My fair lady ~
di Yoney

02/05/11, ore 23:45

Allora, inizio con lo scrivere una cosa che avevo notato del capitolo prima, e che ho scordato: la doccia... inizia a sfuggirmi la collocazione temporale della storia, cioè, esiste l'acqua corrente? Credevo si lavassero nelle tinozze tipo fino ad inizio '900, ma magari dico cavolate io.

Ora parlerò di questo capitolo. Premetto che mi è piaciuto da morire, lo so riconoscere perchè ogni due/tre righe facevo sorrisetti divertiti. E ovviamente per colpa di... CIEL! Insomma, ci ho fatto una pagina su facebook, ci sarà pure il suo motivo. Le mie "preoccupazioni" della recensione precedente su come avresti trattato Ciel erano infondate, devo dire che sei stata molto brava. Quel suo velo di stizza, unito alla sua bellezza da tredicenne e alla sua aria fredda... l'hai reso molto bene! E poi i piccoli battibecchi con Sebastian sono spettacolari, è come se nulla fosse cambiato. Il che in effetti è un futuro decisamente roseo per Sebastian, che alla fine della seconda serie diciamo che non faceva salti di gioia. Invece qui ha la sua solita aria compiaciuta, da osservatore, insomma mi piace.

Nota dolente, se posso permettermi, è Hime: credo tu abbia centrato il punto quando dici che è un pò OOC. Mi spiego: nel capitolo prima l'hai fatta vedere insicura, oppressa, disperata, mentre qui mi sembra fin troppo decisa e sicura di sè. Voglio dire, puoi non credere all'esistenza dei demoni, ma rispondere in modo così sfrontato forse è un pò eccessivo. In realtà, essendo un TUO personaggio credo tu abbia il diritto di gestirlo come preferisci, però penso che magari avresti dovuto andare per gradi, cioè: se tu vuoi renderla una ragazza spiritosa e sfrontata ben venga, però col passare del tempo, non dal giorno alla notte. Ma ripeto, è una tua invenzione e come tale la rispetto.

La storia si fa sempre più interessante, anche perchè il solo immaginare Ciel che si inchina e dice Yes, my Lady mi provoca una specie di brivido lungo la schiena, inquietante. Ma vabè, io sono inquietante.
Oddio, ho scritto una specie di romanzo '-' a risentirci al prossimo capitolo!
_hurricane <3

02/05/11, ore 23:20

Oh mamma, hai aggiornato ben due capitoli e recensisco solo ora, gomen!
Comunque devo ammettere che se tu non avessi scritto la nota finale non avrei capito che Hime si è reincarnata, o meglio ci avrei messo molto più tempo: in effetti, mi stavo chiedendo perchè i mobili vittoriani fossero considerati d'epoca e cosa ci facesse Ciel demone con lei! Ma credo sia colpa mia, perchè tu scrivi benissimo. Penso anche che tu sia migliorata rispetto al primo capitolo, dove se non sbaglio ti avevo fatto qualche appunto da correggere!
La cosa che indubbiamente mi colpisce di più di questa storia è l'originalità, perchè dubito esista una FF con una trama tanto intricata... sono curiosa di vedere come svilupperai il rapporto tra Hime e Ciel, anche perchè parlare del suo personaggio in versione demone credo sia un pò difficile... o almeno, io l'ho fatto con una mia storia ed è stato complicato esprimere i suoi pensieri. Ma credo che la tua si concentri più su di lei che su di lui...
Vado a leggere il terzo capitolo! Baci, _hurricane <3

25/04/11, ore 09:21

Ehi Elle =D
Il capitolo mi piace, l'inizio è divertente e anche se non ho rise a crepapelle ho letto con il sorriso sulle labbra.
Però, c'è sempre un però, odio Hime, il suo comportamento con Ciel è assurdo.
A parte che se ti spunta un tizio davanti, tutto tranquillo anche se c'è un incendio qualche domanda fattela, e poi un minimo spaventare per l'irruzione di uno sconosciuto?!
Brutta e antipatica Hime, me lo tratta proprio male il mio Ciel e Sebastian non difende il suo padroncino, cattivo pure lui, tsz.
E perché il marchio è sul petto? Ahah così Ciel potrà rifiutare alcuni ordini, pappapero XD
Vabbè, alla prossima, =D

22/04/11, ore 09:18

Buongiorno.
Bel capitolo, soprattutto l'inizio mi piace molto, descritto bene,a parer mio, il suo disgusto.
Attenta qui:
"In realtà era l'acqua CALDA in generale a tranquillizzarla ma quella CALDA a era la più accogliente e familiare." Forse hai ripetuto calda due volte senza volerlo.
"Perché?! Cazzo, Dio, perché?!", Mi sembra molto una bestemmia, capisco il momento critico per lei, ma credo che quel "cazzo", per una credente, non ci stia proprio bene vicino al nome di Dio.
Oh,ma Hime è una sfigata, povera piccola Hime,vabbè ha Ciel, tanto sfigata non è XD
Non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente.
P.s Ora non hai scusa per non recensire il mio capitolo u.u
Ciao, alla prossima. Giorgiayna

