Nella pioggia
di Urdi

11/07/17, ore 00:58

molto bella qst os anche se1pò triste all'inizio ma x fortuna col tempo tt s aggiusta,xò probabilmente x l'ora in cui ho iniziato a rece qst ff nn ho capito xkè all'inizio sembra che naruto sia morto quando alla fine lo ritrovano vivo(era x caso disperso o cs)?

30/07/16, ore 22:18

Molto particolare. Ho letto fino alla fine, incluso il giudizio per il contest. Concordo la votazione. La storia mi è piaciuta particolarmente, soprattutto perchè hai rispettato molto i caratteri di entrambi i personaggi. Il difficile, infatti, è riuscirci in azioni e parlato. Complimenti. Peccato però per la canzone. Il link è scaduto e youtube dice che non è più disponibile. Ma, escludendo questa pecca dovuta da youtube, La mia recensione è totalmente positiva!

08/11/15, ore 16:50

-Recensione premio #3
Ignorando l'accenno alla KakaRin, mi leggo anche questa fic che, tra l'altro, è molto, molto angst .
Così angst che mi sono praticamente sentita spezzare il cuore, perché è evidente che ci ritroviamo davanti ad una situazione dove muoiono sia Naruto che Sasuke, ed è altrettanto evidente che questa situazione ha completamente distrutto Sakura. Penso di non essere mai stata tanto d'accordo sul fatto che quell'abbraccio, forse, avrebbe allietato sia il suo dolore che quello di Kakashi.
Poi, il paragone che hai usato per la pioggia è bellissimo: la pioggia non è qualcosa che fa scivolar via il dolore, come spesso viene detto, ma lo incastra, e non si potrà mai superarlo prima che torni il sole.
Mi piace pensare che questa fic sia ambientata in un'ipotetica what if Post - Guerra dove Naruto e Sasuke muoiono insieme dissanguati dopo la seconda battaglia alla valle dell'epilogo dopo aver fatto pace (e magari essersi dichiarati amore eterno), ma essendo questa shot antecedente a questo, non ne ho proprio idea.
La seconda parte, invece, è ambientata qualche anno dopo: il sole è arrivato, ma i frammenti di pioggia non sono spariti, semplicemente è una scena di vita quotidiana, anche se molto malinconica... è perfetta.
Credo che tu te lo sia meritato questo primo posto nell'altro contest, davvero brava!
Un abbraccio,
Angie 96

03/11/15, ore 16:14

Recensione premio #1

Da grande fan della coppia, non ho proprio potuto trattenermi dal cominciare da questa storia per il mio giro di recensioni premio (ammetto di avere adocchiato da tanto tempo la tua "Suture", ma purtroppo non sono ancora riuscita a passare – sigh! Vedrò di rimediare, m'incuriosisce assai!).

Parlare di Kakashi non è mai facile; è un personaggio che alla prima comparsa ispira simpatia, è impossibile non adorarlo, e poi, man mano che la storia va infittendosi, ecco che vengono a galla eventi traumatici del suo passato – nonché episodi dolorosi del presente, come il suo fallimento nel tentare di estirpare il seme dell'odio in Sasuke; ecco, lì puoi solo amarlo. Insomma scrivere di lui richiede veramente concentrazione, perché basta sbilanciarsi di un nonnulla per renderlo "finto" più che OOC.
Con Sakura è diverso, forse perché Kishimoto ci ha svelato non troppi dettagli che la riguardano, quindi l'autore può permettersi di tratteggiarla con maggior sicurezza – ma non è comunque una passeggiata!
Ecco, tu, come diverse autrici che scrivono KakaSaku, li hai resi alla perfezione. Mi hai pugnalato il cuore, e questo è ciò che richiedo a ogni fiction.
In particolare, sei veramente riuscita a far colare il sangue di entrambi – per restare in tema – e a descrivere con finezza e incisività la loro debolezza che, a distanza di anni, si è trasformata in un legame di coppia forte, profondo. Talmente assoluto da non aver bisogno di troppe parole: Kakashi, ad esempio, comprende al volo ciò a cui Sakura sta alludendo quando parla di pioggia; anche questo è segno che quell'evento luttuoso ha cambiato le loro vite, permettendo un sostegno reciproco.

