Never let me go
di Rivaleth

05/03/12, ore 22:13

Per quanto possa valere io la storia la sto seguendo!!! non tagliare nessuna parte, non sarebbe la stessa cosa..chi è veramente affezionato,saprá attendere!!
ciao

05/03/12, ore 03:19

Oddio ajdhkaxnjsks non ci speravo più davvero *-*
Ok sì ho sempre tenuto la tua storia tra le preferite e non ho mai recensito.
Però adesso mi tocca farlo.
Aihmè se ti capisco a volte anche se si ha piacere a scrivere, l'isiprazione viene a mancare.
Quindi ti comprendo perfettamente.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, anche il coraggio di Gin che non viene mai a mancare. <3

04/03/12, ore 23:28

che dire? spero che dopo questa asssenza, torneraia  postare abitualmente, io non ho capito una cosa, ma ginny è sotto pozione? oppure finge e Draco non lo sa?
Forse mi sono persa davvero qualcosa!
Bo! spiegami! sono l'unica a recensire ma ti prego continua a scrivere io adoro Ginny e Draco in QUESTA FANFICTION!

22/01/12, ore 12:48

mi sono letta la tua storia tutta d'un fiato..mi è piaciuta molto e spero davvero che tu possa trovare l'ispirazione e il tempo per continuarla!!!!mi piace come nonostante la storia sia incentrata su una coppia improbabile e OOC..tu riesca comunque a mantere il più possibile intatti i caratteri dei protagonisti!!..io sono una grandissima fan di questa coppia e mi sono innamorata di fanfiction di tutti i tipi che mostrano questi due personaggi con caratteri sempre diversi ma leggere questa storia così diversa dalle solite mi ha davvero fatta appassionare (tra ieri sera e questa mattina mi sono letta tutti i capitoli xD )..mi piace questo draco rappresentato come un normalissimo ragazzo e non come il solito playboy..mi piace questa ginny che si rende conto di amare sia harry sia draco..e detto da una che odia la harry/ginny e adora vedere harry far la figura del cattivo che mette i bastoni tra le ruote..beh..puoi capire quanto tu sia riuscita a colpirmi..mi piace questa daphne così perfetta fuori ma tremendamente tormentata dentro e adoro questo blaise così determinato..non mi dispiace nemmeno theo sebbene la storia theo/pansy non mi convinca e purtroppo astoria non mi va giu per niente..ma il bello è proprio avere dei personaggi da adorare e alcuni con cui prendersela quindi direi proprio che stai facendo un lavoro più che ottimo..spero davvero di poterti leggere presto :) un bacio

30/12/11, ore 19:09

avevo letto i primi capitoli della storia e non mi aveva molto convinta...pensavo "no un altro filtro d'amore"... ma poi mi sei tornta in mente, ho detto via proviamo a leggerla e mi sono perdutamente innamorata di questa storia!
ho fatto il più grande errore della mia vita a non òleggerla e commentarla passo passo!
ti faccio tutti i miei compliemnti perchè è scritta in modo impeccabile,tutti i personaggi vengono ben caratterizzati e mai lasciati andare,volendo si può adorare ognuno di loro!
ho toccato il cielo con un dito quando ho scoperto che non era stato Draco a mettere il filtro e penso che mi sia stretto il cuore ogni volta che succedeva qualcosa di "brutto".
per quanto riguarda questo capitolo, vado anche io fiera di Ginny per la sua ginocchiata, non so coem ha fatto a parlarci prima..io l'avrei tirata direttamente!
aspetto con impazienza il prossimo capitolo ci voelsse anche un anno!^^
a presto

21/11/11, ore 12:21

Draco è stato duro ma secondo me ha fatto bene! Dai che cacchio Gin ha fatto la "stronza" con i suoi compagni di casa senza pensarci su due volte, e stando con Draco. Come mai adesso deve fare l'angioletto, la ragazza da difendere? Boh non ha molto senso, mi sa che hai perso un pezzetto...
E poi lei che va in camera sua e cerca di spiegare... Ma che cosa si aspettava da Draco? Moine e carezze? Nono io appoggio il comportamento di lui, in pieno!
Poi... Mille punti a Blaise per come bacia Daphne ;)
Ma una cosa... Come procedono gli incontri dell'Ordine di Silente?

