La Felicità risiede anche nei Piccoli Gesti.
di Kseniya

28/04/11, ore 15:51

Pich tesoro, eccomi qui!
Ti avevo promesso che sarei arrivata a commentare le tue nuove shot una volta liberatami dagli esami!
Finalmente posso dedicarmi alla lettura che ultimamente ho un po' trascurato.
Dunque, una fic insolita! Bella non credo che sia l'aggettivo più giusto, ma quanto più profonda e toccante!
Dico insolita perché è un lato di Boris sconosciuto, che mi ha lasciata parecchio sorpresa! So di per certo che è il tuo personaggio preferito e ti cali all'interno di esso alla perfezione!
E' triste pensare che un ragazzo che ha così tanta voglia di vivere sia costretto in quel dannato monastero, appiattendo le proprie giornate, vivendo solo perché il giorno trascorre!
E', invece, dolce il fatto che Boris non serbi rancore verso la madre che l'ha abbandonato lì, e sono altrettanto dolci i suoi ricordi legati a lei. Piccoli momenti di una rassicurante quotidianità prima di entrare in quel posto!
Il gesto che Boris compie per far sorridere l'amico è semplice, apparentemente piccolo, ma magari potrà donargli qualche attimo di gioia, no? Boris è comunque un personaggio che farebbe di tutto pur di sacrificarsi per i suoi compagni, almeno io la vedo così, e mi piace questo aspetto che gli hai dato!
Sicuramente Yuri ne sarà sorpreso quanto me di quello strano modo di provare affetto e di fargli tornare il sorriso, anche solo per breve tempo!
In conclusione, ripeto che questa fic non è bella dal punto di vista delle forti emozioni che mi ha trasmesso! La definirei più come uno sprazzo di luce e serenità nel grigiore che la quotidianità offre -quella di Boris è peggio di molte altre-.
Ecco, ora che ho finito con le mie chiacchiere, ti possso anche salutare ^.-
Complimenti, Pich cara <3
Un bacione!

Nena Hyuga ^-^

20/04/11, ore 14:22

ciao! è semplicemente stupenda! il primo pezzo l'ho adorato poichè esprime i miei sentimenti appieno.Ti ho adorata quando hai parlato di situazioni gravi esprimendo ke ce ne siano di peggiori,ma x ki la vive quell'evento è il peggiore di tutti.
Mi viene in mente il mio ex amico -.-.
Ti giuro ke sto piangendo come una fontana,mi sento proprio come il protagonista di qst one-shot .
Stringere i denti e lottare,difficile,forse troppo,la solitudine fa male. Le persone amano ke ti odiano amano vederti così,ma chi ci tiene soffre con te,l'ho imparato ank' io. Una stupida ragazzina di 18 anni,forse troppo debole per questa vita.
scusami tanto,sono una rompiscatole,ma volevo leggerla e mi è stata d'aiuto! Grazie. tua Sweetstar92

17/04/11, ore 00:49

Mia Maestra che piacere rivederla fra le pagine di questo fandom, che piacere soprattutto rivederla con una nuova piccola perla d'introspezione su Boris, il personaggio che a mio avviso, porta indiscutibilmente la tua firma. E' tuo, ti è vicino, la sua personalità è stata tanto ben caratterizzata da te che oramai il modello di Boris Huzenstov a cui faccio generalmente riferimento è proprio il tuo...Perchè tu sei riuscita a dargli un'anima, dargli delle paure, dargli dei ricordi e dei sogni...Insomma in questo piccolo pezzo hai messo a nudo, con uno stile assolutamente eccezionale (perchè sei molto brava a rendere sensazioni contrastanti e dai molteplici significati, senza mai ingarbugliarti o diventare contorta) Rapida, incisiva ma elegante. Ho apprezzato molto l'introspezione di Boris...Non cade nè nel patetico vittimismo, nè si mura dietro la scusa "Io non potrò mai essere felice perchè mi hanno tolto la possibilità di esserlo"...No, lui razionalmente capisce che la sua felicità non risiede in grandi e sfarzosi progetti, ma ha vita e cuore in gesti più piccoli, come il sorridere davanti ad una bella giornata, come il lanciare un beyblade insieme ai propri compagni senza preoccuparsi di dover dimostrare di essere il migliore. Boris raccoglie barlumi di luce in una selva oscura, lo fa senza lamentarsi, ma soprattutto lo fa ricordandosi di non dimenticare il passato...Perchè sa che non lo potrà mai dimenticare.
Scusa, come al solito ho divagato, ma mi ci spingi tu u.u..Perdono...Lei xD
I miei più sentiti complimenti Mia Maestra, aspetto altri lavori con grande fiducia xD
Un bel messaggio quello che ha voluto dare u.u..Grazie.
Baciuzzi Avly

