Se tutto Cambia
di sailor_roxy

02/05/11, ore 16:05

bello bello bello spero di poter leggere presto un nuovo capitolo

12/04/11, ore 16:13

Mhn... Una strana foto in soffitta? Chi potrà mai essere ? Chibiusa immagino. Sono curiosa , non vedo l' ora di leggere il seguito kiss

06/04/11, ore 13:37

questo capitolo e molto bello..spero che presto ci sarà un nuovo capitolo..a presto..ciao da Fra..

06/04/11, ore 08:23

Rieccomi ormai non ti liberi più di me! Ilenia in questo capitolo ha esposto proprio i pensieri che ho esposto io alla fine del capitolo precedente, ovvero anche lei come me si è accorta che la sua Banny e non è più una bambina piagnucolona. La foto che trova Ilenia a fine capitolo mi incuriosisce, non sarà per caso la foto di qualche sorella di Banny da piccola? Anche perché per turbarla così non trovo nessun altro motivo =| A presto Arwen

06/04/11, ore 00:33

molto molto simpatica spero di leggere presto un nuovo capitolo..ciao da Fra..

05/04/11, ore 23:15

Eccomi anche qui, Banny non è più la ragazzina piagnucolona di sempre, anche se lei lo ricorda alle guerriere del sistema solare esterno, di fatto non è così. Questo è confermato dal fatto che ha piena coscienza del suo futuro di regina e vuole cercare di prepararsi al meglio per guidare il suo regno, questo la porta anche a  voler allenarsi con le outers per migliorare e prendere piena coscienza dei suoi poteri.
Ho notato una leggera nota di Malinconia a fine capitolo, ma d'altronde è comprensibile: Banny è sempre stata molto legata a Chibiusa.
Un piccolo consiglio: cerca di limitare i dialoghi al minimo non sviluppare tutto sui dialoghi, integra qualche descrizione in più, anche nei gesti dei personaggi, qualche particolare in più aiuta il lettore a immedesimarsi meglio nel racconto, e lo aiuta a essere parte della scena come un osservatore silenzioso ^^
Al prossimo capitolo

05/04/11, ore 23:06

Ciao, anche io avevo recensito già prima la tua fanfic ma proprio quando stava caricando l'aggiunta del commento mi ha detto che era stata cancellata, non so se sei stata tu a cancellarla oppure l'amministrazione. Tralasciando questo, non vedo l'ora di leggere lo sviluppo di questa tua ff, anche io come te sono cresciuta con Sailor Moon che ha rallegrato e reso magiche le giornate della mia infanzia, è un cartone bellissimo che insegna valori quali l'amicizia e l'amore.
Tuttavia anche io trovo che forse questo primo capitolo poteva essere sviluppato un pò meglio, potresti modificarlo ( senza cancellare la storia) facendo un breve approfondimento su ciò che hanno fatto le ragazze in questi quattro anni, così sarebbe garantita un pò di più la continuità con la quinta serie, non so se hai capito cosa intendo =) Fai attenzione agli errori ortografici ed Seiya non quello che hai scritto tu xD
Spero tu non ti offenda per ciò che ho scritto, il mio vuole essere solamente un consiglio che spero possa essere costruttivo, ma poi sei libera di scrivere come vuoi ( in fondo la ff è tua)..Ora leggo il secondo capitolo
Arwen

05/04/11, ore 20:20

Comincio a chiedermi, sinceramente, se abbia senso recensire questa storia.... ma ho deciso di farlo, per la prima volta. La prima volta che l'hai cancellata, mi sono detta "Magari non ne era convinta, non le piaceva e vuole rifarla diversa" e ho aspettato che la ripostassi, curiosa dei cambiamenti che avresti fatto... che però, non ci sono stati. Ma magari avevi avuto i tuoi motivi, e mi sono messa a rileggerla comunque... ma l'hai cancellata di nuovo. Adesso l'ho riaperta.. e mi vedo la stessa identica cosa (con solo lievissime differenze) che ho visto per due volte...e mi chiedo, che senso ha? Ma soprattutto, che senso ha fare un prologo di neanche quindici righe e una spiegazione dei personaggi lunga il doppio? Non sarebbe stato molto più funzionale e scorrevole raccontare ciò che le ragazze hanno fatto in quei quattro anni nel corso della fanfiction? Magari proprio all'interno di questo capitolo o di quello successivo?
Inoltre, il carattere così piccolo per il capitolo rende faticosa la lettura e gli errori che ci ho trovato in sole tre righe, lette, tra l'altro anche a caso, non ti lasciano la voglia di leggere. Per essere precisi.. sarà stata una distrazione, probabilmente, ma hai scritto "Bunny" con la "A" al posto della "U" per scrivere "po'" hai usato l'accento anziché l'apostrofo, " in fondo" va staccato, "Saya" non esiste, in Sailor Moon, casomai esiste "Seiya", tra una virgola e la parola immediatamente successiva ci va lo spazio, mentre il punto esclamativo, così come quello di domanda va attaccato alla parola che lo precede.
Non continuo, ma ci sono molti altri errori.. e fossi in te, io la rileggerei bene, se proprio non riesci a sistemarla da sola, facendoti aiutare da un beta.
Mi dispiace essere stata così severa, ma mi sembra giusto dire quello che penso.