06/04/11, ore 21:48

Mi hai chiesto di darti un parere, ed eccomi qui! ;D
Parti dal presupposto che ci abbia capito poco e nulla °-° Cioè, ho capito cosa succede qui, ma non in generale...penso di essermi spiegata, dai xD Diciamo che dal mio punto di vista è un po' una nonsense u.ù
Però devo dire che il modo in cui è scritta mi piace, soprattutto alcune parti all'inizio, e alla fine. Non sei andata di fretta come al solito e ti sei fermata a descrivere le sensazioni delle persone, che giuoia! xD
Più che altro sei andata più "di fretta" nella parte del tizio che la colpisce. In realtà, mi sono proprio persa il pezzo in cui la ferisce, anzi, non c'è scritto proprio, ma credo sia fatto apposta xD
Eppoi che fa, è stato ucciso? °-° Boh vabbè, ti ho detto che di quel pezzo non ci ho capito molto, è per qualcosa dell'anime di cui io non ho idea? xD
Per il resto...non amo molto l'uso del presente, devo dire, ma quella è una scelta totalmente soggettiva u.ù
Ah, quando lei parla, che dici "Durante il mio discorso mi sono fermata parecchie volte a tossire, ma ho continuato con le forze che mi abbandonavano. " avresti potuto rendere un po' meglio l'idea della "sospensione" del discorso, tipo spezzare molto le frasi e mettere in mezzo descrizioni dove lei tossiva, si bloccava, o cose del genere, almeno all'inizio, ma va bene anche così u.ù
"Lui sembra leggermi nel pensiero perché mi accarezza il viso" A questo punto mi sono chiesta dove avesse messo il bambino xD Lo tiene con una sola mano, o lo ha appoggiato da qualche parte? x)

Per quanto riguarda la correttezza grammaticale, ti consiglio di rileggere e fare attenzione alle virgole, specie a quelle che dovrebbero andare prima dei "ma". Ti faccio l'esempio di una delle prime frasi.
"Lui non può finire così, io morirò, ma lui non deve!"
Poi alcune cose sparse:
"nonostante fosse, e sia ancora, un bambino"
"ballonzolando da ubriacone qual è."

Non ti demoralizzare per la piccole critiche che ti ho fatto, perché ti assicuro che tra le cose che hai scritto questa è una delle migliori!:D
Continua così! *-*

Midao :3

05/04/11, ore 18:57

Yohohoh (risata alla Brooko_onepiece u.u)
Ciao Elle!
Ossì, finalmente posso leggerla.
Bella, mi piace, sisi.
Ma, c'è sempre un ma, leggendo ho notato alcuni verbi che non mi suonavano bene nell'insieme, ho poco tempo ora altrimenti te li farei notare sorry.
Comunque non so se lo hai fatto a posta, ma non si capisce dove si trovano: una carrozza? Se si, la bottiglia del fidanzato dove si va a frantumare? O.O
A parte questo la storia mi piace.
Ma povera lei, il fidanzato la stuprava T.T ( Anche se fino al matrimonio i due non si sarebbero dovuti nemmeno vedere.. bhà XD)
Ciel che sorride? Ciel? Sorride? °_°
Sebastian dove è? *si mette a cercare Seba in giro per casa, dentro il frigo e sotto il letto, magari.) Non c'è, povero piccolo maggiordomo demoniaco, Ahah
Oh, ma mi hai anche citato ** dolce lei!
Vabbè, come al solito dico solo tante cavolate, scusa =D
Ci sentiamo alla prossima, bacioni Elle.
La tua Giorgiayna.

05/04/11, ore 18:55

Eccomi, sono proprio io! Intanto ci tengo a ringraziarti per avermi citato, non era necessario, davvero! E non hai nulla di cui sdebitarti (:
Parlando di questo capitolo, devo dire che l'ho trovato molto interessante, e in generale penso che la tua idea sia particolarmente originale. Solitamente le FF (comprese le mie, lo ammetto) si concentrano esclusivamente sul rapporto Sebastian-Ciel, mentre la tua ha come personaggio principale una ragazza che nel manga neanche esiste, quindi sicuramente è una cosa che non capita di leggere tutti i giorni e quindi da apprezzare!

Se posso permettermi di darti un consiglio (non prenderla come una critica, anzi è per esserti d'aiuto!) penso che dovresti soffermarti un pò di più sui gesti dei personaggi tra una frase e l'altra. Per esempio, quando Hime viene ferita dal fidanzato cade a terra e poi dice a Ciel "Potrebbe tendermi il mio bambino?" e lui le passa il fagotto, ma nella parte precedente non c'è stato un momento in cui lei glielo aveva dato, quindi sembra che lei sia stata ferita mentre lo aveva ancora tra le braccia. A meno che io non abbia fatto confusione (e in questo caso dimmelo, magari devo rileggere meglio).

Riguardo alla questione delle note, credo che il What if? sia azzeccato perchè si tratta appunto di un momento inserito nella trama ma mai accaduto. Su quella Lime, invece, credo che dipenda da come vuoi impostare la storia, nel senso che se intendi mettere scene Lime (diciamo "quasi sesso" non descritto nei dettagli, per capirci) in quasi tutti i capitoli, allora lasciala, ma se si tratta di uno o due episodi direi che potresti anche mettere ad inizio capitolo un avvertimento, giusto per evitare problemi. Ma comunque sta a te decidere!

Per il resto, hai uno stile molto scorrevole e mi sembra di capire che hai già idee ben precise in testa (a differenza mia, che invece scrivo le cose un pò "come mi vengono" - non so se sia un bene o un male) - perciò non vedo l'ora di scoprire il resto! Anche perchè se hai parlato di Ciel demone... uhm, credo che la trama sarà intricata!
Mi scuso per la recensione molto lunga, spero che la apprezzerai! E se ti va, fai un salto a leggere le mie storie, mi farebbe molto piacere!

Un bacio, _hurricane
(Recensione modificata il 05/04/2011 - 07:00 pm)