14/04/11, ore 16:09

Non credo che tu ed io ci siamo mai incontrate, sebbene entrabi frequentatrici della sezione. Piacere di conscerti!
Mi è capitato per caso questo tuo scritto e l'ho trovato di una bellezza semplice ma completa. Come Boris, giustamente anche tu hai saputo condensare in poche righe due temi difficili: la solitudine e la tristezza.
Spappiamo benissimo che la condizione che si sono trovati a vivere nel monastero i blader russi non è delle migliori, eppure c'è chi non si lascia abbattere.
Significativo che tu abbia voluto affidare queste parole di speranza, in un certo senso, proprio al blader più spietato della comitiva. Dette da lui, queste frasi assumono un valore ancora più profondo e radicato nella coscienza di sè e della vita.
Il ragazzo non prova rancora verso la mamma, la giustifica, sebbene non sia certo contento della realtà che sta affrontando. Ciononostante, continua a vivere, sperando di riuscire a vedere, un giorno, quel bel sole che gli è stato negato, di cui ha sentito parlare ma che non riesce a vedere. E vuole condividere la sua speranza con un suo amico.
"La felicità risiede anche nei Piccoli Gesti".
Una verità dalla semplicitò quasi disarmante. Una riflessione che tutti dovremmo fare, sopratutto quando siamo davvero accecati da ciò che non abbiamo, per prestare attenzione a ciò che invece possediamo. Ed il problema è che, il più delle volte, ci troviamo rendiamo conto di quanto siano importanti le cose semplici, quando non le abbiamo più.
Lo definirei un Boris eroico: vive la sua situazione non rosea, ma pronto ad accettarla, sopportarla e a farsene carico.
Quasi un Über-Mensch.

Complimenti davvero per queste poche righe, dense di significato.
Mi scuso se la mia recensione possa risultarti sconnessa e senza senso. Spero almeno che ti giunga il senso del mio apprezzamento.

Saluti!
*Halley*

13/04/11, ore 21:02

Buonasera Pich :D! Per quanto il tema presentato sia di uso comune nel fandom, è sempre piacevole leggere qualche nuovo taglio introspettivo capace di vergere su riflessioni interessanti. Questo è il caso. Mi è piaciuto il contrasto tra luce e buio: ha delineato maggiormente il fluire di pensieri di Boris e definito in modo ancor più vivido ricordi e presente. Le riflessioni proposte sull'apatia in cui versa, sul dover lottare, su quel raggio di sole che vuole vedere uscire... Dà sensazioni reali forti, sentite. Mi è piaciuta la soluzione finale volta in quel foglietto, anche se in questo punto avrei continuato ancora un pò la riflessione, perché come hai fatto tu, chiudendo sì d'effetto, hai lasciato la questione un pò sospesa. Non è certo un male, ma mi sarebbe piaciuto veder continuato quel pensiero. In generale si è rivelata una storia con risvolti interessanti! Ah, permettimi due appunti: 'far sì' non 'far si', 'uno spiacevole fatto' non 'un spiacevole fatto'. Per il resto, brava! Un bacio!

13/04/11, ore 18:10

Dire che sono commossa è dire poco, scimmietta! E chi se lo aspettava un regalo così bello?? Ma io così piangooooo ç___ç
Grazie, grazie davvero tesoro, mi hai fatto davvero felice ^-^
Tu sai quanto ti voglio bene, vero? Non credo che ormai ci servano parole <3
Ma veniamo a questa shot, corta ma piena densa di emozioni.
Una storia inusuale per te, diciamolo, ma riuscita in maniera perfetta! Finalmente un po’ di positività, dai xD
Il fatto che poi sia vista dal punto di vista di Boris (non sono stupita, non poteva che essere lui se si parla di te xD) rende tutto ancora più bello. Perché a mio parere Boris è un po’ l’anima positiva del gruppo di ragazzi russi v.v
E’ colui che non perde speranza, che crede nella felicità in questo tuo scritto e devo dire che come cosa gli calza a pennello^^ E’ stato bello poi vedere che nonostante tutto non odia la madre per averlo abbandonato… E’ comprensivo verso le ragioni che l’hanno spinta a farlo e affronta tutto con forza e positività, come vorrebbe facessero anche i suoi compagni^^
E il fatto che la felicità risieda nei piccoli gesti è proprio vero: basta poco per sentirsi felici, basta desiderarlo.
Vedere magari il sole dopo giorni di pioggia, stare con le persone che ci vogliono bene, uscire con gli amici in una bella giornata estiva: tutte cose che danno felicità a mio parere^^
Insomma tesoro, sei stata davvero bravissima! Non mi deludi mai e dubito che lo farai mai ^-^
Ringraziandoti ancora per la bellissima dedica ti dico che aspetto il tuo prossimo progetto con ansia ^*^
Un bacio forte dalla tua cara dolce Pad ^*^
Ti voglio tanto bene <3

13/04/11, ore 17:16

Mia carissima e bellissima Pich, sappi che questo tuo splendido gioiellino mi hai rallegrato la giornata!
Le tue perle non smetteranno mai di affascinarmi. Anche questa finisce dritta tra i preferiti. :-) scritta benissimo, come sempre. Come dice giustamente Lirin, tu e Boris siete due anime affini!! Forse anche per la "stronzaggine" che vi accomuna :-D
Ti voglio bene!
ps quando aggiornerai Apocalypse?

12/04/11, ore 12:48

Ma che bella sorpresa!!!
E chi se la aspettava? Io no. Ma ho sbagliato ancora: quando si tratta di te, devo proprio aspettarmi di tutto, anche l'impossibile.
Perdona il mio errore, ma trovare questa piccola perla in un giorno soleggiato come questo, soleggiato eppure vuoto, mi ha ridato il sorriso.
Non mi stupisce che il personaggio protagonista sia Boris; dopotutto voi due siete anime affini, gemelle; si vede che riesci ad entrare in sintonia con i suoi possibili pensieri e con quella forza che entrambi possedete, e che fate scoppiare nei momenti più impensabili.
E' molto dolce il pensiero finale di Boris; mi ha fatto sorridere pensare a lui che compie un gesto così carino eppure così semplice per il suo amico Yurij.

Grazie per aver scritto.
Un bacio