Se una cosa può andare male, lo farà.
di Tecla Sunrise

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/02/16, ore 16:23

Ehy Tecla! !! Lo so sembrerà strano trovare una recensione nuova ad una storia così lontana nel tempo ma essendomi registrata da poco non avrei potuto farlo prima...
anche se è passato tanto volevo semplicemente dirti che la storia mi ha incuriosita subito e non avrei potuto fare a meno di lasciare un piccolo commentino😉
Ancora tantissimi complimenti tesoro!!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, alla prossima,
Molly♡
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 04:24 pm)

09/02/13, ore 21:22

Ciao, TECLAREGNA!
Se tu sei scomparsa per mesi, io non sono da meno. Ma alla fine giunsi ù_ù

Purtroppevolmente, non ho il tempo di trattenermi, e devi sapere che ultimamente ho cominciato a moderare la prolissità delle recensioni, per cui non te la prendere se questa sarà più breve di quelle a cui ti ho abituata: chiaramente non si tratta di un calo di gradimento (questo MAI! ò_ò).

Come da parecchi capitoli a questa parte, l'umorismo della storia ha cominciato a farsi più raro e indiscutibilmente più oscuro, arrivando addirittura, alle volte, a poter essere definito macabro.
Trovo che questa scelta narrativa sia perfetta per mostrare il naturale cambiamento - e decadimento - a cui è sottoposta la povera Lucy, e questa è una delle cose che maggiormente mi fa apprezzare il tuo stile di narrazione, perché trovo che la prima persona sia molto difficile da rendere, e in certe situazioni è trattata con una superficialità tale da far pensare di essere finiti a leggere un brutto diario "segreto".

Ci sono tre cose in particolare che ho gradito moltissimo, parlando di trama del capitolo:
1) gli sviluppi riguardanti il processo-Fox, perché, al di là delle informazioni in sé, che non sono incoraggianti, hai sviluppato bene la trama e hai saputo destreggiarti egregiamente;
2) il fatto che i ricordi di Lucy legati a Emily stiano cominciando a riemergere, perché mi si stringe il cuore, pensando a quanto fosse forte il loro legame, e mi distrugge pensare che non ne sia rimasto niente, nella mente di Lucy;
3) il tanto atteso ritorno delle visioni, naturalmente, che va di pari passo con la notizia che Molly si sveglierà presto!

Con i dovutissimi complimenti finali, uniti anche alla preghiera perché tu ritorni presto su questi lidi, allego anche un fierissimo elogio, che, sapendo QUANTO io sia pidocchia, non puoi non apprezzare: non ho trovato nemmeno il più piccolo, infinitesimale, minuscolissimo errorino piccino picciò. OH. Tu non lo sai, ma ti sto spupazzando follemente :D

Un bacissimo,
Charme.

16/01/13, ore 03:29

Io ti amo. No cioè amo la storia. Ho letto la storia tutta in una sola volta e credo mi verrà un esaurimento nervoso se non posterai gli altri capitoli. Adoro Lucy, da sempre mio personaggio preferito della New generation. Non so che ore siano, so che domani avrò delle pessime occhiaie ma, siccome sono a causa di questa storia, sarò ben felice di averle. Ok, sto delirando. Non vedo l'ora di leggere il continuo. Sei fonte di ispirazione cara, su revoir!

15/01/13, ore 23:18

Ho letto questa storia tutta d'un fiato.
All'inizio devo ammettere che ero un po' scettica, non mi sono mai piaciute le fanfiction con la nuova generazione ad Hogwarts, né quelle con personaggi inventati che non fanno parte della trama di Harry Potter... Eppure, questa tua storia mi ha stregata. E' una storia bellissima, che fa ridere e piangere al tempo stesso... Fino ad ora mi è piaciuta tantissimo, sei stata capace di farmi commuovere, di farmi piangere come una fontana aahahhaha xDxD
Ti faccio i miei complimenti, e spero davvero che tu riesca ad aggiornare questa bellissima storia, prima o poi... :)

18/12/12, ore 15:26

....Oddio.
No cioè, wow.
Non puoi capire quanto ami la tua storia!
E' coinvolgentissima, l'avevo tra i preferiti ma mi ero fermata a leggerla al capitolo quattro.
Poi l'ho riletta tutta in un soffio.
Quindi ti prego, aggiorna appena puoi, è splendida cc.
E mi sono innamorata di freddie ahahahah
Okay vado. Hai twitter?
- Già. ♥

