devastazione è qualcosa di inquietante e trise allo stesso tempo. Per Narcissa, poi, è anche peggio che per Draco. Probabilmente lì si è sposata, ha passato quasi tutta la sua vita da moglie e madre, forse vi è nato Draco, lì l'ha allattato e l'ha visto crescere. Lì c'è la sua vita. Ritornarvi dopo tanto tempo e trovarlo in quello stato è emblematico: il Manor muore, lei muore.
Malinconica, decisamente. Anche qualcosa di più. Direi quasi triste, ma una tristezza rassegnata, tipica di chi ha vissuto a pieno la propria vita.

13/04/11, ore 17:17

"Lei ti verrà a prendere per condurti in un regno senza tempo dove potrai essere di nuovo felice.
La morte ti renderà libera, finalmente."

Ho sempre immaginato la salvezza di Narcissa in Andromeda, mi piace pensare che loro, dopo la guerra, siano tornate unite. Non so se la Row ha deciso che questo potesse accadere, o se, invece, nella sua mente Narcissa aspetta Bellatrix.
Ancora non ha il coraggio d'essere diversa, e cerca conforto nella morte.
Triste, ma bella, arriva molto al lettore.
Complimenti per la raccolta e per il primo posto! <3

13/04/11, ore 17:14

Ora sorridi lacrime. Una frase forte, ma che permette di capire pienamente il pensiero di Narcissa, il suo stato d'animo.
E' triste nel profondo, vuota, aggrappata ad attimi che resteranno per sempre ricordi, che non torneranno più.
E' vuota e, per questo, piange lacrime.
Toccante e incisiva, ecco com'è questa.

13/04/11, ore 17:12

"Le sue sorelle, le sue amate sorelle. Erano insieme, felici."

Non so davvero dire se ci sia più malinconia o dolcezza in questa drabble. E' così delicata e leggera, che scivola via come un soffio di vento. Un soffio che però ti scompiglia i capelli, lasciando il segno del suo passaggio.
Banalmente, ti rinnovo i miei complimenti, è una drabble... drabble, come dovrebbero essere tutte.

12/04/11, ore 16:02

Beh, wow.
Finale assolutamente degno di te.
Le drabble sono proprio il tuo forte. u.u
E questa è così incisiva, quasi dolorosa.
Davvero una raccolta spiazzante.
Bravissima, caVa. <3

05/04/11, ore 14:44

Davvero belle, credo tu abbia reso bene il senso della sconfitta di Narcissa e dei rimpianti che prendono una persona alla fine della sua vita
Brava

02/04/11, ore 19:40

Narcissa *__*
Non ho mai letto nulla su questa gran donna,sai?

Un tuo sorriso scaldava il cuore a chi ti circondava. Quello stesso sorriso che ormai non è più dipinto sulle tue labbra.

Narcissa/ moglie di Lucius/Serpeverde.
Narcissa che salva Harry.
Narcissa che ama suo figlio.
Ma mai,mai una Narcissa più timida delle sorelle, una Narcissa un tempo felice.
Mi hai stupita, lo ammetto, piacevolmente stupita u.u

Ora sorridi lacrime

E credo che questa finisca dritta negli aforismi preferiti u_u

Un bacio,cara,e grazie di avermi avvisata.
Ti autorizzo a farlo sempre.
Bacio pannoso.

01/04/11, ore 14:35

Tra i tanti prompt che si trovano in giro, sicuramente quando si parla di "fotografia" non posso fare altro che leggere ed amare. u.u
Ecco, questa storia è una delle più belle che tu abbia mai scritto.
E' sorprendente.
Arriva dritta dritta al cuore del lettore. <3
Bravissima. ^^
E perdona la recensione telegrafica, ma ci tenevo a lasciartela. XD

01/04/11, ore 14:32

Avevo inserito il capitolo tra quelli da recensire. u.u
Quindi colgo l'occasione e li recensisco entrambi.
Ovviamente sono di fretta. XD

Narcissa. <3

Ecco, posso terminare così la recensione??
E' una drabble davvero molto intensa. Diversa dalle solite che si trovano in giro. La figura della donna è rappresentata in maniera magistrale.
u.u
*Clap clap*

31/03/11, ore 16:25

Te l'avevo detto che era una splendida raccolta, donna di poca fede! u.u
Anzi, donna di poca autostima, ecco! :P
Comunque, già solo questa drabble dice molto più di quello che c'è scritto; è malinconica, così come la Narcissa che rappresenta!
Brava, anche per il primo posto! <3