21/11/11, ore 12:12

Le lettere per Harry... Certo che sembra davvero passata una vita! E in tutto questo il magico trio non si sente mai neanche nominato, in radio o altro!
Però ormai lei deve ammettere a se stessa che non lo ama più! Non si possono amare due persone contemporaneamente! Per Harry sarà solo abitudine, amore per i ricordo e i tempi passati insieme! Uff non capisce niente...
Pansy che accompagna Theo dal padre è bella, mi è piaciuta molto!
Mentre Daphne... Poverina mi mette una tristezza addosso... Blaise, alla carica!

21/11/11, ore 12:03

Effettivamente io sono una fan di Liga e non amo troppo Vasco, se non le vecchie vecchie canzoni!
Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte di Blaise&Daphne... Quanta dolcezza... E lui è stato proprio delicato! Ma senti... Non è che lui può chiederla in sposa così si taglia la testa al toro e sono tutti felici? ;)
Gin e Dranco invece... Madò avrei tirato un cartone al biondo quando a tavola fa il cretino con Astoria... Anche perché poverina la illude di brutto! E poi, la reazione della ragazza qual'è stata? Sinceramente non ce la vedo troppo che fa l'oca sporgendosi in maniera tale da fargli vedere l'incavo del seno... Anyway, aspetto il prossimo capitolo, anche se l'ispirazione manca e hai tanto da studiare. Ti mando tutto l'appoggio di lettrice e scrittrice (la mia unica longfic è stata abbandonata per lasciare spazio a oneshot molto lunghe :D) e alla prossima!

08/11/11, ore 22:46

premetto ke io mi sono completamente innamorata della tua storia adesso mi presento visto ke sono diventata una tua fan. Mi chiamo Serena e a me è sempre piaciuto Harry potter e,quindi,di conseguenza mi è piaciuto il fatto ke la scrittrice abbia concluso il settimo libro di Harry Potter cn Harry e Ginny sposati cn 2 o 3 bamibini ma devo dire ke mi sn completamente innamorata della coppia formata da Ginny e Draco grazie alla tua storia.
La tua storia ieri l'ho scoperta e ieri l'ho finita di leggere quindi si può dire ke l'abbia letta tutta d'un fiato x i momenti romantici vissuti sia dall'uno ke dall'altra anke se Ginny è sotto l'effetto del filtro d'amore.
Mi chiedo in che modo tu vorresti far finire la storia visto ke Ginny ama sia Draco ke Harry xkè ci sn molte varianti cioè 1)ritorna Harry e Ginny si rimette con Harry e basta; 2)ritorna Harry ma Ginny decide di rimanere con Draco anke quando passerà l'effetto del filtro,nonostante lui debba spiegargli tutto quello che c'è stato tra di loro nonostante Ginny fosse sotto l'effetto del filtro d'amore; 3)Ginny quando sa di aver vissuto una storia d'amore con Draco si sentirà impaurita ma allo stesso tempo incuriosita,visto il coraggio che possiede nel carattere,tanto da spingersi a chiedere a Draco stesso com'è stato vivere quel periodo di relazione insieme ad una Gryffindor; 4)visto ke anke sotto l'effetto del filtro d'amore Ginny parla,in maniera razionale,con Paciock della differenza tra il rapporto ke ha avuto con Harry e il rapporto che ha avuto (e ke ha tutt'ora) con Draco anke se quest'ultimo la fa soffrire ma poi riflettendo sul rapporto ke lei ha avuto con Harry l'ha fatta comunque soffrire e alla fine decide di lasciare tutti e 2.
Quale sarà il finale? Mah chi lo sà. Nel frattempo io mi godo la storia leggendomela di nuovo xkè mi piace tantissimo e poi il finale lo scoprirò cn il tempo.
Mi piace tanto quando prima del capitolo introduci una frase di qualke scrittore,poeta o cantante famoso.
CONTINUA APPENA PUOI......................Baci e a presto ^_^

