Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cucuzza2    16/04/2011    3 recensioni
La migliore amica di Dolores era una penna.
- Dodicesima alla seconda edizione di Happy Drabble To You! -
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dolores Umbridge
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dolores

Ho fallito.
Le parole sono brucianti, più della ferita sulla mano.
Sanguina ancora. Con la sinistra muovo la bacchetta, ma non ho le forze per pulirlo.
E’ la seconda volta che la provo, fa più male di quanto ricordassi. A forza di vedere gli altri usarla ho dimenticato totalmente del suo effetto.
Brucia...
Gli occhi dei gattini mi fissano dai quadri delle pareti, dai centrini, dai piattini messi qua e là.
Comunicano tutto il mio spiazzamento. 
Eppure sapevo bene che sarebbe finita così. Almeno, da quando è scomparso l’occhio.
Ricordo ancora il foglio insanguinato della mia segretaria.
Non devo rubare alla mia superiore Dolores Jane Umbridge.
Ho tentato di ingannarmi, punendola. Invano. 





*
E così si conclude anche questa raccolta. Che dire? Sono contenta del giudizio di Erica, che posto ^_^


Dodicesima classificata
Una chiazza rossa, di Taminia
Grammatica e lessico: 10/10
Forma e stile: 10/10
Originalità della trama: 9/10
IC: 8,60/10
Gradimento personale: 14/15
Totale: 51,60/55

Eccoci qui, tu e la tua cara Dol. Innanzitutto, sappi che mi hai fatto morir dal ridere per come hai scritto gli avvertimenti, ma questo non c’entra.
Hai avuto un’ottima grammatica, non ho trovato nessun errore, quindi complimenti!
Stesso valgasi per forma e stile, che ho trovato impeccabili. Quindi puoi saltare di gioia!
Ok, l’avevi previsto. Ti ho abbassato un po’ l’IC. Per quanto detesti Dolores Umbridge, non posso credere che sia stata così tanto sadica, ti giuro, mi incute un po’ di terrore così. Forse lo era, ma non in tali proporzioni (povera Anne! E povero Lee!). Invece, nell’ultima drabble, la Dol-emo mi è piaciuta molto, e devo dire che lo trovo anche molto possibile come avvenimento. Tuttavia ho voluto mettere le mani davanti su questo IC, spero che non mi odierai per questo!
Che altro dire? Sei stata brava, sì. Dol ti viene bene!
Grazie per aver partecipato!
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cucuzza2