A Movie
di lilyblack

29/08/11, ore 00:43

Oh, ecco il commento della giudice!
Anche lei ha scritto di non avere parole. In effetti, queste tre drabble/flash sono state così intense che è davvero difficile giudicarle. Ognuna di loro è un viaggio nei pensieri di un Fred insolito, non per questo OOC, e questa è una delle tante cose che ho apprezzato. Una delle tante cose che apprezzo sempre nelle tue storie.
L'ultima frase è, per ora, la più bella della raccolta: sono convinta che né Fred né George abbiano mai sottovalutato l'importanza di portare sulle spalle i sogni di tante persone, bambini e non :D

01/05/11, ore 17:35

Un Fred molto riflessivo in questo ciak, che mostra quell'intelligenza e quella brillantezza che si può scorgere sotto le risate in diversi punti dei libri. Perché una persona che si chiede se è all'altezza dei sogni delle persone è senza dubbio una persona intelligente. Mi piace la parola 'persona', sì XD
Molto bello il richiamo ai bambini babbani che vedono la loro vita cambiare quasi da un momento all'altro. In effetti per lui non c'è stato un momento così, è cresciuto sapendo di appartenere al mondo giusto per lui, sapendo che la magia era parte di lui, e forse per questo gli piace guardare quegli sguardi meravigliati.
I dubbi che ha non solo sono leciti, ma sono anche ammirabili secondo me: una persona senza dubbi finirà per sbagliare di più di una che si pone qualche domanda. Molto bella anche questa!

06/04/11, ore 11:39

"Riuscirò a sopportare la responsabilità dei loro sogni?"

Bella questa domanda. Fred e George hanno sempre detto che sorridere era ciò di cui il Mondo Magico aveva bisogno alle porte della guerra; a loro, spettava il compito di portare il sorriso. Un compito gravoso, pesante, che hanno egregiamente svolto. I dubbi e le paure, in fondo, erano lecite.
Complimenti per il secondo posto e per il premio stile.