La principessa di Giove.
di SailorMercury84

24/11/15, ore 12:16

Ciao SailorMercury84!
Quanto è romantica questa OneShot! Davvero bellissima e tanto dolce. Era ora che Morea trovasse l'amore, che trovasse anche lei qualcuno, in grado di amarla e di renderla felice. Finalmente Moran ha capito tutto, finalmente ha trovato il modo di aprire il suo cuore e insieme sono dolcissimi. La parte iniziale è davvero comica, Bunny e Rea sono troppo forti insieme e la scena è davvero molto carina e divertente. Bellissimo finale! Dolce e romantico e piena di emozioni.Mi è piaciuta davvero tanto!!! Complimenti!

Un bacione
(Recensione modificata il 24/11/2015 - 12:17 pm)

06/09/15, ore 11:48

Buongiorno ilaria, stamattina ho iniziato la giornata con questa storia. Morea in questa storia io l ho vista coraggiosa e leale mentre moran un codardo. La storia é molto carina ma come coppia secondo me non va. Lei merita di meglio che un codardo simile e poi povera reika! Alla prossima ciao!
Silvia

05/09/15, ore 23:21

Ciao, questa è la prima shot che leggo in assoluto e l'ho trovata molto dolce...Mako è una persona fuori forte ma nel profondo della"anima molto fragile! Tu mi hai fatto cogliere di lei anche tutta li sua femminilità nascosta,grazie! Sei molto brava scrivi semplice e chiaro! Bacio!!!

29/07/11, ore 13:01

Ciao Ily, ho visto sulla tua pagina il link di questa tua shot che mi ero persa e sono venuta subito a leggerla!!!
Ma è davvero bellissima, davvero!!! La povera Morea spesso viene sottovalutata, invece tu in questa shot sei riuscita benissimo a valorizzarla e a far emergere com'è realmente: fuori è un maschiaccio ma dentro ha tanta sensibilità e femminilità!!! Poi trovo molto carina la coppia Morea-Moran...la scena del loro confronto mi è piaciuta davvero tanto!!! E così finalmente anche la Principessa di Giove ha coronato il suo sogno d'amore...*__*
Davvero complimenti =)
Baci
Cris

24/04/11, ore 17:33

Uh non l'avevo notata questa one-shot..!!ma è carinissima!!anche se con Mako-chan con me sfondi una porta aperta...mi piace moltissimo il suo personaggio...lei è la mia seconda Inner preferita,dopo la guerriera della passione...;) e secondo me è un personaggio sottovalutato,quando invece ha moltissime sfaccettature...Mako è un maschiaccio certo,è forte,coraggiosa,ma ha anche un lato tenerissimo...il solo fatto che cucini così bene per me è un segno della sua dolcezza e bontà d'animo,perchè trovo che cucinare per qualcuno sia una grandissima dimostrazione d'amore...Veramente molto carina questa storia,mi piace proprio la Makoto che ne è venuta fuori...bravissima cara!!:))

20/04/11, ore 15:51

Ecco che arrivo... in ritardo, fra l'altro, a recensire questa tua storia. Molto, molto bellina :) sul serio; Morea è la seconda inner senshi che mi piace di più dopo Rea. Devo ammettere che, a parer mio, è un personaggio difficile da muovere, proprio per le sue caratteristiche caratteriali così agli antipodi (è un po' un maschiaccio ma è un amore), e devo dire che con questa tua one-shot sei riuscita a rendere bene l'idea di questo personaggio. Mi è piaciuta molto, è forte e dolce allo stesso tempo, e mi è piaciuto anche quando hai scritto "Chissà di cosa sa Giove". Insomma, è una bella storia :) estremamente piacevole. Bella, bella... e tu sei brava ^_^ Un bacione grande, Ellie

19/04/11, ore 18:10

dolcissima anche questa shot!
'' Morea di che sapore è Giove? sa di cocco? sa di cioccolato?''
come nella tua long-fic su Amy
'' per me sa di Amy Mizuno''
:) si mi è piaciuto molto quel pezzo

18/04/11, ore 20:06

Ma quanto è dolce questa one shot, oramai con la scrittura ci hai proprio preso la mano. Sono contenta che abbia deciso di dedicarti a Morea perchè trovo che sia un personaggio abbastanza sottovalutato. Lei è esattamente come hai descritto tu, mascolina all'apparenza ma dolce e femminile all'interno, e trovo che tu sia stata molto brava sia a non distaccarti per niente dal personaggio e sia nel farla rivivere un pò. Sei stata brava anche nel descrivere le altre sailor e le varie situazioni, si vede che sei abbastanza esperta dell'argomento. Brava.
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 08:07 pm)

18/04/11, ore 11:07

Darling!!!!*______________________*
Che bello questo capitolo!!!
Mi è piaciuto molto la parte con le amiche, ma soprattutto la fine dove si scontra con Moran!!
Fiunalmente lui si dichiafra che bello!!!
Dico che il tuo esperimento è riuscito  molto molto molto bene!! mi piacemoltissimo!!
Ancora complimenti!!! *_________*
Un bacione

18/04/11, ore 10:52

Davvero carina come storia!!
Sei riuscita a cavartela molto bene!!
Davvero divertente la scena dello zoccolo in testa alla povera Bunny... Certo che quelle due litigano proprio di brutto!!! Meno male che sono amiche!!!
Ti piacciono gli incontri sotto la pioggia? Non è la prima volta che li usi!! :)
Molto belli sono anche i pensieri di Morea mentre sta con Moran che finalmente dopo secoli si accorge di lei...
Alla prossima...
Ciao ciao..

