My body is a Cage.
di Kseniya

03/05/11, ore 19:21

Sìììì anch'io leggendo ho pensato proprio a quella parte di Dottor House!!! Sei una grande! Due volte una grande! :D
Effettivamente, questa one-shot è davvero, come dire, strana. Ma non in senso negativo, non fraintendermi; la trovo insolita perchè suscita molte emozioni diverse: la disperazione iniziale di Dimitrij nel rendersi conto di aver perso definitivamente la persona che aveva amato, la sua confusione nel non saper trovare una ragione a ciò che era successo, al mondo/inferno in cui è costretto a vivere suo malgrado; il senso di ribellione nei propri stessi confronti, la sua voglia di superare un limite, il proprio. Gettandosi dal balcone egli proclama la sua libertà nei confronti delle catene del passato: si getta nel vuoto, accogliendolo come liberazione. Un gesto folle per sentirsi vivi, un gesto folle per trovare un senso al presente. La parte di Yuri è altrettanto bella, soprattutto quando osserva la foto che lo ritrae sorridere insieme all'amico: è vero, si può sorridere ancora, anche all'inferno.
Davvero bella
complimenti ^^

20/04/11, ore 15:56

Ed eccomi qui anch’io, anche se con un po’ ritardo, mia cara scimmietta^^
Non potevo mancare in questo spin off che, tra parentesi, mi ha compito profondamente.
Ma andiamo con ordine v.v
Tu sai quanto io ami il personaggio di Dimitry e cosa mi piace di lui e vederlo in questa storia secondo me ci hai mostrato un nuovo lato di lui: il lato che sa soffrire tremendamente per un errore e per amore.
Il dolore per aver ucciso la persona che amava, il non saperlo accettare, la consapevolezza che se avesse ragionato con la sua testa invece di ascoltare degli stupidi ordini ora la persona che ama con tutto se stesso sarebbe ancora accanto a lui.
A stringerlo e baciarlo, a confortarlo e dargli forza. Ed è stato bello vedere che l’amicizia di Yuri, in parte, in quel periodo era molto importante per lui.
Parliamo del finale…
Non ho visto quella puntata di House, diciamo pure che non lo guardo più perché mi ha un po’ stufato e quindi non posso dirti nulla in merito, ma per quanto riguarda te quella scena dove Dima si butta in piscina l’hai resa in maniera fantastica.
Come la vedo io secondo me Dimitriy con quel gesto ha voluto come dire, pareggiare i conti con ciò che aveva fatto ad Irina, senza però togliersi davvero la vita. Avere l’illusione di averlo fatto, sperando di ottenere magari il perdono della persona che tanto aveva amato e che ora non c’era più per mano sua. La trovo una cosa davvero molto bella e tu l’hai resa magnificamente.
Insomma cara, hai sfornato un altro piccolo capolavoro, sono contenta di vedere che sei tornata alla carica! Continua così mi raccomando, non fermarti mai!
Alla prossima storia, tesoro e ancora tanti tanti complimenti ^-^
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^*^
Ti voglio tanto bene <3
P.s: ho ascoltato la canzone, semplicemente divina *_*
Bacio!

19/04/11, ore 21:02

Come stai avendo modo di leggere, non sono una che si fa pregare tanto per lasciare una sua recensione. A patto che la storia lo meriti, sia scritta con un buono stile e offra degli spunti di riflessione dai quali partire per un commento personale.
Poichè la recesione solo questo può fare: fornire un'interpretazione della volontà dello scrittore.

Dunque, premetto che non ho mai avuto il piacere di leggere la tua long, poichè il tempo è quello che è e compagnia bella. Ma ciò non significa che, prima o poi, io mi possa trovare a passare anche lì. E aggiungo anche che non seguo House. Ho un certo astio verso tutte le versioni filmiche del mondo medico, chissà, forse perchè vivo nell'ambiente e quindi trovo più differenze che analogie con la realtà e questo mi urta... bah!

In questa shot, abbiamo un nuovo personaggio, che io non conosco, ma checredo di aver inquadrato come un tipo che vive diviso tra i sensi di colpa e la voglia di andare avanti. E' morta una ragazza ed egli si sente perso, chiuso nella prigione del suo corpo.
Nella folosofia di Platone, in particolare nel Cratilo, viene affrontato un tema come questo.
Sòma ("corpo") = Sèma ("tomba").
Il corpo è la prigione dell'anima e il suicidio viene percepito come il più alto gesto di libertà che si possa commettere. Dimitriy ci dà un esempio di uomo che vuole sfidare la sorte: toccare la Morte per sentirsi più vivo. Come a dire, voglio conoscere anche l'alta faccia della medaglia, per poi decideare quale usare. E sceglie la Vita. Irina è lontana... ha pensato di raggiungerla, ma dopo il confronto non ha dubbi: meglio continuare a vivere. Egoismo? Immaturità?
Può darsi. Quel continuo ripersi "se fossi più maturo"... Dà da pensare.

Un tuffo nella piscina risolve il tutto, dove l'acqua può essere letta sia come elemento di Purificazione, che come elemento dell'Oblio.Sta di fatto che dimentica Irina, tornando a vivere.
Ha assaggiato la Vita, ha ballato con la Morte. E la prima gli è piaciuta molto di più di quanto abbia temuto la seconda.
Yuri, figura che si muove sullo sfondo, appare come l'elemento collante dell'intero mosaico. Capisce, intuisce cosa sta per fare l'altro ragazzo, si precipita, teme il peggio: invece è una vittima di uno scherzo macabro, che però ha il suo significato.
Tutto ritorna da dove è iniziato, con la differenza che non cè più la tentazione di sfidare il proibito, la Via senza Ritorno.
La fuga dalla paranoia è finita, è stata bella finchè è durata, ma è ora di ritornare sui propri passi. Tutto come prima, o quasi.

