L'uomo senza passato
di Juniper Fox

04/07/11, ore 13:32

Sai che non avevo mai letto niente su Tom Riddle quando era ancora un bel figliolo con un naso? Sono contenta di aver iniziato con questa tua flash, anche se l'ho letta secoli dopo :(
Non sono mai riuscita a togliermi dalla testa che Tom abbia iniziato tutto per un semplice sentimento di rabbia, di invidia. Mi spiego meglio: non ha conosciuto l'affetto di una famiglia, di una madre, ed è cresciuto in un luogo che decisamente non era il paese dei balocchi. Già questo è di per sé un buon motivo per odiare il mondo. Ma poi ha scoperto la sua vera identità, il suo vero mondo, quello della magia, e questo è decisamente lontano dall'orfanotrofio. Insomma, di motivi di rabbia ne aveva, considerate anche le sue origini "nobili". Avrà visto tutti quei bambini felici, contenti della loro infanzia, e che in più avevano scoperto di far parte del mondo magico, quando lui - che doveva farne parte, di diritto, dalla nascita - ha avuto un'infanzia così triste. Poi la storia del padre, babbano, e la consapevolezza che è stata colpa sua se non ha avuto un'infanzia felice... insomma, tanti ingredienti per farlo diventare un pazzo.
Lo trovo decisamente IC, con il dubbio se rinnegare il passato, nasconderlo o eliminarlo del tutto. La nuova identità risponde per lui: è come se cancellasse la persona che era, ma di fatto mantenendo il legame con Salazar Serpeverde non lo fa. Semplicemente lo nasconde.
Complimenti, davvero. Non è un personaggio semplice di cui scrivere, anzi, e ti è riuscito stupendamente. Bravissima!

20/04/11, ore 00:08

Con un po' di ritardo, sto dando un'occhiata alle storie del 'Cards contest', ed eccomi qui :)

Un interessante punto di vista su Tom Riddle. Molto verosimile la tua introspezione. Per un uomo come Riddle, il passato e i legami appartenenti ad esso non sono altro che un inutile fardello, quasi una debolezza. Molto IC. Lo stile anche aiuta nella caratterizzazione, e rende la lettura molto scorrevole.
Mi è piaciuta :)

Sophie

11/04/11, ore 20:35

Io non ho parole, davvero. Partendo dal presuposto che la fanfiction è coinvolgente e bellissima, ma hai descritto Tom in maniera impeccabile e soprattutto molto originale.
Complimenti, davvero.
Un personaggio che, come ha detto Payton, è assolutamente tuo. E concordo anche su Pansy
Insomma, sei stata bravissima e la storia merita, merita davvero.
Ancora complimenti <3

11/04/11, ore 15:27

"Decise di diventare Lord Voldemort, l’uomo senza passato."

Tom è tuo, come tua è Pansy. Punto.
Flash perfetta, non serve aggiungere altro.
Love you.

11/04/11, ore 15:19

*Clap clap*
Penso di aver detto tutto nel giudizio.
Io amo Voldemort.
E davvero raramente si legge qualcosa di bello su di lui.
Quindi, considerati eccezionale. :D
La giudiciA che va di fretta XD