08/12/12, ore 17:15

Ma wow! Che piega introspettiva che sta prendendo il tuo racconto :)
Me gusta me gusta me gusta! E i nuovi aspetti del carattere di Lucy mi incuriosiscono molto.
(così mi rendi mooooolto complicato scrivere una ff sulla nuova generazione, mi viene da dare per scontato che i personaggi abbiano il carattere che tu hai dato loro!)
Detto questo... mi raccomando: non fare cose strane o subirai l'ira della tua vicina di banco e del suo malefico diario :D
Besos

07/12/12, ore 16:14

Non credo di averti mai lasciato una recensione per questa storia.. Forse per qualche episodio della serie (tipo la sigaretta magica), ma per questa, temo di no. Mea culpa!
Doveroso iniziare quindi con i complimenti. La storia è molto originale in sè, i personaggi sono molto ben caratterizzati ( ho apprezzato tantissimo tutto il background che hai dato a ciascuno e anche il fatto di aver creato personaggi completamente nuovi: i Malandrini che non sono solo interni al clan Potter-Weasley, la storia di Dean Thomas e delle sue invenzioni ecc. ) e adoro alla follia la tua vena ironica! Anche in situazioni terribili come quella di Lucy sei riuscita a farmi schiantare dal ridere ( vabbè magari i capitoli scorsi, no, ma giustamente xD). Tra parentesi, proprio quella situazione, trovo tu sia stata bravissima a descriverla. Credo tu abbia dimostrato una grandissima versatilità e te la sia cavata alla grande con la "situazione drammatica", rimanendo sempre nel tuo stile :) Oh, e le scene del coma ( Sirius e Fred ): sono grandiose!!! . Immagino di amare alla follia Molly. Sì,sì. E' la mia preferita ;)
Arrivando, dopo lunga e penosa malattia, al capitolo di oggi. Beh, che dire, in una parola: Harry. Il nostro beneamato sa sempre cosa fare e quando farlo,uh? Pollice alzato e urletto gioioso per lui e poi, beh.. si torna a casa, no? :)
Aspetto con ansia il ritorno in patria xD Non ci fare aspettare così tanto, cara!
Un bacione e spero di sentirti presto!!!

Elena

P.S: Emily mi fa dannatamente tenerezza :/

06/12/12, ore 21:12

Finalmente sei tornata! Ho aspettato tanto questo nuovo capitolo che tra l'altro è stato all'altezza delle mie aspettative :) La trama è sempre avvincente e piena di novita', ma ciò che rende la fanfiction bella davvero secondo me è il fatto che tu scrivi molto bene e riesci a rendere realisticamente ogni situazione. Davvero, complimenti al tuo professore di italiano, devi avere una classe stupenda! Mi piacerebbe conoscerti per potermi complimentare di persona con te, davvero. Aspetto con ansia il nuovo capitolo, Nicky

06/12/12, ore 20:20

OMMIODDIO!

Questa ff è una droga. Ti odio.

Ma allo stesso tempo ti amo tantissimo *-*

E sappi che io non mi spreco in commenti mielosi inutili. Mai. Quindi sentiti farecchio figa, ragazza! :D

Sconvolti è dire poco, cara Tecla.
Fortunatamente leggo una serie già iniziata. Se dopo un racconto così mi avessi fatta aspettare (dato che siamo a stretto contatto sei giorni alla settimana), ti avrei presa a randellate con il mio possente diario finchè tu non avessi continuato tra lacrime e sangue. E non scherzo.

06/12/12, ore 14:14

Scommetto che ti stai chiedendo chi sono.
Allora, sono una che segue la tua storia e aspetteva che aggiornassi per recensire.
Quindi, eccomi qua.
Devo dire che in generale la storia mi piace, è costruita bene, è originale, mi piace il tuo stile "adolescenti incazzati".
E' molto bella, quindi ti faccio i complimenti.
Poi, spero tanto che riescano ad inchiodare quello stronzo di Fox, cioè. io odio gli stronzi.
Tipo Fox.
E poi, credo che Lucy e Andrew (si chiama così vero, potrei essermelo dimenticato xD) abbiano un rapporto molto interessante.
Spero che aggiornerai in un tempo minore di questo, stavo per piangere quando ho visto che avevi aggiornato.
Un bacio,
Emma.

11/09/12, ore 00:08

Ufff pensavo che Nott la baciasse! La storia di Sirius non centra molto però anch'io ho sempre avuto un debole per lui :)
Aggiorna presto tecla cara!

