E19 - La semiumana
di Mediastino

23/04/11, ore 00:31

Eccomi, scusa per il ritardo ma è da parecchio che non controllo EFP.
Come immaginavo, la protagonista si sarebbe risvegliata nel futuro ^^
Andiamo subito alla forma: hai cominciato molto bene, con buona introspezione e senso di onirismo, lungo la narrazione ti sei un po' sciolta e hai eseguito qualche passaggio un po' insipido (ci sono anche degli errorini di battitura, cosa piccola, tranquilla).
Ti devo sentenziare assolutamente riguardo alla lunghezza dei capitoli: troppo corti! Dovresti allungarli presentando più eventi, altrimenti la storia diventa davvero lenta da seguire.
Vai avanti comunque, sono curioso di sapere dove vuole andare a parare questa fiction ^^

04/04/11, ore 22:58

Capitolo che presenta qualche errore, non so se di battitura, però mi ha dato l'idea di una scrittura frettolosa.
Altro consiglio, aggiusta la lunghezza dei capitoli, il primo poteva pure essere corto, essendo un prologo, ma i successivi sarebbe meglio impregnarli di più eventi.

Il capitolo si chiude dunque con la nostra E19 rinchiusa in una capsula d'ibernazione... stai preparando una nuova frontiera futuristica in cui farla approdare?
Vai avanti e continua a migliorarti, è la tua prima fiction, e deve essere sopratutto una sottospecie di "palestra" per te ^^

03/04/11, ore 22:43

Come inizio non mi sembra davvero niente male! A parte l'uso eccessivo delle virgole, che tanto quasi non si nota, mi piace veramente la tua storia e sono curioso di leggere quel che succede! Hai creato un personaggio geniale, mi piace molto, ed ha anche una psicologia interessante. Spero di leggere presto il seguito!

03/04/11, ore 16:58

Sinceramente parlando, non sono mai stato un fan accanito delle storie che prendono in atto trasmutazioni complesse dell'organismo umano, anche se devo dire che questa sottospecie di ragazzapesceangelo è per lo meno particolare.
Non so dove voglia andare a parare la trama, non hai lasciato molti indizi a favore dell'immaginazione ^^

Un consiglio sullo stile di scrittura: soffermati di più sulle emozioni, rendile più profonde che puoi, dopotutto, essendo una narrazione in prima persona, la forte introspezione del protagonista è quasi d'obbligo.
Poi, vai a capo più volte ^^