Se conoscessi i legami che intercorrono tra queste tre figure, potrei dire molto di più. Probabilmente ho solo tirato giù un mucchio di cavolate... e mi scuso.
Quando riuscirò, se mai riuscirò, a leggere la tua opera, allora forse capirò.

Ti ringrazio per aver letto questa recesnione, aihmè, assai sconclusionata.
Complimenti per lo stile, coinvolgente e accattivante. Poche righe, ma scritte con coscienza.

Saluti e alla prossima!
*Halley*
(Recensione modificata il 28/04/2011 - 04:58 pm)

18/04/11, ore 13:28

Pich mia! Quanto tempo non entravo nel fandom, e quanto tempo non trovavo una tua nuova storia <3
Quando ho letto il titolo sono rimasta perplessa, ho scoperto questa canzone guardando Dr House e diciamo che mi sono fissata, la sto ascoltando a ripetizione, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa coincidenza! :D Anche a me la scena in questione ha colpito molto, mi fa piacere che tu ci abbia costruito una fic sopra.
Dunque, cominciamo dall'inizio: belle le descrizioni, quella del corpo devastato di Irina in primis. Aggiunge un gran tocco di realismo, in cui tu sei sempre stata brava (spesso non è facile maciullare i propri personaggi XD).
Dimitry è un gran bel personaggio, lasciatelo dire! E' umano, anche se all'inizio sembrava tutt'altro. Piange quando c'è da piangere, sa essere un bastardo, ma sa amare. Un personaggio a 360 gradi, complimenti a te che l'hai caratterizzato così bene.
Il momento in cui si vede la piscina e Dimitry si mette in piedi sulla ringhiera mi ha fatto capire definitivamente che avevi preso spunto dalla scena di House, così ho iniziato a sperare che finisse allo stesso modo, e il caro Dimitry non si suicidasse davvero. Ci sarei rimasta male ç_ç
Yurij che accorre mi ha fatto una gran tenerezza, deve essergli preso un infarto! Mi è  piaciuta la risata isterica e liberatoria di Dimitry dopo il tuffo. Ho interpretato il fatto che si sia liberato del senso di colpa e del peso di Irina proprio perché ha compiuto un gesto estremo. Forse gli serviva rischiare la morte, per sbloccarsi (cadere in piscina da quell'altezza può essere molto, molto pericoloso).
Ah, volevo dirti che la frase "Persino il buio sembrava ancora più scuro di quanto fosse prima di allora" mi è piaciuta, non hai idea di quanto! E' tua? Accidenti è davvero bella :D
Per concludere, la metafora delle porte che si aprono tutte insieme mi è piaciuta altrettanto. Se non sbaglio nel telefilm è uno stato d'animo della Cuddy ( <3 ), sei stata bravissima a trasferirlo su Dimitry. Rispecchia in pieno il modo in cui il ragazzo si sente.
Be', che altro dire? La metto tra i preferiti! E' stato bello leggere una tua nuova creazione, ti faccio i miei complimenti e ti mando un bacio gigante. Sentiamoci presto! Ti voglio bene :)

16/04/11, ore 10:18

Ho fatto appena il tempo di leggere il nome Dimitriy che già stavo leggendo appassionatamente con gli occhi incollati allo schermo. È inutile ribadire quanto questo personaggio mi abbia colpito con la sua personalità tratteggiata da forza, disperazione e follia al tempo stesso. Ed ognuna di queste caratteristiche ha una sua storia, una sua evoluzione nel tempo: qui la via di fuga dal dolore verso la 'pazzia' avviene in modo quasi naturale -il finto suicidio è il culmine di questa ennesima evoluzione- e, nell'ultima scena, quasi a rallentatore con quella risata e le ultime considerazioni. Forse un semplice gesto di autodifesa, un modo per non dare ascolto più a nulla data la prigionia di carne e sangue che lo soffoca. Io l'ho interpretato così. È una storia soffocante, mi ha fatto stringere il cuore e ha dato l'ennesimo tratteggio di un personaggio complesso -il migliore dei tuoi OC a mio dire. Complimenti vivissimi! Un bacio! Ps: ti segnalo due errorini 'alle paura', 'in tutte le maniere possibile'.
(Recensione modificata il 17/04/2011 - 11:23 am)

15/04/11, ore 21:44

Devo ammettere che era da tanto che desideravo una spinoff su Apocalypse, è stata un'idea splendida!
Il suo sfondo drammatico mi ha affascinata particolarmente. Ero talmente tanto interessata alla lettura che non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo del pc nemmeno per un secondo. L'ho trovata veramente stupenda, una delle storie più belle che abbia mai scritto.
Ora sappiamo il perché Dimitri è così mentalmente instabile *-* finalmente ci hai svelato un mistero! Povero, lo capisco. Immagino che bello spavento si sia preso Yuri xD Ahahahahah! Povero puccio!
Dire che sei bravissima è poco, non capisco come fai a trovare tutta questa fantasia. Ah, la canzone è favolosa. Non mi stupisco che ti abbia dato l'ispirazione necessaria per sfornare questo capolavoro ^__^ :-)
Finisce subito tra i preferiti, sappilo :D
Ti voglio bene pich cara!!!