I racconti di papā Endymion e mamma Serenity
di miss moonlight

03/05/12, ore 22:41

Solo in questi giorni ho scoperto questa tua bellissima fanfiction. Ne sono rimasta davvero colpita perché non solo č bella, scritta bene...ma č anche originalissima!!!hai preso la favola di Cenerentola e l'hai saputa adattare alla perfezione al primo incontro tra Bunny e Marzio!!devo farti i miei pių sinceri complimenti...bravissima!!!!!

19/12/11, ore 17:07

Ciao :)
Innanzitutto complimenti per questa idea: La narrazione di Mamo che racconta delle favole alla piccola Chibiusa....molto dolce e ben strutturata :)
Spero che continuerai questa ff, che apprezzo molto!
Un bacio
Maddystar :)

10/08/11, ore 22:12

Troppo bello questo capitolo. Mi piace un sacco! <3
Complimenti!
Non mi ero mai immaginata un Endymion in difficoltà... non con una bambina. Non sapevo che vederlo in difficoltà mi avrebbe fatto ridere così tanto. =))
Niente male il racconto della nascita dei bambini. Una buona idea. :D
Endymion e Serenity sono un buon esempio per Chibiusa (e Helios).
Ancora Complimenti!
Ciao,
Ana

17/05/11, ore 23:26

Ciao :)

Oh!
Ma che cosa carina che hai scritto!
Ne sentivo un pò il bisogno stasera e sono stata molto felice di leggere questo capitolo, davvero, ti giuro che sei riuscita a farmi sorridere più di quanto mi sarei aspettata accendendo il PC e aprendo EFP!

Che carina che è Chibiusa!
Quando ha interrotto l'idillio di Serenity ed Endymion ho quasi pensato che si fosse fatta male, ma andando avanti e leggendo il mio sorriso si è fatto ancora più grande!!!

Povero Endymion...
Deve raccontare alla sua piccola come nascono i bambini!!!
E' proprio in difficoltà in effetti poveretto, e mi sa che davvero inizia a provare un pò di antipatia anche lui verso l'ignaro Helios!
Sì, ignaro che ha scatenato in Chbiusa una reazione che come da effetto domino l'ha scatenata nel povero papà!
Iniziano quindi i soliti ormai vecchi e celebri discorsi sui fiori e sulle api!
...Altro che cicogne...!
Certo, poi però spunta il cavolo!
E che cavolo! Su sforzati Endymion su!

Meno male che c'è Mamma Serenity!
Ho trovato molto dolce l'immediata scena quando l'attira a sè, e in lei riconosce parte di sè e parte di Endymion!
Ma credo che il culmine della dolcezza siano state le parole di Chibiusa sull'amore vero dei suoi genitori!!!
Credo che i miei occhietti miopi si siano illuminati di stelle leggendo quella parte.
Lo adorata, prima di tutto perchè hai descritto tutto puramente come farebbe un bambino piccolo come lei, per le parole che hai usato, e per la veridicità del racconto, per quelle piccole cose che davvero riempono l'amore di Serenity ed Endymion!

Anche Serenity nei confronti di Chibiusa comunque, per realizzare il suo desiderio di conoscenza, ha la sua parte di dolcezza!
Sebbene con qualche piccola bugia, ha detto a sua figlia quasi tutta la verità sulla nascita di una nuova vita!
Sì sa...
La mamma è sempre la mamma!

...E chissà... qualche anno più in là, la fatina aiuterà anche Helios e Chibiusa a diventare mamma e papà forse!

Cara Debora...
Anche questo capitolo è meraviglioso!
Bravissima davvero!
Aspettavo l'altra tua storia, ma ho visto che l'hai sospesa :(
Non so i motivi che ti hanno spinta a farlo, e non volgio essere invadente nè offenderti.
Anche io ho pubblicato il mese scorso ma credo che ora per motivi di studio e di salute mi sarà difficile leggere e scrivere regoralmente :(
Tuttavia adoro anche quella storia, e aspetterò e rispetterò i tuoi tempi e bisogni!
Per ora, non complimenti, ma complimentissimi per questa!

Brava sul serio!

