E se la vita non rispondesse? Il dubbio.
di Jules_Black

01/04/11, ore 17:51

Wow e oggi, recensisco due tue storie u.u Yeah. Sono proprio in vena di recensioni.
Ma ora passiamo alle cose serie.
Per me Pansy è sempre stata un personaggio pieno di difetti, ma tra quei cavilli, ho sempre notato la sofferenza di una ragazza che l'unica cosa che desiderava era essere accetta. In qualsiasi modo, circostanza. Da qualsiasi persona. Soprattutto da Draco. Credo che nonostante tutto Draco  l'abbia usata in modo schifoso, dimenticandosi del fatto che lei fosse una ragazza e per giunta innamorata. Ecco perchè per lei non vedo altro che una fine triste o quanto meno non pienamente felice. Certo, il tempo guarisce ogni ferita, ma non so se ciò che ha vissuto in quegli anni le sia passato così in fretta.
E dopo il mio schifoso monologo, credo sia inutile dirti che mi è piaciuta davvero tanto questa shot, davvero. Hai sapunto cogliere pienamente il personaggio di Pansy, senza trasformarla o sottolineare quel suo fare smorfioso dei libri, prendendo soltanto il suo dolore. Dio, bravissima.
Vals.

01/04/11, ore 17:24

Bellissima. Pansy mi ha sempre lasciata un po' perplessa, ma qui è talmente umana e vulnerabile, così attaccata ancora al ricordo di Draco che ormai non è altro che un mucchietto di ossa ricoperto di vermi che lentamente gli mangiano la carne (scusa la digressione, amo queste scene disgustose! ^^).
E quell'ultima domanda lasciata in custodia al vento, per sempre senza risposta... mi ha attorcigliato lo stomaco.

Davvero, complimenti.
Anna.
(Recensione modificata il 01/04/2011 - 05:25 pm)

01/04/11, ore 17:24

Toc toc
C'è nessuno in casa? :P
*Si affaccia*

Non so cosa dire senza sfociare nel banale e letto e riletto.
Dire che sei brava,ovviamente,sarebbe un insulto.
Non sei brava,tu sei di più.
C'è talento e amore e dolore tra queste riga e nessun 'bravo' potrebbe creare qualcosa di così perfetto.
Posso sentire i ricordi tormentare la povera Pansy.
Posso sentire il gelo nei polmoni.
Le lamine d'acciaio trapassare la carne debole.
Posso sentire tutto; perché tutto è scritto con accuratezza,con parole ermetiche, che rimandano immediatamente a quello che è il senso della storia.

-Mi ami, Draco?
Nessuna risposta.

E se la vita non rispondesse?
La vita non le ha risposto.
E nemmeno a me e a nessun'altro credo @.@
Se tu sei stata tanto fortunata da attirarti le grazie della Dea Stronza/Bendata e anche e quelle della vita, beh, i miei complimenti :D

E ora diamo il via alle emoction u_u
*_________________________________________________________________________________________________________________________*
Può bastare?
I miei complimenti,fanciulla. I complimenti più veri che la mia mente malata riesca a partorire.
Un bacio pannoso e Au Revoir .'_'.

*Scappa*

01/04/11, ore 16:52

Premetto che il personaggio di Pansy non mi piace affatto e che non posso pensare a Draco morto. Però ho aperto la ff pur sapendo cosa avrei trovato e, ti devo dire la verità, mi è piaciuta. Mi è piaciuto il modo in cui descrivi il dolore di Pansy, il ricordo che rifugge eppure desidera (o almeno così immagino) e tutte le emozioni che hai trasmesso. Complimenti davvero. Soul