07/11/11, ore 15:57

Evviva: sei tornata! Non sai nemmeno quanto mi è mancata questa storia... Mi è mancata tantissimo. Ti prego, non dirmi che non aggiornerai, se non tra tanto, perché sono tristissima al pensiero; soprattutto dopo un capitolo del genere! La prima volta di Dafne e Blaise... *O*
Al di là del fatto che mi aspettavo Theo meno strafottente (è pur sempre la prima volta per lei, ecchecavolo!), ti è venuta benissimo! Soprattutto, ti è venuta benissimo la descrizione del comportamento di Dafne. Riesci a rendere perfettamente sia i suoi pensieri, sia le sue azioni e quando ne parli ce l'ho chiarissima in mente: chiarissima e fantastica. Dafne mi piace sempre di più (e considera che prima di questa fic mi interessava esattamnte quanto un trattato sull'uso del punto e virgola dall'ottocento in poi...)!
E poi ci sono Drace e Ginny! Humppff...Ahahahah! Lei gli ha dato un calcio negli zebedei: massimo rispetto per la cara Ginevra, che si riconferma il miglior personaggio femminile della saga. E quindi lei è innamorata di entrambi! Uhmm! Immagino sia un effetto del filtro d'amore non perfettamente riuscito... ma la cosa potrebbe perfino aiutare... Voglio dire, se Ginny avesse realmente dimenticato Harry, allora non ci sarebbe possibilità: la sua infatuazione sarebbe causata solo dal filtro ed, ovviamente, svanirebbe allo svanire dell'effetto. Così, se le cose non hanno funzionato, c'è una piccola parte di lei che COSCIENTEMENTE sta con Draco e immagino che rimarrà anche allo svanire dell'effetto del filtro. Tutte queste cose erano già abbastanza chiare nei capitoli precedenti, ma in questo sono state esplicitate ancora di più. Bravissima! Non farmi aspettare oltre, però... Amo troppo questa fic, la adoro... la bramo... uff... Sono stata abbastanza chiara?

06/11/11, ore 17:09

Devo confessartelo io sono dello schieramento pro Ligabue! Ma con questo non disdegno Vasco, anche se me ne piacciono solo due delle sue vecchie canzoni. Ma del resto è una questione di gusti! E come sempre hai azzeccato anche questo incipit di capitolo. E non ti preoccupare se è troppo poco profondo, a volte la semplicità nell'esprimere un pensiero è più efficace di uno scritto con paroloni altisonanti! Detto questo, passiamo alla recensione. Povero Neville proprio non riesce a capire le motivazioni di Ginny. Quando lei gli dice che è stato Draco a tenerla viva in questi mesi mi si stretto il cuore! Ah, che cosa profonda! Anche se da una parte posso capire Neville: a parte il fatto che è scioccato e schifato da questa frase, è uno dei più stretti amici di Harry, la cui fidanzata se la fa con il cattivo di turno. Ma dall'altra (e qui torniamo al discorso dell'altra volta) non fa quel passo in più verso il diverso che invece lo farebbe anche maturare. E dire che è un ragazzo intelligente! Ma non erano i grifoni i buonisti di turno?! Se fosse veramente così avrebbe dovuto fare qualche passo avanti invece di barricarsi dietro un muro di ipocrisia! Bhà! Ma anche per aiutare Ginny, è una sua amica no?! Ah, gli uomini! E a proposito di tali esseri, quasi mi è preso un colpo quando ho letto della scena in sala grande. La prima cosa che ho pensato è stata: ma allora fingeva maledettamente bene! L'ha usata! Che porco! È proprio una degna serpe! Ho molto apprezzato il dialogo che c'è stato quando Gin è andata ad affrontarlo! Anche la ginocchiata mi ha dato soddisfazione! Adesso voglio proprio vedere cos'altro pensa di inventarsi! Ma i veri protagonisti sono la mia seconda coppia preferita: Daphne e Blaise! Appena finito il capitolo, dopo il momento pieno di fiorellini volanti e cuoricini, ho pensato a cosa succederà quando Daphne dovrà dire al padre (così fiero di questa cosa) che non è più l'intatto fiorellino che lui pensa sia la figlia. Non me la rinchiuderà da qualche parte spero! Non le userà violenza spero! Sono un tantino preoccupata! Ma passiamo all'evento positivo del capito! ;) Ora so che cos'era che non mi tornava nel comportamento di Daphne con gli uomini! Povera! Che imbarazzo! Blaise è stato un tesoro! Non uscendo dal personaggio e restando sempre il solito vecchio Blaise! Sei stata molto brava nel descrivere una scena così intensa e ricca di sentimento! Penso che a me sarebbe venuto l'esaurimento! È molto ben scritto e valido nella sua forma! Ancora brava! Quasi mi fai ricredere nell'amore! Aaahhh! ;) I pensieri e le ansie di entrambi sono stati descritti proprio bene nei dettagli e devo dire che hai creato proprio una bella atmosfera! Detto questo aspetterò come regalo di Natale un nuovo bellissimo e ricco capitolo da leggere tutto d'un fiato! Baci!

