Una chiazza rossa
di Cucuzza2

08/11/11, ore 15:54

Wow! Mi piace questa dolores disturbata e sadica e l'ho trovata anche IC! Sarà che ho visto troppe puntate di Criminal Minds...
Mi é davvero piaciuta la tua ff!
Il commento di Lee è stato molto appropriato, hai dei tempi narrativi perfetti!

19/04/11, ore 17:30

Mi ripeterò, ma trovo affascinante questo personaggio che vive infliggendo ed infliggendosi dolore.

19/04/11, ore 17:26

Mi piace la descrizione di quella punizione ed apprezzo molto l'affermazione degna del migliore amico dei gemelli weasley:-)

19/04/11, ore 17:25

Affascinante questa prospettiva un po' Emo ed un po' BDSM. Il personaggio sicuramente interessante da sviluppare.

16/04/11, ore 21:26

Oh, sappi che ti amo perché sei una delle poche che ha scritto il mio nome giusto (di solito lo scrivono con la k ç_ç)!
No, vabbè, a parte questo che non c'entra assolutamente nulla (farò mai una recensione senza divagare?) a me la raccolta è piaciuta molto.
Dolores mi è sempre stata antipatica, ma in queste drabble sei tiuscita non solo a farmela detestare, ma molto, molto peggio.
Brutta e antipatica.
Bleah.
In ogni caso, parlando di quest'ultima drabble in particolare, io ho detto che la trovo molto possibile semplicemente per il fatto che immagino che la Umbridge, dopo tutto quel casino del settimo libro, si dev'esser trovata un po' spiazzata.
Ha inflitto del male a delle persone, ma secondo me non se ne rendeva propriamente conto, o almeno non in ogni momento; trovo piuttosto che sia semplicemente una persona che vuol far valere la sua autorità.
Boh, ho un pensiero contorto su questo personaggio e non riesco a farmi capire.. xD
In ogni caso, la raccolta è fantastica, e spero di legger presto delle tue nuove creazioni!
A presto,

15/04/11, ore 21:38

- Sembra abituata - esordisce beffardo, rompendo il silenzio.
- E' vero, lo sono - rispondo sbrigativa, - Scrivi, Jordan.
Nessuna pietà.

Assolutamente il mio passaggio preferito.
Questa drabble credo sia stata quella che ho sentito più vera, sei stata davvero brava.
La tua Dol è proprio cattiva e in ogni parola traspare quel brutto rospo col cardigan rosa.
Mi vengono i brividi.
Non so cos'altro dire, se non rinnovarti i complimenti all'ennesima potenza xD
A presto,

15/04/11, ore 21:21

Nick Autore: Taminia
Titolo: Una chiazza rossa
Personaggi: Dolores cara, Lee Jordan (anche lui viene punito una volta, e metterci Harry mi sembrava banale^^), Nuovo personaggio, Nuovo personaggio (Una compagna di scuola di Dolly, Anne, e la sua segretaria).
Genere: Angst xD Anche se in realtà non saprei.
Rating: Giallo (sempre più in alto si vaaa)
Avvertimenti: Sangueee xD anche se non eccessivamente descritto.
Introduzione: Dolores è una studentessa sadica, nonostante la giovane età, ed inventa uno strumento di tortura senza pari. Lo sperimenta un poco su di sé, poi su una compagna e poi...
NdA: Per le grafie, ho usato rosso, font più grande e caratteri vari, differenziati a seconda del personaggio perché non tutti hanno la stessa grafia^^ In particolare quella di Dolores è pulitina^^
A proposito, sembra sadica nelle prime due ed emo nella terza. Sono tutte mie interpretazioni, reazioni che potrebbero esserci. Ho terrore per l’IC...
Contesto: (aggiungo io, è utile per capire la storia^^) Nella prima, Dol da ragazza. Nella seconda, da insegnante. Nella terza, quando dopo la vittoria di Potter si rende conto che cominceranno guai seri per lei che lo ha chiamato Indesiderabile N.1 xD

Questo è ciò che ho letto prima di leggere la tua raccolta, agli avvertimenti ero già morta.
Comunque a parte questo - che c'entra moooolto relativamente in una recensione - a me le tue drabble sono piaciute, e lo sai.
Però, spero con tutto il cuore che Dol non fosse COSì tanto sadica (mi farebbe paura!).
Cioè, tra la Cho che si è classificata prima e la tua Dol ho preso tanta di quella paura dalle vostre raccolte da non aver più parole.
Scherzo ovviamente u.u
Rimani comunque bravissima secondo me <3
Concludo quest'orribile recensione e...
Alla prossima drabble!

15/04/11, ore 09:04

Questa Drabble mi è davvero piaciuta, sai?
Non so, la struttura non è molto comune per una storia concentrata in cento parole e ne sono rimasta piacevolmente affascinata; ne ho lette molte, ma molto più simili a brevi racconti/poesia, più che insiemi di fotogrammi che costituiscono una sorta di filmato, in cui è molto facile osservare i personaggi da più angolazioni, poi.
Chissà se mi sono spiegata. *si picchia per non riuscire ad essere più chiara*
Sono molto curiosa di vedere come Dolores si evolverà all'interno della trama, per il momento mi limito a farti i complimenti e ad inserirti tra le seguite!
Un bacio :*