Lucia

16/05/11, ore 20:42

Debora ma sei fantastica!
Troppo bella la storia della fatina e del semino messo nel ventre di Serenity! Per non parlare dell'incredibile dolcezza emanata dalla lettura di questo capitolo.
Ho sorriso quando ho letto di un re Endymion seriamente in difficoltā, sorpreso da quella domanda (forse un po' troppo prematura xD) della sua piccola bambina e ho adorato il modo semplice e tenero in cui l'hai fatto esprimere a Serenity, senza dimenticare la meravigliosa confessione di Chibiusa che ha capito cos'č l'amore vero guardando con occhi vigili e curiosi le dolci e semplici attenzioni che si riservavano i due impeccabili sovrani.
Sei stata incantevole anche questa volta e i complimenti che ti faccio sono pių che meritati perchč questa storia č bellissima.
Brava davvero.
A presto, un bacio

Gabry

15/05/11, ore 15:58

ciao ho letto solo ora questo capitolo... che dirti č bellissimo... mi ha fatto sbellicare dal ridere endymion e i cavoli XD un mito! poi č stata bellissima la parte iniziale dove lui guarda lei con fare estasiato come se fosse l'essere + meraviglioso che ci sia...mi č piaciuto molto il racconto di serenity sulla fatina che porta i bimbi e poi anche come viene visto da chibiusa l'amore, quel modo di amarsi fatto di piccoli e grandi gesti tra i suoi genitori... complimenti alla prossima :)

15/05/11, ore 13:12

" L'amore vero č quando papā viene a svegliarti tutte le mattine con una rosa e tu appena ti svegli gli sorridi e lo baci. L'amore vero č quando papā la sera č stanco e tu, mamma, lo convinci ad andare a dormire ma lui non vuole mai perchč vuole stare con te. E' quando ti č accanto tutti i giorni e si occupa insieme a te di tutte quelle cose da grandi che io non capisco e non ti lascia mai. Quando tu provi a fare i biscotti e papā se li mangia tutti anche se sono bruciacchiati e fanno schifo..." fece una faccia disgustata al ricordo di quando anche lei aveva assaggiato gli stessi biscottti, mentre i due sovrani si guardavano meravigliati da come agli occhi della loro bambina quei piccoli gesti d'affetto quotidiano fossero cosė importanti. " ... Quando papā ti chiama "testolina buffa" senza farsi sentire dagli altri, quando trovi tante scuse per non fare qualcosa, mamma, e papā ti aiuta a farle senza mai arrabbiarsi. Quando alle feste ballate e tutti vi guardano perchč insieme siete bellissimi, quando tu, papā, la vedi ballare con altre persone e se vedi che esagerano diventi geloso!" Questa parte + bellissima! tu tesoro mio hai descritto l'uomo perfetto! e che dolce endimion quando non sa come spiegare a sua figlia come nascono i bimbi e allora ci pensa serenity raccontando una storia molto simile alla veritā. bellissima e tenerissima storia, anche per il riferimento a chibiusa ed helios.. aggiorna presto questa raccolta, perchč merita tanto! :-)

15/05/11, ore 09:59

Oddio quanta dolcezza *___*
Partiamo dal presupposto che sono morta dal ridere xD ahahhah papà Endymion con la piccola chibiusa mi fa morire dal ridere!
Poi vabbè, come nascono i bambini credo sia un argomento che un papà vorrebbe affrontare il più tardi possibile nella vita XD sto morendo ti giuro xD

"" No, no, no! Mi spiace, tesoro. Ma questo è un discorso che tutti i papà devono fare ai proprio figli. Devi spiegarglielo tu!"
" Si, lo so! Ma non pensavo che sarebbe arrivato tanto presto questo momento...!"

cioè come si può non ridere a questa ff?
E poi stupenda anche all'inizio XXD Gli intenti di endymion che sfumano all'arrivo di Chibiusa XD
No davvero, mi hai messo il buon umore.
Stupenda!

Baci Baci

Kate

15/05/11, ore 01:25

Questi racconti sono pieni di tenerezza e dolcezza!!
Ho trovato solo ora la tua storia , e l'idea di vedere i due sovrani nelle vesti di due semplici genitori mi piace molto...
Mi è piaciuto moltissimo quando ti sei soffermata sui pensieri di Chibiusa riguardo l'amore vero. E' stato un passaggio molto dolce..
Ho sorriso nel leggere le difficoltà di Endymion che cerca di spiegare come nascono i bambini alla sua piccola e, Serenity che, alla fine, lo salva da quell'imbarazzo!!! =)
Aspetto il prossimo capitolo!
Dudy