18/04/11, ore 10:10

Meravigliosa questa one-shot !!!
Ily sei stata fantastica! Sei riuscita a cogliere perfettamente le caratteristiche di questo personaggio, le hai percepite e dopo le hai trasmesse a noi con estrema abilità!
Bandierina tutta verde per te! :)
Alla prossima, cara!
Un bacione!
Debora

18/04/11, ore 09:19

che carinaaaaa!!!!
bella mi è piaciuta. la coppia Morea/ Moran mi è sempre piaciuta, se non fosse per Reika.. grrr..
non c'è niente da fare, sei brava! non solo a descrivere Ami ma si vede che ha studiato tutti i prsonaggi!
brava continua così!

18/04/11, ore 01:18

Cara Ciaooooo... Questa one shot Mi piace moltissimo. Hai avuto una bellissima idea ! Hai captato l vera natura di Morea, forte e mascolina all'apparenza, ma con uncuore d' oro e una strabiliante femminilità nascosta. È molto dolce come ragazza e mette questa sua qualità in cucina, soprattutto nei dolci. Sei riuscita a far capire al lettore i sentimenti e le emozioni della guerriera di Giove. Bravissima kiss

18/04/11, ore 01:11

Cioè... se a descrivere la tua Amy sei stata bravissima proprio perchè la sentivi tua, qui ti sei superata e mi hai sbarlordito, credimi.
Questa shot è stupenda, curata in ogni minimo particolare e in ogni minimo stato d'animo.
Hai spiegato tutto alla perfezione e hai mantenuto le caratteristiche originarie così bene che sembrava di guardare un episodio.
La parte iniziale è fantastica, immagino Bunny gasata per il pranzo e la sua lite con Rea...
Morea si sente rifiutata dagli uomini e gioisce sapendo che le sue amiche la apprezzano. Hai descritto un sentimento importantissimo: l'autostima che l'amicizia riesce a darti (e credimi, è come scrivi tu).
La parte del confronto è la mia preferita perchè hai descritto alla grande i motivi di lui e la sofferenza di lei.
Ti darei la bandierina di platino ma non posso, la metto verde ma sappi che non ti fa onore.
Bentornata come autrice su efp, anche se per poco, la tua mancanza si sentiva.
Bacioni amica mia, ti adoro!!

Demy
ps. ora voglio la Principessa della Luna ;)

18/04/11, ore 00:02

oddio!che carina!partendo dal pressupposto che è la mia sailor preferita..io questa tua one-shot non posso non amarla!credo che mi sia semrpe piaciuta perchè il contrasto tra la sua forza nell'essere la guerriera di giove e la sua insicurezza nell'essere solo Morea,una ragazza alta e mascolina,mi ha sempre un pò rappresentato..e questa insicurezza e fragilità ce l'ho vista tutta nel personaggio che hai amabilmente descritto!poi con l'amore lei era un disastro poverina e io come lei mi chiedevo spesso "Possibile che non riesca ad incontrare la mia anima gemella?" e sul diario appuntavo quasi gli stessi pensieri di morea,mi buttavo giu però allo stesso tempo traevo forza dalle mie amiche!l'amore non corrisposto credo che nella vita almeno una volta sia capitato e povera morea quanto ha sofferto per moran..quella reika l'ho sempre odiata,però qui le hai fatto avere la sua rivincita,perchè morea è davvero una ragazza adorabile,una cuoca eccezionale,pura e sincera e moran è sempre stato solo uno sciocco a non capirlo!lo schiaffo e i pugni sul petto ci stavano tutti anche perchè non sarebbe stato da Morea cadere subito ai piedi di moran,l'ha fatta troppo soffrire,tanto che conoscendoti pensavo che l'avresti lasciato andar via cosi..e invece alla fine ha scoperto che sapore avesse la sua amta principessa di giove!si è capito che mi è piaciuta tanto?!?ultima nota:mi hai fatto venire una fame con torta di fragole,onigiri al salmore,zuppa di riso..pure gli adango di bunny mi hanno messo l'acquolina..ci mancava che postassi le ricette che mi sarei fiondata in cucina a cucinare,meno male che non lo hai fatto,anche perchè,piccolo dettaglio,non so cucinare,so solo mangiare coe bunny! ;)) abbracci pasticciosi!