La nuova vita.
di Ale HP

18/04/11, ore 16:20

Ciao Ale!
Che ritorno =) Grazie mille per avermi dedicato il capitolo.. mi si scalda il cuore <3
Sono contenta che tu sia “tornata” e mi dispiace molto per il tuo momento un po' depressivo, di vita.
Sarà la primavera?? Ultimamente incontro tanta gente un po' giù di tono. Dai, tra poco viene l'estate e con lei più tempo libero e, sicuramente, un'inaspettata ventata di allegria... =)
Ora, passiamo al capitolo.
Quando ho letto il titolo ho avuto paura che ti stessi riferendo al bimbo di George e Angelina...
Mi dispiaceva molto che fosse subito definito “idiota”.
Poi ho realizzato che George è molto più bambinone di qualsiasi bambino e ho continuato a leggere più tranquilla !
Ahahah, quanti pare mentali mi faccio io, vero?? 0_0
Si, hai ragione tu.. il capitolo è un po' frettoloso e sicuramente avresti potuto descrivere tutto in più tempo ma anche con più profondità.
Con alcuni piccoli accorgimenti avresti potuto migliorare molto questo testo, che però, rimane nel complesso, sufficiente e scorrevole.
Non so, io avrei visto molto meglio Mamma Weasley nei panni del “messaggero”.
Ron non mi sembra molto adatto.
Poi, Ron sgancia la bomba così, veloce e rapido come un cerotto.
Per un verso l'idea potrebbe risultare buona ma non è sviluppata troppo bene.
Sarebbe stato , a mio parere, più semplice far dire tutto a Molly... vabbè, questa è un'altra idea.
Comunque, in questa parte hai descritto abbastanza bene il dolore, la sofferenza e la sorpresa di George ma avresti sicuramente potuto rendere tutto molto più realistico e profondo nel lato emotivo... una scena strappalacrime!
Scusa, è tutto così ingarbugliato! Non mi so spiegare bene, certe volte!
Anche la scena dello “sbaglio” è troppo veloce... chi ti ha messo tutta questa fretta??
Poooi, perchè raccontare nello stesso capitolo ANCHE la nascita di Roxanne??
Due o tre capitoli con la gravidanza non sarebbero stati più esaustivi e divertenti?? =)
Forse sono io che sono fissata con le descrizioni ma, secondo me , avresti potuto rendere tutto in modo molto migliore ( non si dice ma io lo dico lo stesso!) =)

Piccolissima ripetizione:

Una figlia che sarebbe diventata degna di suo padre. Pensò il neopadre. >> padre, padre... Forse va meglio così: … padre. Pensò il neopapà.
Papà suona anche molto più affettuoso come nomignolo e si addice perfettamente a George =)

Dai, sono sicura che mi stupirai la prossima volta =)
Il capitolo è buono ma per una parte così importante della storia mi sarei aspettata qualcosa di più da te !
E' un complimento questo!
A prestissimooo. Un abbraccio forte forte. Ancora grazzzzzzzie =)
Chia

P.S. Cos'è la scritta a inizio pagina?? =)

HTTP ERROR: 404
Problem accessing /Delivery.dy. Reason:

Not Found

01/04/11, ore 20:05

Ciaoo!
Che bello.. un seguito di quella meravigliosa ff!
Intanto GRAZIE MILLE per avermi avvisata.. sei stata davvero gentilissima =)
Grazie mille anche per non avermi fatta perdere un così bel nuovo capitolo.. è dolcissimo e scritto abbastanza bene.
Ci sono un po' di errorini di battitura (Hogsmead >> Hogsmeade ---- Tanafu >> Tana fu ---- avrebbe girato >> giurato) ma per il resto tutto ok.
La forma è essenzialmente corretta ma, se vuoi rendere questo nuovo inizio PERFETTO, cura un po' di più il lessico.
Sembra un po' superficiale, banale e scontato.
Cerca qualche termine un po' più azzeccato e ricercato.
Per il resto.. STUPENDO!
Originalissimo e descritto molto bene il modo in cui Anglina dice a George di essere incinta.
Sono troppo emozionata e curiosa di sapere cosa porterà il prossimo capitolo.
(E' una long questa, vero?? )

Grazie ancora tantissimo e.. alla prossima.
un abbraccio forte. Chia, che è troppo emozionata per George e Angie ! Buona serataaa

P.S. Angelina non mi sembrava particolarmente entusiasta di andare a La Tana e raccontare tutto subito , a tutti.
Voleva tenere il segreto un po' per sè e per George???

P.P.S. Mi piace molto il nuovo titolo. Riprende il vecchio ma ... bello, bello, bello.
COMPLIMENTI ANCORA!
(Recensione modificata il 01/04/2011 - 08:07 pm)

01/04/11, ore 18:41

bello...sono davvero contenta che hai scritto un nuovo capitolo!!!complimenti