14/05/11, ore 17:30

Ciao Debora! finalmente =) stavo proprio aspettando un altro di questi racconti...e ora che mi hai detto che il prossimo sarā su Sailor Moon non vedo proprio l'ora di leggerlo :)
ti faccio i complimenti perchč questo era davvero stupendo!! mi sono immaginata la scena di Endymion che cerca un modo per spiegare alla figlia come nascono i bambini, troppo divertente :) ma la cosa che mi ha colpita di pių e quando Chibiusa spiega ai genitori di aver capito cos'č l'amore vero per via dei loro gesti quotidiani! bellissimo!
a presto, Fede

14/05/11, ore 17:07

Che bello questo capitolo!
Proprio sulla domanda che tutti i genitori temono di sentire dai propri figli!
E' stato troppo divertente vedere Endimion arrampicarsi letteralmente sugli specchi con le api, le margherite e i cavoli! E poi Serenity con la storia della fatina ha risolto tutto!
La parte che ho preferito in assoluto è quella in cui Chibiusa definisce cos'è l'amore vero, ovvero l'amore che c'è tra il suo papà e la sua mamma! E' troppo tenera! Lei si che ha capito tutto, non Helios che più grande e crede che i bambini arrivino con la cicogna!
E' sempre un piacere leggere questi tuoi racconti, perchè sono scritti molto bene, con uno stile che rende scorrevole e piacevole la lettura.
Ti devo proprio fare i complimenti davvero!!!
Ho letto che in settimana potresti pubblicare un nuovo capitolo, quindi spero proprio leggerlo presto!
A presto

Lulu

14/05/11, ore 16:38

Ciao,devo farti i complimenti questi racconti sono molto belli.
Il primo mi č piaciuto molto, questo mi ha fatto sorridere tanto.
Non vedevo l'ora che aggiorni un altro racconto,complimenti ancora
Magata

14/05/11, ore 14:29

Ma č bellissimo questo racconto, mi ha lasciato con il sorriso.
Chibiusa č molto tenera, č pių che normale che un bambino si ponga certe domande, soprattutto sono rimasta intenerita dal quasi imbarazzo di Endymion, lui, sempre deciso, che sa sempre cosa fare, non ha saputo rispondere alla piccola, č dovuta intervenire Serenity. Sto ancora sorridendo, poi č molto dolce anche la parte finale, quando Chibiusa pensa ad Helios. Non vedo l'ora di leggere il prossimo racconto.
Silvia

14/05/11, ore 14:25

Come idea la trovo carina, perché mi interessava vedere Endymion nei panni di quel padre che avevamo solo intravisto in alcune scene del cartone.
Anche se lo scopo della storia č quello di raccontare alla bambina un avvenimento preciso che si leghi alla favola di Cenerentola, la stesura mi pare un po' priva di sorprese e scontata. Voglio dire che sapevo cosa sarebbe accaduto sin dall'inizio e non ci sono state battute o momenti che mi abbiano fatto trovare qualcosa di nuovo o interessante rispetto a quello che giā immaginavo da sola.
Credo che la mia impressione sia acuita dal fatto che nella sua dolcezza la fanfic č un po' troppo zuccherina. Ho cercato di capire se fosse una caratteristica da cui non ci si poteva sottrarre, avendo a che fare con un padre che parla dolcemente alla sua bambina, ma... ho visto tanti momenti simili, in film, telefilm o anche libri e quasi mai li ho trovati dolci in maniera eccessiva. La dolcezza in momenti come questi secondo me sta giā nei gesti e nelle parole e non č necessaria enfatizzarla troppo, soprattutto nell'adulto (ad esempio, quando Endymion descrive gli occhi di Chibiusa come 'occhioni dolci'). Penso veramente che in questi casi il 'meno' sia 'pių', visto che la situazione ha giā una propria carica di dolcezza preziosa, da descrivere con cura e attenzione.
Una cosa che non ho potuto fare a meno di notare č il numero di errori di italiano e battitura. Attenzione all'abbreviazione di 'poco' per esempio, che essendo tale richiede l'apostrofo e mai l'accento; c'č anche un 'e' verbo senza l'accento ad un certo punto. Sono cose che si notano anche quando non si dicono in una recensione e penso che scrivendo un autore non vorrebbe mai che chi lo legge si trovasse a distrarsi dal racconto per problemi che si potevano evitare.

14/05/11, ore 13:54

ciao..ho appena letto il tuo racconto..lo trovato molto divertente..veramente..ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..a presto ciao:) Francesca..