Recensioni per
Tu Che Ne Dici?
di EffieSamadhi

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/02/16, ore 10:36

Questa raccolta di tre drabble su Lucy e Schroeder è molto commovente e ben scritta. Da bambino mi piacevano tanto i Peanuts (e pure ora, perché non sono affatto fumetti solo per bambini), ma non avevo pensato di immaginarmi come sarebbero cresciuti i personaggi. La tua idea su due di loro è dolce e semplice, senza però essere descritta in modo banale. D'altronde anche Schultz ogni tanto ci mostra come Schroeder in realtà sia attaccato a quella bambina che appoggia sempre la testa sul suo piccolo pianoforte (ad esempio nella sequenza di vignette nelle quali Lucy e la sua famiglia traslocano). Complimenti per il bel lavoro! 

Recensore Junior
01/09/11, ore 21:43

Finalmente è finita!
Che carina questa mini storia!
E finalmente Schroeder ha capito anche i suoi sentimenti per Lucy!
Complimenti!

Recensore Master
10/08/11, ore 12:41

Ciao!
Una raccolta di Drabble davvero dolcissima! E poi che bello che fossero tutte collocate il giorno del compleanno di Beethoven. :)
Anche in questo caso hai caratterizzato benissimo Schroeder, mi è piaciuto un sacco leggere il suo punto di vista.
Un buon lavoro. Complimenti.
Ilaria

Recensore Veterano
12/07/11, ore 19:06

Tutt'e tre le Drabbles sono molto carine! Inoltre, io personalmente, trovo Schroeder caratterizzato benissimo! E si vede che la sua assenza gli fa qualcosa... Quando trasloca ed è Charlie Brown a confermarglielo urlandogli contro, Schroeder non riesce a fare altro se non assumere uno sguardo sorpreso, ed esclamare, tutto preso dai sensi di colpa e la disperazione: "Non le ho nemmeno detto addio!". Se l'avesse odiata sul serio avrebbe stampato lo shampagne, non? Quindi sono anche abbastanza d'accordo con la tua versione!!

Recensore Junior
18/05/11, ore 18:19

Chiamami sciocca sentimentale, pazza, stucchevole, in balìa degli ormoni, ma ho riletto non so quante volte questa drabble, e ogni volta alla fine delle cento parole avevo le lacrime agli occhi.
Quando c'è la bravura di saper sintetizzare delle emozioni così belle rendendo al contempo i sentimenti in maniera così esauriente, a dire tanto si rischia quasi di "rovinare" il tutto, ma è l'entusiasmo relativo alla lettura che mi fa straparlare (non è vero: purtroppo sono solita sproloquiare sempre -.-).
Mi sei piaciuta troppo quando hai scritto "Oggi, per la prima volta, non ha suonato una nota." . Fa capire tutto quello che c'è da capire, quello che chiunque o quasi, leggendo di questi due Peanuts in particolare, si è augurato ogni volta, ovvero che si adorano, e nonostane le apparenze, sono fatti l'uno per l'altra.
Ho adorato persino la collocazione, l'hippie (molto ben nascosta XD) che c'è in me ha adorato questa totale immersione dei due nella natura,  distesi su un prato... Emanano così tanto amore e così tanta felicità :)
Ed è bello vedere non solo l'amore di lui, ma anche quello di lei, che spogliata della sua natura rompiscatole, pensa di chiamare il loro figlio col nome del pianista preferito di lui.
No mi considero stucchevole, ma quando una cosa romatica è fatta bene mi fa commuovere, ed è ciò che hai saputo fare tu.
Complimentoni!

:**

Kashmir

Recensore Veterano
22/04/11, ore 11:46

Faccio capolino solo per farti tanti complimenti.
Sono magnifiche, tutte e tre. Davvero, davvero belle.
E mi piace un sacco l'idea di ambientarle tutte lo stesso giorno, con uno Schroeder prima scocciato da Lucy, che poi ne sente la mancanza e alla fine ne è innamorato follemente.
Ancora tanti complimenti :)

Recensore Veterano
12/04/11, ore 14:33

non ci sono parole.
mi stavo commuovendo mentre leggevo questo bellissimo finale!!!incarna sia la consapevolezza dell'amore che schroeder prova per lucy, ma anche il fatto che avranno un figlio che per me è la più grande dimostrazione d'amore.
BELLA.non ci sono altri aggettivi per definirla: semlicemente e in modo disarmante è bella...come tutte le storie di Snoopy in fondo.
Spero che mi farai felice continuando a scrivere su questa coppia...alla prossima

ALY

Recensore Veterano
11/04/11, ore 19:45

Oh, che amori!! Le tue drabble sono volate tra le mie storie preferite! Adoro Lucy e Schroeder, davvero...E mi piace tantissimo come li hai affrontati! Soprattutto la prima drabble, erano così...così loro! Lucy che lo chiama tesoro e afferma che lui la conosce troppo bene è fantastica xD O la seconda, in cui lui già avverte un senso di mancanza. Non c'è Lucy, coi suoi gomiti, con la sua vocina acuta, con le sue assurde pretese di amarlo. Non so se le hai lette, ma ti consiglio di leggere le strisce che vanno dal 9 maggio 1966( al 16, credo) e quella del 16 dicembre 1984. Queste mi hanno sempre confermato che sì, Schroeder finirà come nella tua terza drabble, sposato con lei, perché di lei proprio non sa fare a meno. Bravissima!! <3