Il Dottore e il Ragioniere
di GhunzatroxDellAtoScuro

14/05/13, ore 22:58

Maledetta (in senso buono) a momenti mi fai strozzare dalle risate!
Nel mentre leggevo la tua storia m'immaginavo la voce di Fantozzi come IO narrante e le facce dei protagonisti (in primis quella del mitico Filini) come se vedessi di fatto il film.
Inutile aggiungere che mi hai fatto morire con il breve episodio della partita a calcio.
Peccato che la storia sia finita, mi sarebbe piaciuto così tanto vedere altre avventure della coppia più improbabile del mondo.
Grazie mille per avermi strappato così tante risate e per aver fatto secco (anche se per poco) quell'odioso di Calboni!

20/09/12, ore 20:36

Accidenti! Disperavo nel cercare una storia con protagonista Fantozzi Rag. Ugo! Sai se ce ne sono altre? La tua è stata incredibilmente comica! Mai pensato di scriverne un'altra? Magari con il solo Fantocci e co. bella? A presto!

27/09/11, ore 23:13

Mi è piaciuto da morire, idee geniali a palate... ho addirittura preso appunti per fare la recensione! allora, vediamo,
"Finalmente hanno imparato l'italiano" Filini arguto come sempre!
Il bellissimo coro dei laureati...D'ora in poi quando sentirò questo bel canto in uni penserò al Dottore!
Se Ten avesse davvero tutte quelle lettere di raccomandazione potrebbe facilmente diventare presidente. MAgari se tutti insieme chiudiamo gli occhi e sbattiamo per tre volte i tacchi si avvera!
Il buco di bilancio... ma dove le trovi?!?
In effetti alla fine non è così improbabile come accostamento, come hai detto in doctor who lui si trova sempre a contatto con ogni tipo di specie... letteralmente. (L'unica pecca è una discordanza di tempi verbali all'inizio, ma capita dai, non si può essere perfetti ).

01/09/11, ore 23:12

Spettacolare e delirante, ecco una FF che mi piace leggere! Cioè. dopo badilate di Ten e Rose, Rose e Metacrisi, Undicesimo ed Amy Pond. Undicesimo e Rose che piglia per i capelli Amy Pond, Metacrisi in Metacrisi di mezz'età... Questa è LA fanfiction!

05/08/11, ore 11:38

E' GENIALE!XD

Scrivo tutto qui, anche se ho letto  -e recensito - anche gli altri 2 capitoli ;)
La storia è DAVVERO ben fatta, mi ha fatto davvero ridere!
I personagi sono stati accostati benissimo, rendendo perfettamente lo "stile del dottore" visto dagli occhi dello "stile italiano-maccheronico" del Ragioniere & compagni :p

E poi li hai caratterizzati proprio uguali! I momenti descritti sembrano davvero pezzi dei film *_*

Personalmente avrei diviso la storia in modo diverso:
I primi due capitoli accorpati insieme, e di questo terzo ne avrei fatti 2: uno con la risoluzione dell'acttacco dei Dalek e uno con le "sequenze di viaggio" di Fantozzi.

In ogni caso, complimentissimi per l'idea che hai avuto, per come l'hai sviluppata, per le descrizioni in perfetto stile "fantozzi" e anche per il coraggio che hai avuto nel mischiare queste due cose che potrebbero sembrare un po' come "acqua e olio".

Coonoscendo quanti "fan" (in senso negativo) del Doctor ci sono in giro, molti anche solo leggendo avranno sicuramente snobbato questa tua piccola perla... un vero peccato!*-*
Ciao! :)

05/08/11, ore 11:30

perfette le descrizioni!
Rendono in modo impeccabile quelle presenti negli originali films di Fantozzi!
Che risate!

05/08/11, ore 11:29

Ahahaha XD oddio!
Penso che questa sia la descrizione dei Dalek più geniale mai vista!!

