Writer's Block
di Nyappy

12/05/12, ore 14:20

Ma quant'è carina questa storia!? Non avrei mai pensato di rendere reale il Blocco ma devo dire che personificarlo è un ottimo metodo per evitare crisi di nervi ahah xD hai racchiuso nel personaggio di Raphael tutti i fastidiosi comportamenti del blocco dello scrittore e soprattutto le domande snervanti xD Ora che ci penso, sei riuscita ad utilizzarlo proprio per sconfiggere lo stesso!
Mi sono davvero divertita leggendo questa nonsense. Bellissima l'idea delle sorelle Cliché e Ispirazione ;)
Complimenti!
-Chia-

27/06/11, ore 16:50

Oh, ma che bella storiella. Breve, senza eccessive pretese ma che si lascia leggere con piacere. Soprattutto molto vera e molto realistica, personificazioni a parte. Ma d'altronde, senza un po' di pepe, sai che noia parlare di blocco dello scrittore senza far dormire chi legge. La frase finale, poi, è una piccola perla da stampare, incorniciare e appendere sopra la testiera del letto come monito giornaliero per la gente come noi. O, se si è lavativi come il sottoscritto, schiribacchiarla senza impegno su un Post-It e ficcare il suddetto Post-It in un posto visibile.

27/06/11, ore 14:11

Oddio, geniale. Questa storia è davvero bella è divertente... Trovo che sia, ripeto, geniale, perché rappresenti bene anche se in modo molto ironico che rende tutto migliore il modo in cui uno scrittore si danna per il blocco, il maledetto blocco!
Ottima la trovata di rendere Blocco, Ispirazione e Cliché tutti parenti. In effetti una cosa non esclude l'altra, a parte Blocco ed Ispirazione, che sono comunque le facce della stessa medaglia. Ho apprezzato particolarmente la conclusione, devo dire, l'immagine di Ispirazione che infila la penna fra le mani della scrittrice è molto suggestiva.
Continua così mi raccomando!

06/05/11, ore 23:04

Si molto piacevole come racconto e anche molto profondo, fa riflettere sul come avvolte i nostri demoni , fantasmi, angoscie ci scoraggino a mettere nero su bianco e tracciare in tal modo universi di scrittura, altre dimensioni su cui sognare e fantasticare.
Bravissima veramente hai messo a fuoco in modo ineccepibile e brillante il classico blocco dello scrittore e per tale ragione e già solo per questo ti meriti un bel dieci e lode e l'attestato di scrittrice.
Con cordialità unica e tantissima stima
ulisse999

Metto la tua storia tra le preferite.

24/04/11, ore 19:26

Divertente! Davvero mooolto divertente! :))

Vivian la capisco benissimo, poverina. In quest'ultimo periodo ho in testa tremila idee e quel che finisce sul foglio bianco è z-e-r-o.

Uhm... Raphael riesco a visualizzarlo benissimo. Solo che nel mio caso ha un altro nome terminante in -el e si fa chiamare "muso ispiratore". Lui mi incoraggia; è la sua quasi omonima super-perfezionista che mi blocca. :((

14/04/11, ore 16:48

Questa storia, come si suol dire, casca proprio a fagiolo! Ho innumerevoli documenti di Word davanti a me, tutti pieni di prompts, citazioni e canzoni, ma Raphael è sdraiato addosso a me e mi opprime con il suo dolce peso. Bah, spero nell'ora di religione di domani!
Bravissima, questa storia è davvero bella!

10/04/11, ore 21:38

:'D troppo bellina questa storia, un piccolo diamante!! :) Grazie a dio ho raramente il blocco dello scrittore però mi ci sono ritrovata davvero in questa one-shot, e nel finale c'è anche una piccola perla di saggezza, in compenso soffro di perdità di Entusiasmo durante le long fic .___.'' Comunque ho deciso se mai dovrò avere davvvero un Blocco personale dovrà essere figo come Raphael xD
Complimenti, devo dire che le tue one-shot sono le migliori u,u
Cheers^^