Domande e pensieri di una giovane studentessa.
di SailorMercury84

Ciao, è la prima tua storia che leggo, e l'ho trovata veramente carina. Leggere la descrizione delle emozioni di Ami mi ha entusiamata e a tratti immedesimata. Complimenti continuerò a seguirti.
Silvia

E ora sono anche qui^^....alloraaa...ancora una volta apprezzo decisamente il modo in cui sono trattati i personaggi, non solo Amy e Taiki, parlo  dell' intromissione proverbiale di Marta (cavoli è la guerriera dell' amore...deve intromettersi!) e l' accenno al gruppo delle sailor, hai fatto apparire con poche parole un elemento importantissimo per Amy, in un certo modo un' immagine di quotidianità e di sana amicizia. Amy è tanto timida e goffa, confusa e "allergica" alle lettere d' amore e questo la dice lunga sul suo rapporto con questo sentimento e non perchè voglia distaccarsene, anzi! E' tutto il contrario. Io credo che Amy come le altre sailor voglia innamorarsi solo che la sua timidezza unita alla sua razionalità penso che le crei qualche problema...le batte forte il cuore telefonando a Taiki(a quale ragazza non accadrebbe?), lo guarda negli occhi rapita per poi abbassare lo sguardo...insomma sono i comportamenti di una ragazza che qualcosa la prova decisamente. Sai la cosa bella? La stessa situazione vista dalla prospettiva di entrambi i protagonisti, i loro pensieri e il non sapere che in realtà sono più simili di quanto loro pensino...magari è una cosa che ti sembrerà stupida ma la trovo molto un' idea molto bella.
(Recensione modificata il 03/05/2011 - 10:15 pm)

Queste rifessioni della 'secchiona' di Ami, come la chiamo io mi son piaciute davvero tanto.
Inizialmente devo dirti che non trovavo differenza tra i pensieri della Ami della Takeuchi e quella tua; hai descritto il suo pensiero in maniera super IC; poi la parte dello studio con Taiki, più tua diciamo, è stata molto carina.
Dato che so che i miei consigli a te fanno piacere, mi permetto soltanto di dirti una cosa:
visto che è una shot introspettiva, io approfondirei tutte le singole sensazioni e i singoli pensieri di Ami dal momento in cui Taiki arriva da lei.
Lei parla di una stretta al cuore e di piacevoli senazioni quando è con lui; io ti consiglio di mostrare tutti i suoi pensieri nascosti e ciò che lei stessa capisce nonostante creda che lo studio venga in primis.
Strano vedere ad es Ami, meticolosa e spesso rompiscatole con lo studio che si addormenta durante la lettura del libro. Non me lo sarei mai aspettato da lei :)
La shot è molto carina, ci mostra quello che una giovane ragazza mostra di sè e dell'amore dopo una vita in cui il suo unico pensiero era lo studio.
Complimenti amica mia :)
Un abbraccio e a presto
Demy

te l'ho detto che non ti saresti liberata di me!
che bella l'idea di fare '' il rovescio della medaglia!''
ne aspetto altre di simili su Amy e Taiki!
ancora complimenti
Hoon

*_* Che bellini che sono! Tutti da spupazzare... sono tenerissimi :) Veramente Ily, sono rimasta piacevolmente impressionata nel leggere questa tua storia :D Spero che tu continui a scrivere una volta che finirai la tua long fic; un abbraccione grandissimo stella,
Ellie

Come non ritenerti un pó folle ma allo stesso tempo geniale!in realtà quando stamattina ho letto l'altra One shot ho pensato :"chissà cosa avrà provato ami!?" ed ecco qua la risposta!!dolcissima e impacciata da morire!quando pensa e parla da sola sembravo io quando parlo con me stessa,che me la canto e me la suono da sola!bravissima!!un bacio

che bella coppia che formano questi due personaggi, sono veramente tenerissimi, esprimono un'innocenza pura e semplice! certo, dovrebbero essere un po' meno fissati con lo studio e cercare di lasciarsi andare un po' di più, effettivamente han sempre reso, in particolare Ami, un po' "noiosa" a forza di incentrarla sul concetto dello studio... questa storia mi ha fatto piacere un po' di più i due protagonisti, li sento più veri e spigliati. mi piace! alla prossima!

Scusa se parto mettendo in evidenza un errore... "po'" va con l'apostrofo e non l'accento...
Comunque molto carina anche questa!! Marta  le ha detto delle parole giuste.. non c'è solo lo studio. Poi ovvio, ha le sue aspirazioni, ma non per questo deve estraniarsi dal mondo esterno e da ciò che riguarda l'amore.. soprattutto se ha la possibilità di stare con Taiki! eheh
Povera... si è addormentata sulla sua spalla ed è morta di imbarazzo.. peccato non sappia che al castano non è dispiaciuto per niente, anzi...! ;)
Hai inquadrato molto bene il suo carattere e ti faccio per questo, nuovamente, i complimenti :)
un bacio, ely

Molto carina anche questa,dolce e delicata...Si vede proprio che ti piacciono molto Ami e Taiki..!!Complimenti carissima!!^__^

Che dolce questa one-shot, molto carina ami che si imbarazza, e poi marta gli dà un grande aiuto ;)

Mamma mia >.< è bella bella bella!
Così corta eppure così intensa. Questa one shot è ricca in poche parole!
Complimenti Ami chan! Prima o poi ne scrivo anche io una su ami e dovrai dirmi se ti piacerà la mia interpretazione del pg eh!
Un bacione e complimenti ancora!

Kate