02/10/11, ore 16:54

Che pasticcio! Se Draco continua così rischia di perdere tutto! Però lo capisco e mi piace come lo descrivi: così ossessionato, in lotta con se stesso... quasi infettato dalla gelosia, le insicurezze e questo amore complicato con cui non sa relazionarsi. Che devo dirti? Io amo il tuo Draco, lo amo tantissimo. E nonostante tu l'abbia personalizzato parecchio, lo trovo IC e, nonostante questo te l'abbia già detto svariate volte, te lo voglio ripetere ancora, perché non è semplice tenere un personaggio coerente con se stesso dall'inizio alla fine! All'inizio non ci sono problemi, poi in genere sulla lunga distanza vengono fuori le complicazioni, ma non è il tuo caso! :)
Per quanto riguarda Ginny... Beh, una Ginny innamorata di Draco, o comunque in qualche modo stranamente attratta da lui, è per forza un po' OOC, perché la Ginny della Rowling si prenderebbe a palate in testa prima di trovare carino Malfoy e si suiciderebbe prima di baciarlo o, peggio ancora, farci sesso! (Questo te lo dico io, che adoro le Draco-Ginny)
Detto ciò, non la trovo affatto passiva, nè bambolina senza spina dorsale e questo capitolo ne è la palese dimostrazione (ok, forse l'hai scritto apposta, ma non importa... :) ).
E poi non dimentichiamoci che c'è pur sempre di mezzo il filtro d'amore più potente al mondo, cosa che, come ci ha detto la stessa Rowling, non è da sottovalutare! Per esempio, nel sesto libro, Ron quasi ammazza Harry per una tipa che nemmeno aveva mai visto prima e il caro Tom Riddle padre si lascia addirittura convincere a fare un figlio con una donna che probabilmente prima di bere la pozione lo disgustava alquanto! No, per quel che penso io, puoi addirittura spingerti oltre: sarebbe logico e non solo: aumenterebbe la drammaticità della situazione e la tensione generale. D'accordo che per Ginny il filtro non ha funzionato al 100%, però va bene così, credimi.
Chi invece non capisco è Neville! O meglio: non capisco se ha chiara la situazione del filtro o no! Perché se non ce l'avesse chiara, il suo comportamento sarebbe perfettamente coerente: rabbia e delusione nei confrontidella sua amica, rabbia ed odio per il solito Malferrett... In caso contrario beh, troverei piuttosto ingiustificata la sua ira verso Ginny.
Comunque, concludendo, ti dico bravissima: il capitolo mi è piaciuto molto e poi, nella speranza di muoverti a pietà, faccio un appello accorato per il lieto fine: non farla finire male! Almeno per Dafne-Theo... Ti prego *.* Guarda, per Draco e Ginny quasi quasi la potrei sopportare, ma per quella poveraccia malata... sarebbe una cattiveria immonda! :)
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 05:02 pm)

02/10/11, ore 14:26

Cara bibib,
ti giuri che appena ho visto che avevi postato il capitolo l'ho subito letto quasi con avidità, anche se ho potuto commentare solo la volta dopo.
Finite le vacanze natalizie, il paeaggio ancora coperto da sottili fiocchi di neve che rendono l'atmosfera alquanto romantica, se non fosse stato che è successo un'equivoco dietro l'atro!