17/08/12, ore 21:09

Ohilà! Dopo aver pressoché stabilito che ci vedremo da qui a un mese, mi accingo a leggere l'ultimo capitolo della tua grande fatica letteraria :P

"Avevo preso in considerazione l’idea di usare un pensatoio, ma l’avevo scartata velocemente: non solo l’idea di togliermi ricordi dalla testa non mi allettava, ma soprattutto il riviverli ancor più vividamente che nei miei sogni mi contrariava assai.
Così mi era rimasto il metodo babbano: scrivere una lista."
Giustissimo. Nello scorso capitolo, anch'io avevo ingenuamente pensato che Lucy avrebbe potuto usare un Pensatoio, ma poi mi sono resa conto a mia volta che MAGARI rivedere quei ricordi con la stessa chiarezza che si avrebbe rivivendoli, e senza poter fare niente per modificare gli avvenimenti sarebbe stato mille volte peggio.

"Poteva sembrare un comportamento paranoico, ma tutti – voi compresi – dovreste sapere quanti mini-infarti mi prendo in un giorno."
Eh-eh. Una cosa che adoro del tuo stile narrativo è il modo in cui Lucy interagisce con i lettori XD

"“Tanto poi muori”.
“Merlino, sarà la tua allegria ad ucciderci” avevo risposto io una volta e, finalmente, Trevor aveva sorriso.
Oh, ecco un’altra cosa! Trevor non sorrideva quasi mai: sembrava la classica guardia del corpo incazzosa che ti porti dietro se devi andare ad uno scambio tra trafficanti."
Alé! Definizione fenomenale dalla 'A' alla 'Z', non c'è che dire X°D

["(caspita, in effetti Trevor non si sembrava così buono!)" sospetto che vi sia un 'si' di troppo ^^]

"Della cosa non mi lamentavo, più che altro il problema era che non sapevo come reagire agli avvenimenti: non avevo più sotto controllo la mia vita e, finalmente, quando succedeva qualcosa, potevo ritenermi veramente sorpresa.
Era una sensazione nuova ed era sia terribile che magnifica: da un lato mi terrorizzava, non sapere quando Molly si sarebbe svegliata, ma dall’altro… l’idea di poter finalmente rimanere sorpresa dalla vita era magnifica."
OH, che bello. Sono veramente colpita da questo passaggio. Trovo che racchiuda in sé buona parte del discorso legato all'autoanalisi di Lucy. La ragazza si sta facendo riflessiva, e la cosa mi piace. Molto brava.

"In quei pranzi l’atmosfera che regnava era chiassosa e quasi molesta, ma per un vero Weasley era quello, il concetto di famiglia: tutti noi cugini adoravamo quei pranzi, ma io e Molly eravamo quelle più affezionate alla domenica. [...] Papà si limitava a guardarci con compassione, mentre la mamma sorrideva come una scema, faceva le frittelle e baciava papà appena ne aveva l’occasione."
AAAAAWWWW! C'è tenerezza a palate, qui. Il nucleo familiare e la mentalità Weasley tutta sono descritti alla perfezione. AMARE. E 'amare' assume una doppia valenza, come verbo e come aggettivo, visto che subito dopo ci viene prepotentemente ricordato del terribile trauma di Lucy, e la sua ovvia impossibilità di abbracciare (o anche solo toccare) qualcuno. Sei eccezionale. Mischi attimi di gioia ad Angst pura. Bravissima.

"“Sei in un limbo tra la vita e la morte, e io sono il tuo magico spirito guida! Non sei contenta?”
“No”"
Eh be'. Come Virgilio fai un po' schifo, e a Beatrice non assomigli neanche un po'. Ciononostante, ammiro molto la tua idea. Una bella novità narrativa, e un ottimo colpo di scena.

"“È bellissimo lì, vero? C’è pace, c’è speranza… il bianco fa quest’effetto, non credere.”
Sbarrai gli occhi: come poteva sapere dove fossi? C’era stata anche lei?
Sospirai: sì, c’era stata anche lei… ma era una Grifondoro, era quella coraggiosa, era ovvio che fosse già tornata."
E gradisco anche il modo in cui hai reso le differenze tra le due sorelle, il discorso sulla personalità diversa, il coraggio e il desiderio di preservarsi. Molto affascinante, e il ragionamento fa riflettere.

Ecco. Adesso sono INFINITAMENTE stupita. Ma continuo ad apprezzarlo come espediente narrativo. Sono affascinata. Vedi di non traumatizzarmi troppo.

"Scossi la testa e notai che i miei capelli erano tornati del loro rosso naturale: non li tenevo mai così, quasi come ribellione nei confronti dei geni Weasley, ma sapevo bene che esprimevano la mia emozione migliore.
L’amore.
Per la vita, per Lucy, per la mia famiglia… persino per quell’affascinante uomo che mi aveva stregato con un solo gesto."
Oh, bene. E' con piacere che vedo Molly liberarsi della propria maschera d'indifferenza e ribellione a tutto e a tutti. Ben fatto.

