Brothers
di FloxWeasley

05/12/22, ore 13:57

Questa fic è pericolosissima: prima stende il lettore con del puro fluff, un momento divertente con Sirius e Regulus bambini che veramente sono fratelli, nonostante le loro differenze siano già presenti – Regulus ubbidisce subito, Sirius si imbuca in camera del fratello nonostante gli ordini della madre e propone di fare uno scherzo alle cugine. Noto che Regulus, però, accetta subito e anzi prende anche l'iniziativa! (Povera Narcissa...)
Dopodiché ce li mostri adulti, dove hanno imboccato strade opposte, uno in accordo con il volere dei genitori e l'altro tutto l'opposto. Sono nemici, ora, ma a fare più male è l'ultima frase, con Sirius che rivendica qualcun altro come fratello. Ouch!

02/12/22, ore 10:10

Sigh, questa mi ha spezzato il cuore... non so dirti quanto io sia sottona per il rapporto fra i due fratelli Black. Mi uccide sempre pensare a quanto debbano essere stati uniti da bimbi, proprio come dici tu nella prima parte del capitolo, prima che il cappello parlante rovinasse tutto T-T
Ok, forse non è giusto prendersela con il cappello per non aver fatto finire anche Reg a Grifondoro, perché in fondo la sua natura era quella di una serpe, però poi insomma, gli ha dimostrato che si è sbagliato, eccheccavolo. E' tristissimo pensare che Sirius non scoprirà della redenzione e del sacrificio di suo fratello çç. La frase finale su James è terribile, per quanto vera...
Insomma, complimenti anche qui!
bacio,

Leila

30/10/11, ore 17:30

O.O Anche io sono rimasta colpita dalla frase finale!
Anche a me piacciono tantissimo Sirius e Regulus e sono fermamente convinta del fatto che entrambi, come hai detto tu, sono morti da eroi.
Mi piace molto quello che hai scritto: è bello il contrasto tra la prima parte, in cui i due sono piccoli, giocano insieme e preparano degli scherzi per le cugine, e la seconda, in cui i due ormai sono grandi, e hanno preso strade diverse. La cosa che mi piace più di tutte però è che, nonostante la netta distinzione tra questi due mometi, hai saputo mantenere una certa continuità! Hai caratterizzato bene i personaggi, nonostante la storia sia corta, e sono proprio le loro personalità ad essere i fili conduttori tra prima e seconda parte. Sirius più coraggioso, anticonformista, ribelle, e Regulus più accondiscendente, vittima dei genitori. Ma anche quest'ultimo saprà riscattarsi. Bellissimo anche il rapporto tra Sirius e James! Complimenti :)

29/07/11, ore 11:14

E'...è'...è triste.
E' bella, ma è anche triste.
Ho sempre pensato che Sirius e Reglus all' inizio si volevano davvero bene e che sia stato quando Sirius è stato smistato a Grifondoro che la loro amicizia abbia iniziato a cadere, anche per colpa di Reglus succube dei genitori. Tra l'altro nella mia mente (bacata, probabilmente) Sirius e Reglus sono parenti, ma il vero fratello di Felpato era James. Solo che alla fine.... povero Reglus!

Comunque scrivi benissimo! Questa era la prima FF scritta da te che ho letto, quindi rimedierò subito.
Corro a leggerne altre (;

Baci

08/06/11, ore 17:56

Mi è piaciuta molto questa storia, il rapporto fraterno tra Sirius e Regulus quand'erano bambini mi intenerisce.*-*
Complimenti anche per l'ultima frase, è molto a effetto. Dimostra il modo in cui Sirius tiene a James.

25/05/11, ore 10:49

Che botta l'ultima frase *o*
Mi è piaciuta molto questa flash, non ha bisogno di particolari spiegazioni perché dal dialogo finale fra i due si capisce ogni cosa. Sebbene sia molto triste e decisamente IC.
La domanda che mi è venuta in mente non appena ho finito di leggere è stata: "Può davvero una scelta come quella di Regulus (o di Sirius) dividere il legame fra due fratelli che sono addirittura pronti a rinnegarsi?" .. A quanto pare sì.
Anche se credo che la Rowling facendo cambiare idea a Reg sul conto di Lord Voldemort, ci abbia dato la conferma che alla fine tanto diverso da suo fratello non era, forse un po' più codardo, come lo hai descritto tu.
Complimenti,
a presto!

10/05/11, ore 23:55

Le storie con zero commenti mi intristiscono sempre, soprattutto se conosco (virtualmente) la persona che le ha scritte.
Quando poi la storia meriterebbe di essere commentata, perché mi colpisce, ecco che le mani partono e si posizionano sulla tastiera.

Orbene.
L'ho trovata ben scritta,innanzitutto; molto originale, per il fatto di descrivere prima un momento di complicità tra i due fratelli e subito dopo quello del distacco totale.
Davvero molto, molto bella. Colpisce, soprattutto l'ultima parte, l'ultima frase.
Complimenti.