26/07/11, ore 23:01

Io.
Ho.
Amato.
Questa.
Fanfiction.
Immaginare le scene è stato fantastico, anche perchè inserire il Dottore in un'ambiente ricco di comicità così particolare come quella delle storie dell'ingegnere più imbranato del mondo non poteva che esaltare la comicità stessa. Ho riletto con piacere il "trailer", come tu lo chiami, ma quello che penso di quella parte lo sai già ...
I Dalek sono stati appellati in tanti, tantissimi modi nella storia. Mi mancava ancora il termine "torre d'assedio del basso medievo combinata con un carrarmato", ma è bello vedere che la fantasia umana riesce a vedere molte cose in un oggetto solo.
E poi i Dalek sono fatti per questo, stimolare la fantasia ... ok, forse no, forse sono fatti per sterminare, ma come stimolatori di menti funzionano comunque benissimo.
L'attacco Dalek agli uffici è descritto esattamente con le parole giuste... non con una perizia anatomica, come talvolta amo vedere nelle scene d'azione, ma da un quadro generale di ciò che accade, come se fosse visto dall'alto (beh, in realtà, a sprazzi, il mio "cameraman mentale" abbassava la telecamera e riprendeva dai lati, ma non si avvicinava mai ai soggetti).
E poi, ho notato, hai una certa ... come dire... beh, sembra proprio che ti piaccia scegliere le colonne sonore.
E mi hai fatto conoscere molta buona musica.
I Dalek in ascensore... chissà perchè mi balzano in mente buffe scene di Daleks che stanno buoni ad aspettare di lato ad un poveraccio terrorizzato che tiene il fiato ... e che loro sterminano appena la campanella dell'ascensore fa "ding" e le porte si aprono.
Inutile (o forse no?) dire che questa scena mi ricorda molto anche Hellsing.
La cabina in mezzo alla stanza ... nooo... scambiato per un "vespasiano da ufficio". Grande, come in Futurama ... hai mai sentito parlare di Doctor What, dove la cabina che vole attraverso lo spazio e nel tempo è un gabinetto? XD
E poi, vero, non mi ero accorta che i Dalek fino a quel momento avevano parlato in inglese... curioso.
Ma l'arrivo del Dottore mette fine all'era delle incomprensioni!
E' gratificante vedere Fracchia, che aveva osato appellare il Dottore in maniera sicuramente poco educata, che che poco dopo chiama il nostro caro Timerlord "sua santità". Ben gli sta, ohh!
E poi, beh, è geniale e perfettamente plausibile, conoscendo l'universo fantastico che nasce dalla fusione fra Doctor Who e Fantozzi, che il buco di bilancio della Megaditta crei un universo virtuale ... un'arma inaspettata ed efficace.
Piuttosto divertenti le rapide sequenze del nostro amico Fantozzi in viaggio con il Dottore ... beh, sfortunato è sfortunato, ma nello spazio la cosa non può che peggiorare XD
Le avventure terrestri di Fantozzi, invece, fanno bene al cuore...
Uno pensa: povero caro, dopo una vita di stenti e di maltrattamenti, finalmente vince! Avrebbe potuto finire così, ma no ... Fantozzi non è Fantozzi se non è maledettamente sfigato.
E fu così che tutto quello che era successo (bellissimo il racconto della partita di calcio) in realtà non era successo mai.
Ora, però, ogni volta che penserò a Fantozzi me lo immaginerò:
a. Inseguito da un Dalek
b. Fantozzi che, davanti alla finestra, guarda il cielo con aria sognante, pensando al suo magico Dottore che aveva visto tante volte nei sogni ...

Sembra quasi una favola. Una strana, buffa, anzi, ridicola favola, ma pur sempre tale. Complimenti per la capacità che hai avuto di coniugare due universi che a me semnbravano privi di punti di incontro, ma tu stesso hai spiegato alla fine che cosa ti ha portato a credere che fosse possibile avvicinare il mondo materialissimo (eppure con elementi fantasy) di Fantozzi con quello fantastientifico/fantastico di Doctor Who.

Grazie anche per avermi citata nei ringraziamenti ai lettori ( last but not least ) e soprattutto per aver condiviso con noi questa folle, bellissima, fanfiction.

09/07/11, ore 15:20

Pezzo brevissimo. troppo breve. Qual'è il tuo obbiettivo, dunque, creare una sensazione di suspence tale da farci schiattare il fegato? Oppure ognuna delle tue idee ha bisogno di essere elaborata tanto che per creare un pezzo così corto ci hai messo troppo tempo?
In ogni caso, è abbastanza geniale. Ridicolo e soprattutto in pieno stile Fantozzi, non ho mai visto un tale adattamento di stile in un crossover, paradossalmente, così improbabile.
Un Dalek scambiato per una macchina da caffè e descritto oggettivamente in maniera precisa, ma fuorviante riguardo alla natura dell'oggetto stesso.E poi quell'Adolf Von Lycantroppen! Sembra quasi che tu l'abbia scritta conoscendo i miei gusti XD
Spero che continuerai presto, perchè sono impaziente di gustarmi altri piccoli momenti di studiata comicità.

08/07/11, ore 14:22

Oh mamma... questo è il prologo di qualcosa che ci ucciderà dalle risate, qualcosa di enorme, di mostruoso, di impossibile e meraviglioso, me lo sento. In ogni caso, l'inizio mi piace, ed è questo il motivo per cui leggerò tutta la fanfiction.
Cosa accade quando il più disastrato, sfigato, imbranato ragioniere della storia incontra il più ganzo, intelligente, pronto a tutto, fra gli alieni del cosmo? Si vedrà. Intanto godiamoci le caffettiere giganti (anche se a me i Dalek sembrano molto di più i cestini della spazzatura che mettono al mare...)

18/06/11, ore 18:12

un po' più lunghi i capitoli. se no mi piacevano.

17/06/11, ore 22:47

Ciao : D Anche se con un ritardo immenso, alla fine recensisco.
Mi piace molto anche questo capitolo e spero di vederne presto un terzo ; D
E tanta comprensione alle persone che stanno in tripla fila e a doppio strato u.u
(Recensione modificata il 17/06/2011 - 10:48 pm)

04/05/11, ore 20:22

Wooooow ti confesso che non ho mai visto crossover più strambo e curioso di questo!! xD ti prego continuala...anke xkè adoro ridere con le comiche di fantozzi e adoro il Dottore *__* Q___ un mix perfetto diciamo xD

07/04/11, ore 22:23

Ciao ^^ Il prologo, anche se breve, è molto interessante e l' idea di un cross-over con Fantozzi è davvero stupenda :D
Ma soprattutto 'caffettiere giganti omicide'  come descrizione è geniale!

Aspetto il secondo capitolo u.u
(Recensione modificata il 07/04/2011 - 10:26 pm)

05/04/11, ore 20:56

Ommioddio, ma questo è deliziosamente delirante *_*
Un prologo così corto per tastare le reazioni? Posso dirti che ha ottime potenzialità, basta saperle sviluppare :D
Ma il protagonista ha l'aspetto del Doctah o del Ragioniere? XD