Oh, cielo, signor Black. Un po' traumatizzata sono, ma la scena 'Hot', per quanto descritta con dovizia di particolari, non rigurgita di cliché, e il punto di vista in prima persona ha mantenuto, bene o male, le caratteristiche della narratrice, per cui c'è quella giusta dose di sarcasmo e ironia, per quanto siano misti all'eccitazione del momento. Ti approvo in toto.

Ou ou ou ou! Sì, sto ululando. Ottimo lavoro! Sì, indubbiamente hai fatto un casino, nel senso che hai fatto succedere una quantità inaudita di accadimenti, ma sei stata bravissima a destreggiarti in essi e a motivarli tutti. Sono incuriosita anche da Roxanne, perché in qualche modo lei e Lucy sono state allontanate. Con Nott la situazione è sulla buona strada per cominciare a sbrogliarsi, ma chissà quanto ci vorrà!
Mi lasci curiosissima, ma molto soddisfatta per come ti è venuto il capitolo, brava!

Un bacione-one-ONE!

17/08/12, ore 14:46

Aspettavo da un po' un tuo aggiornamento e sono felicissima che sia arrivato!!! Questo capitolo mi e' piaciuto molto, come tutta la storia del resto (non mi sembra di aver mai lasciato una recensione a questa storia). Adoro la tua Lucy, ma anche gli altri tuoi personaggi, sono caratterizzati molto bene. Molly che fa sesso con Sirius e' stato wow, vorrei esserci io al suo posto, ovviamente escludendo tutta la faccenda dei Fox...oddio che orrore, sarebbe sta prender loro la testa e spappolar loro il cervello, questo e molte altre cose ancora. Mi e' piaciuto il ragionamento di Molly, il motivo per cui e' voluta andare a letto con Sirius, anche se questo e' stata più o meno la causa per cui non si e' svegliata subito. Dal momento che alla fine si ricorda di Lucy, penso che nel prossimo che si risveglierà! IL comportamento di Lucy e' comprensibilissimo, ma poveri quelli che le stanno attorno. Mi dispiace molto per i suoi amici e soprattutto per Emily, povera cucciola, certo che deve stare proprio male, dopo aver scoperto che la propria amica le ha mentito, poi e scomparsa e alla fine non si ricorda più di lei...deve essere tremendo. E' fortissima la parte in cui si e' messa ad analizzare i suoi amici, a capire il motivo delle sue amicizie, penso che questa situazione possa farle vedere cose che prima non aveva mai notato o a cui non aveva dato il giusto peso. Non amo in generale molto Roxanne, della nuova generazione amo di più altri personaggi, ma in questa storia mi sono affezionata molto a lei, la parte in cui Lucy le chiede di cantare e poi lei lo fa, e' stupenda. A volte la musica e' molto meglio delle parole, e' un buon toccasana, aiuta a rilassassi, a sognare perché no, a volte anche afra dimenticare momentaneamente i propri problemi. Anche io se fossi in Lucy in una situazione come questa non sopporterei più Naomi. La parte che ho preferito e' stata quella del discorso tra Lucy e Andrew (non so se e' scritto giusto e dato che sto scrivendo con il telefono non posso neanche andare a vedere). Anche se li avrei strozzati tutte e due, povero lui, e' andato li a scusarsi al posto del padre e ci ha pure litigato, anche se devo dire in fin dei conti lui non ci può fare niente se suo padre e' così, come se non gli importasse di niente. (ah, io adoro Theodore Nott, per cui spero che alla fine lasci i Fox al loro destino!!! Al rogo, per Merlino). I due giovanotti si stanno facendo solo del male a vicenda, ma dico io... Lucy lui e' l'amore della tua vita, non puoi fare così! Tu stessa ti chiedi perché lui ti capisce così bene, datti una risposta in modo veloce. E' ovvia! L'unica cosa che non mi e' molto chiara e' la frase finale che il giovane Nott dice alla Weasley. Aspettando il tuo prossimo aggiornamento... Un bacio Merykara! ps: spero di non averti annoiato troppo con questa recensione.

07/07/12, ore 00:44

Cara Tecla,
abbiamo aspettato tanto per questo nuovo capitolo ma direi che ne è proprio valsa la pena! È molto lungo, ma scritto bene e e la storia si sta evolvendo sempre di più.. Sto già aspettando il nuovo capitolo eh!
Per scrivere cosi bene devi proprio essere una brava persona, simpaticissima e le tue amiche ti devono volere molto bene.. Io te ne vorrei tanto se fossi tua amica! (E ovviamente mi mancherestiii)
Continua a scrivere!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]