Iniziamo dall'inizio, quindi il litigio nel treno; allora, sapevamo benissimo che Neville aveva capito, o per lo meno intuito, che fosse successo qualcosa, ma mi aspettavo, da un ragazzo come lui con una buona dose di sensibilità, che avrebbe esposto a Ginny i suoi dubbi in privato, e non sotto gli occhi e le orecchie di tutti.
Certo, per lui sarà stato una vera batosta sapere che colei che tutti loro Griffondor consideravano come un'eroina, come la sorella di Ron Weasley ,ex fidanzata di Harry Potter e migliore amica della Granger, e quindi influenzata più di tutti gli altri della loro postivia influenza, che in realtà se la faceva con il peggiore degli Slyterin. Nonostante questo, io comunque ho odioato il suo comportamento, soprattutto perchè, ora che tutto è alla luce del sole Ginevra ha un nemico in più sulla strada per stare con Draco.
Spero proprio che Luna, al contrario, sia una buona spalla per la Weasley.
La scena in assoluto migliore, è stata quella  dove Draco, vedendo la sua bella piangere, frena a stento l'istinto di andare in quel vagone e spaccare la faccia a Neville che, diciamocelo pure, sarebbe stata la cosa migliore da fare; ma un Malfoy segue sempre la ragione e non si abbassa mai a certi livelli, giusto?  ;-)

Ora, tralasciando "rissa" avuta in treno (il che è abbastanza normale per due fazioni contrastanti come Griffondoro e Serpeverdi), Pansy che picchia duro in parti non proprio lecite, e Zabini che si mette a prendere a pugni un tizio solo perchè ha insultato (neanche poi così pesantemente) la sua ragazza/non-ragazza (fino a oggi non si era capito cosa fossero in realtà), c'è da die che il comportamento di Draco mi lascia leggermente perplessa.  Insomma, sbaglio o è stato lui a dire a Ginny di mantenere tutto segreto? Certo, l'ha fatto per il bene di lei, ma la rossa stava solo rispettando i patti, chiamandolo per cognome. Sbaglio o hanno sempre fatto così, da quando si frequentano clandestinamente?
Draco ha semrpe più paura di quello che un giorno potrebbe vedere negli occhi di Ginny, perchè pggi ha visto solo delusione e paura, nella scena in camera sua, ma in futuro sa bene che potrebbe vedere odio per lui, e amore incontrollato verso Potter. E questo, natiralmente, lo manda in bestia.

Non dico molto oggi su Blaise e Daphne, perchè il loro rapporto, se possible, è più complicato di quello dei due protagonisti. Adesso sembrano aver ritrovato un po' di pace, l'uno tra le braccia (e tra bocca) dell'altro, ma ricordiamo che gli ostacoli per la nostra Fee sono tanti, tra cui soprattutto il padre e il matrimonio.. senza contare la malattia!

Beh, non è una recensione lunga come l'altra, ma non scrivo molto perchè le cose sono ancora molto instabili e nulla è chiaro, ancora... nella prossima spero che scioglierai un bel po' di dubbi XD

Alla prossimaaaaaaaa <3
Baci

30/09/11, ore 18:07

Sei stata come la manna dal cielo! Ieri è stata proprio una giornta non impegnativa, di più! E arrivare a serata e pensare: chissà se ha messo il capitolo nuovo e sorpresa sorpresa trovarlo, mi ha rincuorato un sacco! ;)

Ma passiamo a noi e alla recensione: effettivamente vedere Neville così combattivo mi ha ricordato un po' Harry (come ha fatto notare Draco). Del resto chi non si sarebbe comportato così avendo a che fare con dei Serpeverde, anche se però ci ho riflettuto molto e ho avuto un'illuminazione proprio leggendo questo capitolo.

Bastano delle voci, delle leggende, dei pettegolezzi, delle incomprensioni per creare degli stereotipi dietro cui mascherarsi o da combattere senza cercare di capire i perchè e i percome . Mi riferisco ai Serpeverde che non fanno nulla per far capire agli altri (soprattutto ai Grifoni) che forse forse sono anche loro delle persone e che non tutti possono scegliere chi essere e cosa fare della propria vita (sposare chi vogliono o scegliere di non diventare mangiamorte) perchè nascono in famiglie all'antica e dalla mentalità chiusa ai cambiamenti e alle diversità. Quindi in sostanza scappano, fanno i belli e dannati, i cattivi della situazione, ma infondo infondo vorrebbero essere diversi. E ai Grifondoro in secondo luogo perchè invece che cercare di capire, lottano contro un cattivo serpeverde che forse non è poi così malvagio. Sbagliano entrambi s'intende! Anche perchè sono ragazzini e come tali sono dei testoni e degli immaturi. Queste differenze poi si trovano anche nella nostra società e la cosa mi rattrista molto.