Nella sua semplicità, questa fiction tocca tutti quei punti che rendono la KakaSaku una coppia affascinante, dolce e molto credibile – sarò pure di parte, ma chi nega che questo scenario non sia plausibile mente spudoratamente!
Aggiungici che lo Slice of Life è un genere così infingardo, ahah! Te la sei cavata benissimo, davvero. Complimenti!

Ophelia

27/07/11, ore 23:08

Non mi stupisce affatto che questa storia sia arrivata prima in un contest, anzi sarei rimasta stupita del contrario. Davvero OTTIMA. Breve, ma densa di tutto il necessario. Credo che tu abbia una capacità descrittiva e un'abilità nel trasmettere le emozioni tramite le parole che pochi altri hanno. La scrittura è una delle arti più belle, ma può essere un'arma a doppio taglio per chi non la sa usare bene... tuttavia, a quanto vedo tu non corri assolutamente questo rischio. Ancora una volta ti faccio i miei complimenti per la perfetta stesura di questo racconto, e mi impegno a leggere altre tue produzioni perchè adoro il modo in cui scrivi :) baci

15/05/11, ore 12:06

Non ho mai avuto la cortesia di recensire una tua storia, me ne rendo conto solo ora. Che tristezza.
E' colpa tua che scegli personaggi come Kakashi, che detesto! Che me li metti in situazioni come queste e li fai sembrare 'persone', cosa che Kishimoto non si è disturbato a fare (spoiler) *sopratutto ultimamente, nel manga* e che quindi ho bisogno persone come te mettano in luce.
E anche Sakura, non è che proprio sanguini, quella di Kishimoto... sembra piuttosto che arranchi faticosamente; tutto questo per dire che mi piace come hai trattato i personaggi in questa storia.
Anche la canzone è bella: l'ho ascoltata mentre leggevo... proprio adatta. L'immagine invece un po' banale, non so come tu abbia tirato fuori una storia del genere solo con questi due elementi. Ottima fantasia!
Molto poetiche le considerazioni sotto la pioggia, il colore che si lava, il sangue che resta... mi è piaciuta molto la parte introspettiva. Era molto piacevole, non scontata. Personale, direi.
Però c'è una cosa che non ho capito: ne parli troppo poco. Naruto... è tornato. E' tornato morto? Non c'è altra spiegazione, altrimenti, all'amarezza di Sakura nel ricordarlo.
Se è così, la storia mi piace ancor più: al punto in cui ci troviamo nella storia, Naruto non torna senza Sasuke. Ma morto non oppone resistenza; sarebbe una bella conclusione al manga, in tutta sincerità. Ok, devo smetterla di gufare. Ciao!

27/04/11, ore 21:41

Wow,non so che dire ... solo WOW!!!
Sembra che i personaggi della ff prendano vita sotto gli occhi del lettore!!!! Descrivi ambientazione e personaggi stessi benissimo!!!
Complimenti!!!
Alla Prossima
Baci Baci
KAKASHINA

