L’Amore è Solo Un Gioco Che Abbiamo Perso!
di eveeelyn_n

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Ciao! Ho visto che non aggiorni da un po', ma volevo lo stesso lasciarti una recensione. Che dire? Ho trovato la tua storia qualche anno fa e mi ricordo che ho pensato che la trama fosse molto interessante (ho letto anche le altre storie della raccolta), ma non ho mai finito di leggerla perché semplicemente c'erano delle cose che mi disturbavano molto in merito alla scrittura del testo. L'altro giorno ho scovato di nuovo questa storia nella categoria delle Lily/Scorpius (sono una loro grandissima fan) e ho pensato di ricominciare a leggerla pensando che fosse finita e magari che fosse anche stata corretta dopo tutti questi anni, ma non è stato così. Comunque, adesso ti spiego quali sono le ragioni per cui anni fa ho smesso di leggere la tua storia. Prima di tutto lasci delle frasi a metà. In pratica non metti i verbi nella frase e questo mi destabilizza abbastanza (ho riscontrato cose del tipo: "lui decide che, visto come si stavano mettendo le cose." Ovviamente ho appena inventato questa frase, ma ho notato davvero alcuni "che" lasciati così, senza un verbo. Oppure c'erano frasi così: "lei detto che...", senza l'ausiliare, in pratica). Ho notato anche che tendi a ripetere i concetti e le frasi più volte anche all'interno della stessa frase. Non mi ricordo in quale specifico punto ho notato questa cosa, perché, a dire la verità, è abbastanza diffusa in tutta la storia. E poi ci sono degli errori di ortografia che rendono il tutto più pesante da leggere (o meno comprensibile, almeno per me). Per esempio, "neanche" si scrive così, non "ne anche" come fai più volte o "né anche" (ma quest'ultima versione l'hai usata una sola volta), "agio" e "disagio" si scrivono senza la doppia "g" anche perché "aggio", come hai scritto tu vuol dire un'altra cosa (in pratica è la differenza tra valore intrinseco ed estrinseco di una moneta metallica quando si baratta con un'altra moneta metallica o con una di carta). Ancora, ho notato che hai messo un complemento di termine con l'acca (del tipo: "ciao ha tutti"), ma questo credo che sia solo un errore di distrazione, altrimenti avrei di nuovo interrotto la lettura della storia ahahaha. Poi, passi spesso dalla terza persona singolare alla prima persona singolare e non è bello da leggere, anzi, non è proprio corretto. E a volte non concordi il soggetto con il verbo o i nomi con gli aggettivi che a loro si riferiscono.
Infine, ho notato che tendi ad usare in modo improprio le parole. Per esempio (qui posso proprio citarti), Cristopher dice nel   capitolo: "... se Dio esaurisce i nostri desideri...", il verbo corretto è "esaudire", non "esaurire", che, in quella frase, non ha alcun senso.
Detto questo, io non vorrei assolutamente che questa mia recensione fosse vista come un insulto o cose del genere. Con questa bandierina rossa (mi sembra più arancione, in realtà...) volevo solo farti capire che è una bella storia, ma non rende come potrebbe e dovrebbe a causa del modo in cui è scritta. "Ma chi si crede di essere questa deficiente?" potrebbe essere la tua legittima domanda. "Nessuno" è la mia risposta, solo una lettrice dispiaciuta che una così bella storia possa non essere apprezzata a causa di questi errori che possono essere evitati tranquillamente. A volte capita anche a me di lasciare frasi a metà o di sbagliare l'ortografia delle parole perché spesso i miei pensieri sono più veloci delle mie dita, ma al termine di ogni paragrafo rileggo e correggo prima di pubblicare (tranne oggi ahahah non ne ho voglia, quindi perdonami per eventuali errori, ma sono abbastanza di fretta)
Un bacio e scusa ancora!

ciao^^
sono molto contenta ke tu abbia aggiornato :D
come capitolo è uscito veramente bene, eccetto qualche piccolo errorino di grammatica e probabilmente di distrazione ;)
finalmente una bella chiacchierata tra lily e scorpius è avvenuta! ci sono rimasta un po male x scorpius, ma d'altronde lily ha ragione, doveva darsi una svegliata prima!
ormai ha anke lui una famiglia e soprattutto una bimba da crescere..
spero ke aggiornerai presto anke le altre tue fic
endy lily =)

Ciao Eveelyn !! Il capitolo è molto bello ed ho potuto sentire il dolore di Scorpius quando Lily decide di scegliere la sua famiglia e come biasimarla poverina ?? Però mi raccomando fai attenzione alla grammatica, ogni tanto ti frega e basterebbe una rilettura in più :)) Aspetto il prossimo capitolo con ansia, sono curiosa di sapere cosa farà Scorp per riavvicinarsi a Lily !! un bacione !!

23/02/12, ore 11:06

sono felice che tu abbia ritrovato l' ispirazione :)) mi è piaciuto questo capitolo !! mi è piaciuta l' armonia e l' aria di amore e unità familiare che si respirava...adesso però sono curiosa dell' incontro Lily / Scorp e spero che aggiornerai presto !! un bacione !!