Scusa per lo sfogo, tornando alla storia, Page è uno scimmione! Ti giuro avrei voluto menarlo anche io! Mi istiga violenza gratuita! Però un personaggio che creasse scompiglio lo dovevi mettere per forza, se no come venivano fuori tutti gli altarini?! Mi sarebbe piaciuto sentire il litigio tra Neville e Ginny. Quest'ultima ci deve essere proprio rimasta male, Neville deve averle detto qualcosa di duro e crudele per farla reagire così davanti a Draco. Non per difenderlo sempre a spada tratta (sarà che secondo me è un personaggio con un certo spessore e questo mi ha sempre incuriosito) ma mi si è letteralmente spezzato il cuore quando c'è stata la scena in cui voleva andare da lei e invece viene bloccato da Neville in primis poi dallo sguardo di lei e infine dal suo orgoglio. Ho provato la sua stessa pena, la sua stessa paura. Sai come la sensazione che una saponetta ti sfugga dalle mani. Tu la vuoi, cerchi in quei nanosecondi di riacciuffarla, di tenerla stretta a te, ma lei inesorabilmente finisce sul pavimento. Lasciandoti un vuoto tra le mani e nel cuore. Una cosa straziante. Ora, non prendermi in giro per la metafora  poco usuale ^__^' anche perchè sembra che io abbia una storia d'amore con le mie saponette... Ah, me tapina! Chissà che opinione avrai ora di me... Uff! ;)

Per riprendere il discorso di Draco, bhè ha proprio perso la testa. Lo posso capire, ma fino a un certo punto. Comportarsi così non aiuta nessuno, ne lui ne tanto meno lei. La parte finale quasi me l'aspettavo...
Mannaggia a lui e al suo modo brusco di fare! Lei però così arrendevole e impaurita... Umh... penso che per riuscire a spaventare una come Ginny ce ne voglia. Quindi non oso immaginare quando è più livido di così.
E il suo ultimo pensiero è più che legittimo. Chissà se la rivedrà, ma sicuramente lei non lo andrà a cercare. Quindi è ora che alzi il suo culetto e vada a scusarsi per bene e che sia credibile il figliolo!
Se non lo farà penso che l'abbia persa per sempre, filtro o non filtro.

Daphne che non capisce il motivo di tanto astio da parte di Blaise è insuperabile! Decisamente da lei non riuscire a comprenderne il motivo, del resto se è sempre stata sola senza amici, ha dovuto fare un bello sforzo per cercare di capire come funzionano certe cose. La scena romantica tra i due è stata sensazionale mi sono messa a canticchiare: "Dacci dacci dacci dacci dentro con la tenerezzaaaa!" (cit. Ciuchino) Scusa sai oggi mi sento un po' matta! ;)

Detto questo, aspetterò sempre con ansia il proseguo della tua frizzante storia! ;) Kisses! :*

29/09/11, ore 20:15

Finalmente Ginny sta tornando in sé! Mi dispiace ma Draco si sta comportando sempre peggio ai miei occhi,non ha saputo gestire la situazione pretendendo solo di approfittarsene.

Mi mancano un po' anche le scene dalla vita scolastica e della resistenza ai mangiamorte da parte di Neville & co.
Tra l'altro avrei pagato oro per sapere con esattezza del diverbio tra Neville e Ginny.Carino lui che addirittura per salvare la faccia di Ginny tenta di fermare Draco,anche se arrabbiato e deluso dal comportamento di Ginny pensa a lei lo stesso ;)

E yay per Daphne e Blaise! Non capisco perché lei non possa dire al padre di avere già un giovine ricco purosangue che la vuole sposare. Zabini è un ottimo partito da un punto di vista dei maniaci del sangue puro.