08/04/11, ore 02:05

Mi piace. ^^
La cosa che mi è piaciuta di più è quel modo leggero di parlare di qualcosa così profondo e intimo come la perdita di qualcuno amato. Non leggero enl senso di frivolo, ovviamente, ma leggero... Con molta fluidità, senza remore. Non so, mi è sembrato tutto molto naturale, quasi surreale, un'atmosfera strana che permette di adattarsi alla what if?; di immergersi dentro senza forzare, anzi con il giusto tempo.
Kakashi è davvero impallato a volte! XD Voglio dire, lui si fa pare di ogni genere su tutto e tutti e poi realizza alcune cose anche abbastanza ovvie solo quando ormai le cose sono talmente evidenti da non poter essere ignorate. Sakura sanguina da anni, per esempio. Non è un minuto, Kakashino! Sveglia, su! ù.ù
E Sakura è una donna. Una donna che è cresciuta in fretta, che ha dovuto fare scelte amare e vedere gli amici e l'amore morire, e dopo non è facile voler dare i cocci di un cuore indurito a qualcun altro. Non credo lo sia. Affatto.
Sakura ha una bellissima peculiarità secondo me: ha tanto amore da dare. Non è una cosa uguale a Hinata, anche di lei direst che è dolcissima e che potrebbe dare molto amore, ma quando dico questa cosa su Sakura intendo dire che lei è frustrata, che saprebbe, vorrebbe, farebbe, ma non ne ha mai avuto la possibilità. E quindi senza scadere nel tecnico, si può facilmente intuire che se riuscisse ad amare qualcuno e fosse corrisposta sarebbero più rose e fiori che altro, magari.
Non lo so, è tardi. Sto dicendo un mucchio di vaccate... -.-
Bellissima tempistica, eh! Mi è piaciuta la ff divisa così, con questi due punti di riferimento.
Bella! Grazie. ^^ Chu!

02/04/11, ore 19:00

Bellissima fanfiction. L'introspezione dei personaggi è curatissima ed è incredibile la facilità con cui permetti al lettore di sentirsi partecipe degli stati d'animo di Sakura e Kakashi. Entrambi li ho trovati IC, e il tuo modo di rappresentarli, in particolare parlo di Sakura, mi ha offerto molti spunti su cui riflettere. Non avevo mai letto una fic in cui Sakura è ormai una donna adulta e consapevole, e mi è piaciuto moltissimo quando l'hai definita la parte più concreta del gruppo; lei è così umana con i suoi difetti, e con i suoi sentimenti che seppur forti non arrivano alla potenza e all'idealizzazione di quelli che provano Naruto e Sasuke, e infatti loro se sono andati, mentre Sakura così terrena e ordinaria è rimasta amandosi con Kakashi per tutti e quattro.
La pioggia di solito si dice che lavi via il dolore, invece la tua pioggia è diversa, lo acutizza e intensifica; l'ho trovata molto particolare questa antitesi e soprattutto efficace. Il dolore dei due protagonisti è concreto e profondo, quasi intrattabile, colto in due attimi estremamente intimi -uno gelido e l'altro caldo-, ma il tuo stile, che ho trovato poetico, chiaro e che scorre via al pari della pioggia che descrivi, ha reso la situazione in sé meno claustrofobica, e soffusa di speranza.
Per ultima cosa vorrei farti i miei complimenti per i dialoghi, che ho adorato, e per questo meritatissimo primo posto ^-^

Miwako_chan

02/04/11, ore 18:49

Se Kakashi deve parlare formulerà delle piccole perle di saggezza in stile filosofia Zen.
Ma lasciamo perdere quest'idiota battuta,che dopo una tale profonda fanfict mi sembra anche una prima frase piuttosto sconsiderata da scrivere.
Se devo ammetterlo,perché la sincerità e il modo schietto sono due alleate che mi attaccano spesso,la trama in sé non mi ha affascinato particolarmente:la fine di una guerra disastrosa,il dolore immane a causa di essa e la sopravvivenza in un amore.Riassunta così,non incoriuserebbe nessuno.Eppure la strutturazione della storia mi è piaciuta.Quella sì che mi ha dato la giusta motivazione per recensire!
La descrizione della pioggia,della scena,dei due personaggi,il dolore nelle loro parole,sono raccontati in maniera impaccabile.La metafora di Sakura che è sempre stata la ragazza innamorata non solo di Sasuke,ma dell'intero team sette e che ha sempre silenziosamente sanguinato per colpa di questo è commovente.Infine il passaggio dalla sofferenza a una speranza verso il futuro.Senza neanche accorgesene il lettore si trova catapultato nel mondo che hai descritto e immaginato,seguendo attento le vicende,i discorsi e le situazioni che vivono i personaggi.
Tanti complimenti,non solo per la fanfict,ma anche per aver ottenuto il primo posto al contest.