22/02/12, ore 18:19

ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, mi sembrava strano ke filasse tutto liscio come l'olio!! ci mancava un "attacco a sorpresa" xD
mi è piaciuto un sacco come capitolo ;)
è sempre bello leggere di una famiglia ke va d'accordo =)
aggiorno presto, mi raccomando;)
endy lily
p.s. mi raccomando, stai attenta all'ortografia, ke ogni tanto ti frega ;))

05/02/12, ore 20:38

molto bella, complimenti, trovo la trama fantastica, spero che continuerai a scrivere la storia, l'adoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!! =)

01/02/12, ore 17:02

già, finalmente sei tornata a scrivere come una volta ;) bentornata ahahah ;D
questo capitolo mi è piaciuto molto e io adoro gabriel, nn so quante volte lo avrò già detto xD <3
questa storia mi piace sempre di + e ogni volta muoio di curiosità quando devo aspettare un nuovo capitolo (nn so se la frase ha molto senso ma va beh xD)
spero ke aggiornerai presto :)

31/01/12, ore 22:53

sono felice che tu abbia ritrovato l' ispirazione !! e il capitolo che ne è uscito è molto carino !! povero Chris mi fa un po' pena al pensiero che Lily non lo ama...o almeno non lo ama quanto ama Scorpius e prima o poi la cosa uscirà, perchè i loro sentimenti sono così palesi !! al prossimo capitolo !!

21/01/12, ore 22:12

Con tutto il mio rispetto la storia è magnifica, ma non sopporto vedere Scorpius soffrire e pensare a Lily che pensava che al posto di Chris ci sarebbe stato LUI.  Pensa che ho pianto a solo sentrie che Scorpius era ferito... Se è una Lily&Scorpius non dovrebbero stare lontani e soffrire altrimenti sarebbe una Lily&Chris... Anche se come storia mi piace ;-)

20/01/12, ore 22:02

Mi dispiace. Non posso andare oltre in questa storia, è illegibile. Hai mai fatto una lezione di grammatica Italiana ??? I tempi verbali sono del tutto casuali e la concordanza tra il soggetto e il verbo è inesistente. Sei riuscita a farmi scrivere la prima recenzione negativa da quando sono registrata in questo sito.Scusa la durezza, ma davvero, è difficile leggere una cosa così. E' scritta in modo pedestre. Sulla trama niente da dire. Ti saluto :)

18/01/12, ore 18:54

Ciao !! commento la tua storia per la prima volta, nonostante avessi già adocchiato questa storia, non avevo più visto aggiornamenti e quindi non l' avevo messa tra le seguite...invece adesso l' ho fatto perchè credo che la tua storia sia davvero originale e davvero molto carina !! mi piace che sia costruita in modo serio e che Lily non si sia rituffata tra le braccia di Scorpius appena l' ha visto e mi piace anche che Gabriel non voglia in alcun modo accettare Scorpius come padre, insomma aver " abbandonato" per anni la famiglia dovrà costare un po' a Scorpius no?
complimenti e spero che aggiornerai presto !!
ps: non preoccuparti per i blocchi capitano a tutte noi, se posso permettermi un consiglio, io di solito mi rileggo la storia da capo e questo mi dà altre idee :))
un bacione al prossimo capitolo !!

18/01/12, ore 17:54

davvero, ci hai messo un secolo ad aggiornare! ma ti capisco, il blocco succede a tanti...
questo capitolo nn è male come dici tu... certo, si sente ke nn ci hai messo la solita passione ke usi di solito nello scrivere, ma aver postato un capitolo dopo un periodo di blocco è già qualcosa, no?
gabriel e daphene sono degli amori <3
le cose nn si stanno mettendo proprio bene... ma aver deciso ke va a hogwarts è già un passo avanti... anke se detto sinceramenete nn mi piace molto il fatto ke discutano in questo modo del futuro di gabriel, insomma nn è un burattino!
spero ke aggiornerai presto, sono troppo curiosa :)

30/11/11, ore 22:13

daphene è dolcissima *_*
e pure Astoria, è troppo tenera**
gabriel è un amore...
ok ora la smetto xD
bello il capitolo... e finalmente il fatidico momento sta x arrivare :DD
sn stra tesa e agitata x quello ke succederà =)
spero ke aggiornerai ancora così veloce ;)

26/11/11, ore 18:22

Uhm nn so cosa pensare della relazione tra lily e chris... è x caso destinata a finire in pezzi?? Bah
cmq Gabriel è troppo tenero e x me nel caso che vada a hogwarts, finirà di sicuro a serpeverde.... ce lo vedo stra tnt
spero ke aggiornerai presto :))
Un bacio

24/11/11, ore 18:22

Finalmente!!!! Ma che fine avevi fatto?!?!?!?!
Come al solito il capitolo è stupendo, mi è piaciuto un sacco! Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Peyton

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]