noi tre fratelli ci incontreremo ancora
di sihu

18/04/11, ore 16:37

Dopo lungo tempo giungo a commentare :D Sono sempre mostruosamente in ritardo, in questi ultimi tempi!
Questo capitolo mi ha davvero catturata! Il filo conduttore di Logue Town - e di Gold Roger, e del vecchio oste - che si dipana lungo tutto il capitolo è davvero molto ben studiato; mi piace molto come sei riuscita a gestire il collegamento tra le vicende dei quattro personaggi. Ribadisco il mio amore per l'interazione tra Ace e Nojiko, ma ammetto di essermi affezionata anche agli strampalati Kaya e Sabo :) Finalmente in questo capitolo i due fratelli si sono resi conto di non essere soli al mondo :D Dato che nei prossimi capitoli ci sarà - credo - la partenza per la Rotta Maggiore, non vedo davvero l'ora di vedere questa fic aggiornata :D Prometto che sarò più veloce a commentare! :) Volevo poi tranquillizzarti, questo lunghissimo capitolo era già esauriente di per sé senza introdurre anche le vicende di Rufy... e poi hai detto che ti farai perdonare nel prossimo capitolo, quindi... aspetteremo :P
Brava, complimenti, come sempre :D
Kuruccha

08/04/11, ore 23:21

La storia è molto interessante ho letto i 6 capitoli tutti d'un fiato ... mi è piaciuta molto la tua idea di scrivere sui tre fratelli infatti pensandoci non c'è quasi mai dei riferimenti a Sabo. Sono ansiosa di vedere come prosegue!

08/04/11, ore 14:48

Ciao, mi è piaciuto molto anche questo capitolo^^
E così le storie dei protagonisti si stanno intrecciando... adesso Sabo sa che Ace è vivo e che anche Rufy con ogni probabilità lo è.
Mmm... quel vecchio della locanda ha capito subito chi aveva davanti... perché ha riconosciuto subito Ace e Sabo.
Io non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento, che sarà quindi dedicato a Rufy e alla sua ciurma^^
Per il momento Ace non rivela a Nojiko la sua vera identità... e poi Kaja dirà a Sabo di conoscere Rufy... beh, aspetto impazientemente di leggere il prossimo chap allora^^
Come sempre è scritto molto bene e l'ho molto apprezzato. Complimenti**

un bacio Katy93**

ps: mi sono fatta un'idea sull'uso del ciondolo... beh, è geniale, come nell'altra storia^^

08/04/11, ore 11:25

Finalmente i segreti iniziano a venire a galla. Inoltre con le notizie che hanno avuto, sono sicura che sia Ace che Sabo riacquisteranno il buon umore e la voglia di vivere. E di certo saranno molto più determinati. Non vedo l'ora che s'incontrino. Quello che mi chiedo è dove lo faranno. Insomma, Rufy e i suoi sono già partiti per l'isola degli uomini pesce. E' anche vere che le scene si trovano in situazioni temporali diverse. Insomma mentre Ace e Sabo fanno tappa a Logue Town, Rufy è su un isola ad allenarsi insieme a Rey. Quindi mentre Rufy e i suoi sono diretti verso l'isola degli uomini pesce, dove si trovano Ace e Sabo? Insomma per Ace è passato un anno e mezzo dopo lo sbarco a Logue Town, mentre per Sabo è passato un anno. Di certo il loro viaggio è andato avanti. Quindi mi chiedo a che punto sono. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto. Ciao.

07/04/11, ore 21:45

ciao, stupendo capitolo, complimenti.
nn vedevo l'ora di leggerlo. ^^

ecco ke ace e nojiko arrivano a louge town, il primo è preoccupato e la seconda è emozionata e pensa alla sorella.
ace fissa la nave, e capisce ke cn quella nave nn andranno da nessuna parte tranne ke verso la morte (si vede ke ace ha navigato x molto tempo).
nojiko all'idea di scalare la montagna impallidisce, ma purtroppo x lei è l'unica strada x entrare nel grande blu.
povero ace, kissà cosa gli avranno fatto quei...(meglio censurare) quando era prigioniero.
povera nojiko è terrorizzata al pensiero di imbattersi negli uomini pesce, ma jimbe e molti altri sn simpatici.
nojiko deve imparare ke ace è imprevedibile, nn si sa mai cosa potrebbe fare; vedo ke il periodo ad alabasta cn rufy, ace ha imparato cm è nami.
bella la domanda ke ace fa al vecchio locandiere, certo ke deve odiare molto suo padre se lo kiama idiota.
ace è sorpreso di sapere ke il nonnino ha incontrato rufy; e il nonnino ha scoperto ki è ace.

dopo ace a logue town arriva sabo (se arrivava prima, magari si sarebbero incontrati).
nn sapevo ke ki comprava un log pose x andare nel grande blu, sarebbe diventato un nemico x la marina, sarà così dalla fine della guerra?
nn dirmi ke anke sabo è finito nello stesso bar dv ci è finito ace e prima ancora rufy? (se è così è davvero una bella coincidenza).
ho visto giusto, xkè il brontolone a cui ha dato il log pose nn può essere ke ace.
ma c'è qualcuno ke quel nonnino nn conosce? è persino amico di dragon XD.
povero sabo, vedere le taglie di ace e rufy deve avergli fatto male.
a sabo gli sarà venuto un colpo, a sapere ke sei mesi fa il nonnino ha incontrato ace.
il nonnino ha detto ad ace ke rufy è vivo e lui è partito subito a cercarlo.
il nonnino ha ridato la speranza ad ace e a sabo, mentre rufy nn sa ke i suoi fratelli sn ancora vivi.

comunque il vecchio oste se ho capito bn, è il tizio ke appare solo nell'anime.

al prossimo capitolo, ke cm sempre nn vedo l'ora di leggere.
a presto, ciao.
(Recensione modificata il 07/04/2011 - 09:51 pm)

07/04/11, ore 18:30

(Premetto che ho iniziato a leggere la storia dal primo capitolo) la trama è originalissima, e finalmente Ace e Sabo sanno che i loro fratelli non sono morti! Questa è proprio una vera svolta nella storia! Mi è piaciuto molto il personaggio dell'oste: anche se non ne hai parlato molto (essendo in un solo capitolo, poi...) sei riuscita comunque a darmi una bella impressione! Continua così: ti seguo! C;

07/04/11, ore 15:58

tessoro la storia mi piace sempre di più, adesso finalmente cominciano a riaquistare un po' di speranza. adesso vorrei vedere Ace dopo aver ripreso il viaggio con Nojiko e comesa la passa Rufy. è l'unico che non sa ancora niente...poverino... beh aggiorna presto e CIAO! Niki 96