Non morire, Mendekouse
di Good Old Charlie Brown

10/01/12, ore 23:11

Alla fine l'ho letta, spero non ti spiaccia troppo se faccio una sola recensione per tutto, ma considerate le mie capacità credo non sia il caso di chiedere oltre u.u
Shikamaru è un personaggio che adoro, per alcuni aspetti siamo simili (NON l'intelligenza - quella sarebbe sperare in un miracolo - ma la pigrizia e il considerare molte cose una seccatura XD), e poi non dimentichiamo che è un genio assoluto, capace di perdere un incontro per pura non-voglia. E' fin troppo superiore.
Personalmente trovo che Shikamaru e Temari siano magnifici insieme: sia perchè come coppia sembrano troppo Shikaku e Yoshino (quel povero diavolo di Shikaku!), e poi lui è davvero troppo per Ino e Temari... beh, vogliamo mettere? Quella donna è capace di sbriciolare una persona solo con lo sguardo XD
Ma passiamo alla ff: per quanto mi riguarda, ho trovato tutti i personaggi molto IC, l'amicizia tra Choji e il Nara è perfettamente rappresentata, così come i genitori di Shikamaru. Kakashi... è lui. Rompiballe e leggermente sadico-sarcastico -come del resto anche Gaara, così posato, che poi si diverte sotto sotto a combinare il colpo dell'anno: Shika e Temari insieme.
Mi sono piaciute anche le battaglie, pur considerando che queste cose, almeno per me, è difficile vederle in una forma che non sia a fumetto, soprattutto perché sono ormai abituata così. Ma quello è un problema mio XD la narrazione au contraire ti è venuta molto bene. Certo, poi Shikamaru richiede di elaborare strategie militari ultimo grido, ma anche qui te la sei cavata egregiamente, in fondo pure Kishimoto non s'è mai lanciato in chissà quali tattiche, e poi è risaputo che i piani migliori sono quelli semplici. Semplici ed efficaci u.u
Naruto LOL riesce a farmi ridere pure quando è solo una comparsa XD Ma davvero, ce lo vedevo mentre tutto contento sputacchiava a destra e a manca mentre salutava Choji e Shikamaru.
Una nota a parte la meritano Kurenai e Hiruzen: lei sicuramente IC, mentre il piccolo m'è piaciuto un sacco <3 come tutti i bambini maschi vuole far vedere di essere grande, ma poi non rinuncia all'abbraccio della madre o a stare in spalla a Shikamaru, che gli fa praticamente da padre. Ho visto che c'è un seguito, vedrò di recuperare anche quello. Voglio fare troppe cose in questo periodo. ._.
Coooomunque.
Complimenti, mi piace molto come scrivi, e a parte qualche piccola svista a livello di errore di battitura lo stile è scorrevole, non si rischia di perdere qualche pezzo. E ho apprezzato anche la scelta di alternare capitolo dopo capitolo passato e presente... adoro quando i tempi si accavallano XD
Ah, giusto per rispondere alla tua domanda dell'altra recensione: sì, sono anch'io del gruppo dei cieffiani (come di ha chiamato Veronika XD)
Alla prossima! x3

07/04/11, ore 22:08

Letto tutto!
Nonostante qualche piccola difficoltà... ( XD)
Bella fine, tenerissimi i due, che si sono pure trovati in piazza assediati da tutti gli altri.
Poveretti, non deve essere bello.
Io non la prenderei bene.
Ma io sono un mezzo eremita. XD
Alla fine si è risolto tutto bene.
Anche fin troppo.
Io sono propenso per il dramma.
Molto dramma.
Bella storia.
Alla prossima! ^_^

06/04/11, ore 20:21

Che bello!! Il finale perfetto! *-*
Sai, per un attimo mi sono preoccupata....avevo riletto che la tua storia era 'drammatica' e ho detto "Ca**o Tem muore!"
Invece...perfetta! Spettacolare! Mi è piaciuta davvero tantissimo. Inoltre, sempre quella gelosia Tem/Ino...quella mi fa morire in ogni ShikaTema (perché è Temari a vincere xDxD) comunque, non devi pensarla banale né vergognarti...è chiaro,per un ragazzo è più difficile che per una ragazza scrivere di romanticismo. Ma da 1 a 10 ti do un bel 9!!! Ce l'hai fatta proprio! ;-)
TEMARI: Per quanto la tua opinione possa importargli XD
ME: Ehi! Che fai! Ora mi rompi anche tu?! Ci sono già Mei e Tsunade a farlo, grazie!
MEI&TSUNADE: Eccoci!!!
ME: Mer**a
Io scappo....ciaooo
DOllyyyy

p.s. rivedi un attimo, credo verso l'inizio, non ricordo bene, hai scritto trecce al posto di codine. Pensavo sincermente che non avessi visto bene Tem e ti fossi sbagliato, ma poi, dopo hai scritto 'Quattro codini' per cui è stato certmente di distrazione. Te lo dico nel caso volessi correggere.